Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-02-2014, 17:37   #31
pinosan
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se ho scritto un inesattezza ma matteociocca ha scritto che aveva 5 canali, c'è differenza tra canali ed uscite?
pinosan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-02-2014, 17:46   #32
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con il typhon..(che è comunque su base arduino) di driver meanwell LDD ne puoi pilotare anche dieci per canale visto che assorbono quasi nulla (ovviamente il canale PWM 0 5 volt).
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pinosan Visualizza il messaggio
Scusate se ho scritto un inesattezza ma matteociocca ha scritto che aveva 5 canali, c'è differenza tra canali ed uscite?
Sono la stessa cosa in questo caso ogni canale corrisponde a una uscita (che poi viene sdoppiata in una 0 5 volt e una 0 10 volt che però sono collegate insieme) per farla breve hai 4 uscite a cui collegare o driver PWM 0 5 volt (come gli LDD) o driver dimmerabili 0 10 volt o entrambi (in questo caso non ne vedo l'utilità ma è possibile)...su ogni uscita (che può corrispondere a un colore di LED) puoi collegare diversi driver (il piedino PWM dei driver ovviamente) per gli LDD anche una decina come dicevo sopra per gli altri non so.

Ultima modifica di billykid591; 06-02-2014 alle ore 17:51. Motivo: Unione post automatica
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 00:12   #33
pinosan
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento sulla costruzione della mia plafoniera Led utilizzando i driver LDD

grazie al vostro aiuto, la mia plafoniera sarà composta da 9 gruppi da 12 led gestiti dal controller Typhon.

Ho acquistato 2 basette in PCB dove ho montato i 10 driver LDD-700h, più un alimentatore

Mean Well SP0-48 da 48volt

Ora ho bisogno de vostro aiuto per i collegamenti come collegare i driver all'alimentatore, e il tutto al controller?

inserisco le foto della basetta con i driver + la foto del typhon



basetta senza i drivers


basetta con i drivers montati



Alimentatore

controller typhon
pinosan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 12:01   #34
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pinosan Visualizza il messaggio
Aggiornamento sulla costruzione della mia plafoniera Led utilizzando i driver LDD

grazie al vostro aiuto, la mia plafoniera sarà composta da 9 gruppi da 12 led gestiti dal controller Typhon.

Ho acquistato 2 basette in PCB dove ho montato i 10 driver LDD-700h, più un alimentatore

Mean Well SP0-48 da 48volt

Ora ho bisogno de vostro aiuto per i collegamenti come collegare i driver all'alimentatore, e il tutto al controller?

inserisco le foto della basetta con i driver + la foto del typhon



basetta senza i drivers


basetta con i drivers montati



Alimentatore

controller typhon
allora l'uscita dell'alimentatore va collegata alle entrate dei Driver (nella foto nella parte alta a destra vicino dove sono gli ingressi PWM ma non si vede bene il + e il -) le serie di LED si collegano alle uscite dei driver (parte bassa in foto rispettando il + e il -) le uscite PWM del Typhon (quelle 0 5 volt mi raccomando) si collegano alle entrate PWM (siccome hai 10 driver devi decidere in quanti canali suddividerli e una stessa uscita del typhon la colleghi a più ingressi PWM dei driver, basta un filo per ogni uscita del controller) alla fine colleghi il negativo del controller al negativo della entrata dei driver (lo stesso dove è collegato l'alimentatore).......però guardati bene lo schema del controller prima (se non ricordo male le uscite 0 10 volt sono contrarie alle 0 5 volt e non devi usarle).... prima di collegare la spina ricontrolla tutto per bene....

P.S. unica considerazione l'alimentatore che hai scelto quando parte la ventola di raffreddamento fa un rumore del diavolo.....
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 15:47   #35
pinosan
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ricapitolando (non voglio bruciare niente),

Prima devo collegare l'alimentatore alla rete, collegando l'ingresso L (linea-fase), l'ingresso N il neutro e l'ingresso (simbolo della terra) alla massa.

poi le uscite dell'alimentatore, +V e -V rispettivamente ai drivers (quelle in alto),
poi collego la serie dei LED's ai rispettivi drivers (quelli sotto),rispettando le polarità,
quello che non ho ancora capito è come e dove collegare il Typhon
(purtroppo non mi è stato inviato nessuno schema per i collegamenti), ho trovato questa foto,
a cosa collego l'uscita a 5v pvm
?

scusa per le banali domande
p.s per l'alimentatore ho scelto questo in quanto lo collegherò ad un timer in modo da spegnerlo di notte.

pinosan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 18:46   #36
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pinosan Visualizza il messaggio
Ricapitolando (non voglio bruciare niente),

Prima devo collegare l'alimentatore alla rete, collegando l'ingresso L (linea-fase), l'ingresso N il neutro e l'ingresso (simbolo della terra) alla massa.

poi le uscite dell'alimentatore, +V e -V rispettivamente ai drivers (quelle in alto),
poi collego la serie dei LED's ai rispettivi drivers (quelli sotto),rispettando le polarità,
quello che non ho ancora capito è come e dove collegare il Typhon
(purtroppo non mi è stato inviato nessuno schema per i collegamenti), ho trovato questa foto,
a cosa collego l'uscita a 5v pvm
?

scusa per le banali domande
p.s per l'alimentatore ho scelto questo in quanto lo collegherò ad un timer in modo da spegnerlo di notte.

Le uscite del typhon (quelle 0 5 volt che sono in alto e numerate da 1 a 4) vanno collegate ognuna con un filo alle rispettive entrate PWM dei driver ( se hai piu' driver da collegare ad un canale unisci insieme le relative entrate PWM e poi le colleghi con un filo al canale del typhon che ti serve) poi colleghi il negativo del typhon al negativo dei driver (quello dell'alimentazione non sulle uscite LED)
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 02:28   #37
pinosan
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho inserito una foto del retro della basetta dove sono installati i drivers,dove è indicato chiaramente PVM 12345 e da qui che deve partire un filo che va al typhon?
lo devo inserire nello stesso morsetto dove arriva la corrente proveniente dall'alimentatore?





Ultima modifica di pinosan; 13-03-2014 alle ore 09:59.
pinosan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 06:48   #38
grispa72
Guppy
 
L'avatar di grispa72
 
Registrato: Oct 2002
Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 (NanoReef)
Età : 52
Messaggi: 369
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Seguo con interesse, pure io.

Posted With Tapatalk
__________________
Il mio primo nanoreef

A chi piace la...matematica, il mio blog http://matematicaincorso.blogspot.it/
grispa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2014, 10:55   #39
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pinosan Visualizza il messaggio
ho inserito una foto del retro della basetta dove sono installati i drivers,dove è indicato chiaramente PVM 12345 e da qui che deve partire un filo che va al typhon?
lo devo inserire nello stesso morsetto dove arriva la corrente proveniente dall'alimentatore?




esatto i morsetti PWM li colleghi con un filo alle rispettive uscite del typhon e poi colleghi un filo dal negativo del typhon al negativo della scheda driver (quello in parte agli ingressi PWM)
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2014, 01:22   #40
pinosan
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
spero di aver capito i vari collegamenti
allego uno schema
sono corretti?

HO CANCELLATO LO SCHEMA PERCHE' ERRATO

Ultima modifica di pinosan; 18-03-2014 alle ore 01:22.
pinosan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
conoscete , driver , ldd , led , questi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27744 seconds with 13 queries