Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-04-2005, 17:02   #31
Dirk
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: fiano romano
Acquariofilo: Marino
Età : 60
Messaggi: 215
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Dirk Invia un messaggio tramite MSN a Dirk Invia un messaggio tramite Yahoo a Dirk

Annunci Mercatino: 0
Nige, ho spiegato già tutto, penso! E pure Lele ha fatto un trattato meritevole di lode.. poi che entri un pò d'aria nella tanica ma chissene! l'importante sono i risultati! a me sembra che tu ti attacchi troppo alle piccolezze.. ( e poi ti ritrovi un sacco di filamentose.. ) (questa è perfida.. eheheh)
__________________
Carpe Diem!!

http://dirk.altervista.org/acquario/index.html
Dirk non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-04-2005, 17:05   #32
Dirk
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: fiano romano
Acquariofilo: Marino
Età : 60
Messaggi: 215
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Dirk Invia un messaggio tramite MSN a Dirk Invia un messaggio tramite Yahoo a Dirk

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tenofas
Originariamente inviata da Dirk
.. poi con una pompa per areatore ed un rubinetto gocciolatoio l'ho regolata in modo da ..

Una pompa per areatore????
Si intendevo il tubicino che si usa per gli areatori.. sorry.. mi sembra quello da 4 mm di diametro.
__________________
Carpe Diem!!

http://dirk.altervista.org/acquario/index.html
Dirk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2005, 17:14   #33
Tenofas
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dirk
Si intendevo il tubicino che si usa per gli areatori.. sorry.. mi sembra quello da 4 mm di diametro.
Ah, ok, uffff.....

Iniziavo a pensare a chissà quale tecnica per cui l'aria nella tanica la facevi entrare dall'aeratore, regolato con un rubinetto, di modo che l'aria inserita nella tanica spingesse fuori l'acqua dall'altro rubinetto in modo regolare e controllato!!



Sto impazzendo!!!
Tenofas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2005, 17:17   #34
Dirk
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: fiano romano
Acquariofilo: Marino
Età : 60
Messaggi: 215
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Dirk Invia un messaggio tramite MSN a Dirk Invia un messaggio tramite Yahoo a Dirk

Annunci Mercatino: 0
Marò!! Tenofas, spegni il pippometro mentale! Il rabbocco con KW è una grandissima fesseria, molto più difficile da spiegare forse che da fare!
Ah, ultima complicazione che non avevo menzionato prima..
Oltre all'idrossido di calcio io aggiungo anche idrossido di magnesio..
__________________
Carpe Diem!!

http://dirk.altervista.org/acquario/index.html
Dirk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2005, 17:24   #35
Tenofas
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dirk
Ah, ultima complicazione che non avevo menzionato prima..
Oltre all'idrossido di calcio io aggiungo anche idrossido di magnesio..








Tenofas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2005, 17:30   #36
nige
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Città: Agrigento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
proprio perfida dirk -04 -04 -04 sei uno str....






























































PESCIONE D'APRILE!!!! TI TOCCAVA!!!!!! Cmq ora vedrò...mi sa che inizierò anch'io...Ciaooooooo
nige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2005, 17:40   #37
Tenofas
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nige
PESCIONE D'APRILE!!!! TI TOCCAVA!!!!!!

Il pescione era per me?
L'idrossido di magnesio ci va o no?
Tenofas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2005, 17:49   #38
Dirk
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: fiano romano
Acquariofilo: Marino
Età : 60
Messaggi: 215
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Dirk Invia un messaggio tramite MSN a Dirk Invia un messaggio tramite Yahoo a Dirk

Annunci Mercatino: 0
Penso che il pescione era per me.. cmq il magnesio è un "plus".. puoi anche non metterlo se non vuoi complicarti la vita.. però aiuta ancor di più a mantenere i livelli di PH e poi dà una botta al magnesio che non è male!
__________________
Carpe Diem!!

http://dirk.altervista.org/acquario/index.html
Dirk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2005, 17:55   #39
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
ma porca di una miseria.....grazie per la lode alla trattazione ma vedo che non è servita.

allora. ricapitolo x tutti.

la kw è una ******* da somministrare. ruba solo del tempo, quello sì.

ripeto: per noi nano-reefers ( -05 ) bisogna adottare un sistema semplice. tanica,tubo e rubinetto. basta.

negli acquari con le palle la kw va dosata collegata all'impianto di rabbocco automatico. tutta roba che sta in sump che noi non abbiamo. inoltre loro hanno reattori di calcio che buttano 40 e più di kh in vasca e anche 850-900 di calcio per tutto il giorno.

siccome le funzioni della kw sono molteplici, loro non hanno affatto bisogno dell'apporto modesto di calcio della kw perchè hanno il reattore di calcio, non hanno bisogno di stare a guardare il sempre modesto ritocco della kw sul kh perchè hanno sempre quel dono di dio che è il reattore di calcio.....

allora perchè usano entrambi?? perchè il ph di notte scende e la kw avendo un ph di 12,4 lo mantiene a livelli decenti. questa è la funzione principe della kw.

poi c'è il discorso che lega i fosfati ma loro hanno anche un altro dono di dio.....il supermegaultraiper skimmer sotto le vasche. noi no. quindi a noi interessa pure quella di funzione, anche se un po' relativa

ad ogni modo il succo è: mettere acqua in tanica, aggiungere idrossido in eccedenza,far arrivare il livello al bordo aggiungendo altra acqua,attendere qualche ora, mettere il rubinetto a 3 cm da fondo,verificare che ci sia sempre il fondo di idrossido non disciolto, e quando finisce si può usare l'idrossido per due o tre volte ancora a seconda di quanto ne avete messo alla prima dose.

poi....: una volta aspettate le due o tre ore la soluzione deve essere abbastanza limpida, appena tocca l'acqua in vasca vedrete una bella nuvoletta biancastra, dosare la kw vicino ad una pompa perchè la kw è una base mooolto forte (PH 12,4)....come mettere la candeggina su una ferita. bruciate gli animali.

il tappo della tanica va svitato abbastanza da rendere il flusso regolare....dovrete sudare nelle regolazioni ma poi tutto sarà facile....dipende dall'evaporazione che avete. meglio rabboccare sempre con kw ma come già detto, se a sera vedete il livello sceso rabboccate a mano con acqua di osmosi.

MAI rabboccare a mano con kw....sbalzo di ph in vasca troppo rapido....e effetti tossici dalla nube di idrossido in vasca sugli animali.

adesso invito tutti a seguire alla lettera questo trattato che mi sta sfiancando il cervello e voglio vedere se qualcuno ha qualche sorpresa.

sono sicuro al 100% che avrete SOLO benefici. garantito a vita come l'acciaio inox
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2005, 18:06   #40
nige
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Città: Agrigento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
forse nn mi sono spiegato...io la kw l'ho preparata circa 8 mesi fa

tutte queste cose le sapevo. Il vero problema è:

visto che va preparata di volta in volta e visto che ogni tanto lascio il mio nanetto in mano a mio fratello e parto per qualche settimana, visto che studio a 2000 km da casa, ho paura che tutto ciò nn possa farlo...Il principale problema sarebbe il contatto diretto aria-soluzione. Non è una piccolezza visto che si rischia che diventi bicarbonato di calcio... cmq, faccio qualche prova e comincio...speriamo bene...devo ingegnarmi sul modo di raboccare acqua e idrossido costantemente in modo che fluisca tutto direttamente...bah...
nige non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
basso , calcio , cosa , fare , provoca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24051 seconds with 13 queries