Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-05-2007, 12:48   #31
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da manilosz
ho fatto una vasca interrata in giardino ma si trova all'ombra, ho messo 30lt di acqua di cambi e il resto acqua di rubinetto, il tutto da 2 settimane ma alghe zero.
ho inserito delle piante galleggianti che si stanno riproducendo a volontà, un mio cliente ha un vascone al sole tutto il giorno con dei pesci rossi e l'acqua è verdastra quasi quasi faccio un furto della sua acqua da mettere nella mia vasca......

manilo
2 settimane sono poche ancora, soprattutto se è all'ombra tutto il giorno. Io per maturare completamente la mia che al sole pieno ci sta circa 2 ore al giorno ci ho messo un mese e mezzo.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea  


Vecchio 29-05-2007, 14:39   #32
sabryina
Discus
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 2.538
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mario86
la cattura o la spedizione?
se si tratta di un ruscello non si possono prendere, se è un fiume (o fiumicciattolo) a meno che non si tratti di acque interne protette ci vuole la licenza tranne per i bambini fino a 12 anni.

diciamo che c'è di peggio nella vita che prendere 4 pescetti da un ruscello visto che c'è chi pesca le trote in acque protette e prende i cardellini e i "lugari" con il vischio
Per legale.. intendevo entrambi.. non voglio farne un business né tantomeno spopolare le acque della mia zona.. son 2 rignagnolini in croce.. però sai, la prudenza non è mai troppa ed è meglio chiedere che rischiare.. Comunque, per bambini fino a 12 anni.. posso ancora "sfruttare" mio fratello ancora per un anno e mezzo..




E invece prenderne di adulti, farli riprodurre nelle mie vasche (con annessa libertà di cacciare, visto che le zanzare abbondano), e rilasciare i nuovi arrivati.. è un problema?
sabryina non è in linea  
Vecchio 29-05-2007, 14:48   #33
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sabryina
rilasciare i nuovi arrivati.. è un problema?
sicuramente non si può fare, per reimmettere pesci ci voglio particolari autorizzazioni.

comunque utillizzando il metodo di spedizione che utilizzano i privati (scatola di polistirolo, un pesce per sacchetto etc) si garantisce una spedizione del pesce molto ma molto ma molto meno stressante di quella effettuata dai grossisti e negozianti
mario86 non è in linea  
Vecchio 29-05-2007, 15:08   #34
sabryina
Discus
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 2.538
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mario86
sicuramente non si può fare, per reimmettere pesci ci voglio particolari autorizzazioni.

comunque utillizzando il metodo di spedizione che utilizzano i privati (scatola di polistirolo, un pesce per sacchetto etc) si garantisce una spedizione del pesce molto ma molto ma molto meno stressante di quella effettuata dai grossisti e negozianti
già, quella dei negozianti è penosa.. sacchettoni ma pienissimi.. al limite della sopravvivenza.. avevo spedito una volta.. arrivati dopo una settimana per logici e "normali" (ormai i ritardi nelle consegne sono diventati normali! -28d# -04 ) ritardi.. e tutti arrivati bene.. ho ancora un paio di lastroni di polistirolo in cantina, casomai dovessi rispedire
sabryina non è in linea  
Vecchio 03-06-2007, 17:08   #35
anthias75
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: Riposto (Ct)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 48
Messaggi: 474
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!Una domanda x ki ha gia fatto l'esperienza delle vasche esterne.
Al momento le mie vasche esterne,+ quella "casalinga"delle bombine sono brulicanti di pdi guppy di 2 fasce d'eta, 1 gruppo di circa 1mese e 10 gg, e un gruppo di settimana,il mio dubbio è se lasciare i genitori continuare a proliferare o spostarli in una vasca a parte?Lo stesso dubbio cel'ho per la vasca delle 2 rane, ke essendo + ridotta si popola+ rapidamente!in quest'ultimo caso meglio spostare i genitori o i giovani?
In 1 vasca ho solo 2 femmine di platy corallo con i loro avannotti(ke x altro vedo d rado) potrei mettere in questa stessa vasca degli endler?
Le guppy a ke eta maturano sessualmente hop 2 delle piccole d 1 mese e 10gg kle vivono kcon le bombine ke ...sembrano incinte!!o sono solo grasse?
anthias75 non è in linea  
Vecchio 05-06-2007, 18:02   #36
Sebright
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Città: Milano
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: circa 80
Età : 39
Messaggi: 1.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Sebright

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da claudiotre
Originariamente inviata da sabryina
Originariamente inviata da newgollum
io l'ho fatto addirittura in un piccolo terrazzo di un appartamento al quarto piano (cioè casa mia)... ovviamente in un momento in cui il parentado era assente, per non avere il linciaggio preventivo (si sa a cose fatte.... ). Per quanto riguarda le zanzare, anzi la vasca coi pesci (almeno da quando ce li metti... per la maturazione no) bonifica dalle zanzare perché trovano questa bella pozza, vanno a deporre proprio lì e GNAMMETE!!!!! diventano spuntino per pesci anzi, nel mio caso è stato proprio proponendolo come ottima idea per bonificare dalle zanzare che ho evitato il linciaggio suddetto!
anch'io c'ho provato.. ma le zanzare crescono in questo rigagnolo nonostante la crescente quantità di gambusie selvatiche..

ora il mio pensiero è..

meglio prendere delle gambusie selvatiche che sono già adatte alla vista "esterna" o meglio gambusie prese nei negozi, ma abituate all'acqua un po' più calda?
Gambusieeee!!!
Perchè io non riesco a trovarle???
Non è che me ne mandi un po? -05
C'è pieno ovunque di Gambusie.......a volte le trovo in laghetti privati dove vado a pescare...
Sebright non è in linea  
Vecchio 05-06-2007, 18:06   #37
mancho07
Avannotto
 
Registrato: May 2007
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho notato che i miei pesci sono spariti
non so come mai
il giorno prima li ho visti spuntare a pulo acqua
stavano benissimo
anzi
erano anche cresciuti molto
oggi controllo...nulla
mancho07 non è in linea  
Vecchio 05-06-2007, 18:21   #38
Angelus
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 878
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io visto che intanto che attendevo l'inverdimento dell'acqua ecc ecc , è venuto il freddo, ancora i pesci fuori non li ho messi... ma a qualcuno gli sono campati? O vi son morti a tutti?
Angelus non è in linea  
Vecchio 05-06-2007, 20:45   #39
architect
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 1.049
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a architect

Annunci Mercatino: 0
da me di notte si son toccati gli 8 gradi...
__________________
baglio: prova con l'svc della elos....e' plancton, e ne va mezza unghia mi pare x 80 litri
architect: a si ci manca solo + che mi debba far crescere l'unghia del mignolo x sfamare i coralli
baglio: ma no c'e' il misurino...pirla
architect non è in linea  
Vecchio 06-06-2007, 00:18   #40
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da angelus
Io visto che intanto che attendevo l'inverdimento dell'acqua ecc ecc , è venuto il freddo, ancora i pesci fuori non li ho messi... ma a qualcuno gli sono campati? O vi son morti a tutti?
i miei non hanno fatto una piega nonostante i litri di acqua ghiacciata piovuti dentro le vasche......
sono blu moscow grassi e neri come non li ho mai visti ..... gente nata in montagna....
Dark_70 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
allaperto , vasconi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24868 seconds with 13 queries