Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-12-2008, 02:09   #31
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-12-2008, 02:09   #32
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2008, 10:05   #33
zen69
Ciclide
 
Registrato: Jul 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 1.035
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie davvero a tutti,
vedrò di continuare a documentare la varie fasi significative inserendo nuove foto!

beto6, per quanto riguarda la schiusa delle uova di artemia io uso una normale bottiglia di vetro con inserito un tappo con due fori.
Da un foro parte una cannuccia rigida che arriva a pochi millimetri dal fondo, l'altro foro rimane aperto.
Inserisco nella bottiglia mezzo litro di acqua del rubinetto, 2 cucchiaini da caffè di sale grosso da cucina (circa 15 gr.) un po di biocondizionatore, lascio riposare e poi inserisco un grammo scarso di uova di artemia.
Al foro nel tappo corrispondente alla cannuccia attacco un aeratore con valvola di non ritorno e lascio andare per 48 ore. A dire il vero di notte lo spengo per evitare il rumore (so che non dovrei ma ho visto che il risultato è buono ugualmente).

Dopo due giorni stacco l'aeratore, lascio riposare per 15 minuti circa, attacco l'aeratore all'altro foro e faccio partire. In questo modo la bottiglia entra in pressione e spinge fuori l'acqua dalla cannuccia aspirando i neupli ma non i gusci che sono a galla.

Riverso il contenuto in un altro contenitore da cui attingerò i neupli per ogni somministrazione nell'arco di una giornata.

Il problema è che mettendoci 48 ore posso somministrare a giorni alterni. Negli altri giorni somministro micronizzato!

C'è qualcuno che mi può dire come conservare i neupli vivi per almeno un giorno?

Grazie a tutti.

Zen69
__________________
Il mio acquario: http://www.matteocalvi.it/acquario/ACQUARIO.html
zen69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2008, 10:05   #34
zen69
Ciclide
 
Registrato: Jul 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 1.035
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie davvero a tutti,
vedrò di continuare a documentare la varie fasi significative inserendo nuove foto!

beto6, per quanto riguarda la schiusa delle uova di artemia io uso una normale bottiglia di vetro con inserito un tappo con due fori.
Da un foro parte una cannuccia rigida che arriva a pochi millimetri dal fondo, l'altro foro rimane aperto.
Inserisco nella bottiglia mezzo litro di acqua del rubinetto, 2 cucchiaini da caffè di sale grosso da cucina (circa 15 gr.) un po di biocondizionatore, lascio riposare e poi inserisco un grammo scarso di uova di artemia.
Al foro nel tappo corrispondente alla cannuccia attacco un aeratore con valvola di non ritorno e lascio andare per 48 ore. A dire il vero di notte lo spengo per evitare il rumore (so che non dovrei ma ho visto che il risultato è buono ugualmente).

Dopo due giorni stacco l'aeratore, lascio riposare per 15 minuti circa, attacco l'aeratore all'altro foro e faccio partire. In questo modo la bottiglia entra in pressione e spinge fuori l'acqua dalla cannuccia aspirando i neupli ma non i gusci che sono a galla.

Riverso il contenuto in un altro contenitore da cui attingerò i neupli per ogni somministrazione nell'arco di una giornata.

Il problema è che mettendoci 48 ore posso somministrare a giorni alterni. Negli altri giorni somministro micronizzato!

C'è qualcuno che mi può dire come conservare i neupli vivi per almeno un giorno?

Grazie a tutti.

Zen69
__________________
Il mio acquario: http://www.matteocalvi.it/acquario/ACQUARIO.html
zen69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2008, 13:08   #35
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie della risp zen.

complimenti anche a te per l'ingegno, cmq a mio avvisso la bottiglia è un pò scomoda, hai visto già questo sistema?

http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ie/default.asp

al posto del barattolino di mangime io ho usato quello di un rullino per macchine fotografiche, così i napuli puoi andare avanti per 2 giorni non muoiono, poi visto il sistema economico e facile se ne possono fare 2, in modo tale da avere sempre napuli a disposizione.

io non uso nè areatore nè termostato e si schiudono lo stesso, aggiuno 1 goccia di bioconidionatore e acqua di rubinetto.

p.s. unico accessorio indispensabile è il passino per artemie che vendono nei negozi.
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2008, 13:08   #36
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie della risp zen.

complimenti anche a te per l'ingegno, cmq a mio avvisso la bottiglia è un pò scomoda, hai visto già questo sistema?

http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ie/default.asp

al posto del barattolino di mangime io ho usato quello di un rullino per macchine fotografiche, così i napuli puoi andare avanti per 2 giorni non muoiono, poi visto il sistema economico e facile se ne possono fare 2, in modo tale da avere sempre napuli a disposizione.

io non uso nè areatore nè termostato e si schiudono lo stesso, aggiuno 1 goccia di bioconidionatore e acqua di rubinetto.

p.s. unico accessorio indispensabile è il passino per artemie che vendono nei negozi.
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2008, 13:19   #37
zen69
Ciclide
 
Registrato: Jul 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 1.035
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
beto6, l'avevo visto quel sistema ma non avendo trovato il contenitore per Cd o optato per la bottiglia anche se il continuo rumore dell'aeratore è una vera rottura!

Mi sa che adotterò davvero quel sistema!

Grazie mille
__________________
Il mio acquario: http://www.matteocalvi.it/acquario/ACQUARIO.html
zen69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2008, 13:19   #38
zen69
Ciclide
 
Registrato: Jul 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 1.035
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
beto6, l'avevo visto quel sistema ma non avendo trovato il contenitore per Cd o optato per la bottiglia anche se il continuo rumore dell'aeratore è una vera rottura!

Mi sa che adotterò davvero quel sistema!

Grazie mille
__________________
Il mio acquario: http://www.matteocalvi.it/acquario/ACQUARIO.html
zen69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2008, 13:25   #39
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zen69
beto6, l'avevo visto quel sistema ma non avendo trovato il contenitore per Cd o optato per la bottiglia anche se il continuo rumore dell'aeratore è una vera rottura!

Mi sa che adotterò davvero quel sistema!

Grazie mille
cmq se riesci a procurarti un paio di porta cd, potresti provare a sperimentare anche senza areatore, così vedi e vale la pena o meno di sopportare il rumore

leggendo un pò in giro, dicono che dopo 2 settimane si può dare le artemie decorticate ( quindi napuli essiccati) ovviamente il vivo è sempre meglio, cmq dato che tu in vasca nn hai predatori potresti anche più in la andare solo di micronizzato, a proposito che marca è?
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2008, 13:25   #40
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zen69
beto6, l'avevo visto quel sistema ma non avendo trovato il contenitore per Cd o optato per la bottiglia anche se il continuo rumore dell'aeratore è una vera rottura!

Mi sa che adotterò davvero quel sistema!

Grazie mille
cmq se riesci a procurarti un paio di porta cd, potresti provare a sperimentare anche senza areatore, così vedi e vale la pena o meno di sopportare il rumore

leggendo un pò in giro, dicono che dopo 2 settimane si può dare le artemie decorticate ( quindi napuli essiccati) ovviamente il vivo è sempre meglio, cmq dato che tu in vasca nn hai predatori potresti anche più in la andare solo di micronizzato, a proposito che marca è?
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caca , nidiata , nuova , piccoli , uninvasione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,38412 seconds with 13 queries