Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-10-2005, 00:28   #31
zico
Avannotto
 
Registrato: Oct 2005
Città: Fino Mornasco
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mark87
fidati che quando sono sulti 100L sono proprio il minimo...

lascia maturare l'acquario x almeno 3 settimane...i primi giorni puoi già mettere le piante che aiutano la maturazione...
ripeto......sabato metto le piantine poi lascio fottere tutto x un paio di settimane.......è già 15 gg che è partito quindi con i tempi ci siamo............ANCISTRUS oppure OTO.......vedo che pigliate tutti gli OTO...........x causa del PH??...........ripeto la domanda a cui 4angel non ha risposto.........se prendo 5 SCALARI li posso prendere a caso oppure prendo quelli selvatici che son + facili da gestire..........che tipo sono quelli dell'avatar di 4angel?
zico non è in linea  


Vecchio 25-10-2005, 00:37   #32
marco87
Discus
 
Registrato: Dec 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 4.670
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marco87

Annunci Mercatino: 0
i selvatici non sono più facili da gestire...anzi...prendi quelli normali...anche perchè un selvatico costa parecchie decine di euro e non hai i valori e vasca adatti a pesci del genere...
marco87 non è in linea  
Vecchio 26-10-2005, 10:24   #33
4Angel
Discus
 
L'avatar di 4Angel
 
Registrato: Oct 2004
Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 3.465
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
Ciao, e scusami se non ti ho risposto prima. Io ho gli oto perchè sono decisamente più piccoli di tutti gli altri algofili e non costituiscono nessun pericolo per le ripro degli scalari. Se per selvatico intendi "colorazione selvatica" puoi scegliere la varietà che vuoi, se intendi quello prelevato direttamente in amazzonia te lo sconsiglio come ha fatto Mark. Quelli del mio avatar sono una golden marble (o marmorizzata dorata) ed un koy (quello bianco, giallo e nero).

Per la domanda precedente io ti consiglio 4 oto, 4 cory ed una coppia di scalari perchè hai poca acqua. Questa popolazione io ce l'ho in 160 lt lordi...
__________________
...bella è la vita, che se ne vaaaaaaaaaa.......................
4Angel non è in linea  
Vecchio 26-10-2005, 22:59   #34
zico
Avannotto
 
Registrato: Oct 2005
Città: Fino Mornasco
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 4Angel
Ciao, e scusami se non ti ho risposto prima. Io ho gli oto perchè sono decisamente più piccoli di tutti gli altri algofili e non costituiscono nessun pericolo per le ripro degli scalari. Se per selvatico intendi "colorazione selvatica" puoi scegliere la varietà che vuoi, se intendi quello prelevato direttamente in amazzonia te lo sconsiglio come ha fatto Mark. Quelli del mio avatar sono una golden marble (o marmorizzata dorata) ed un koy (quello bianco, giallo e nero).

Per la domanda precedente io ti consiglio 4 oto, 4 cory ed una coppia di scalari perchè hai poca acqua. Questa popolazione io ce l'ho in 160 lt lordi...
tks x la cortesia...intedevo "colorazione selvatica"......mi piace molto il tuo golden marble...........4 oto sono parecchi.......seguirò il tuo consiglio........2 platy proprio no?.......l'acquario è fermo da quasi 4 anni......nella sua prima vita è stato una vera bara....mi accontenterei di far scampare le bestiole senza alcuna ripro........è x quello che non mi disturberebbe una vasca +"popolata"........ascolterò gli espertoni comunque.......sabato piantine fra 20 gg pesciolini....5 scalari come voglio mi è sembrato di capire...tks
zico non è in linea  
Vecchio 27-10-2005, 10:12   #35
 
Registrato: Jan 1970
Messaggi: 0
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: Post(s)
Feedback /%

Annunci Mercatino:
i platy direi proprio di no

visto che sei tu il primo a parlare di tombe in vite precedenti io ci andrei con i piedi di piombo

inizia con le piante ok poi tra 20 giorni sempre che i valori siano ok inizia ad inserire qualche pesce ma non gli scalari di botto o rischi un innalzamento letale di no3 e no2 potresti mettere i cory per 3-4 giorni poi metti gli oto e fai un bel cambio d'acqua (occhio ai valori o gli oto ti schiattano in 2 giorni) per i 5 scalari direi di no se proprio li vuoi 2 sono il minimo ma allo stesso tempo il massimo che ti puoi concedere.
Consiglio spassionato per l'inserimento degli scalari lascia maturare il filtro ben bene anche un paio di mesi in modo da assestare i valori poi gli inserisci, con così pochi litri dovrai effettuare cambi d'acqua settimanali anche del 30% se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure ciao
 non è in linea  
Vecchio 27-10-2005, 18:28   #36
4Angel
Discus
 
L'avatar di 4Angel
 
Registrato: Oct 2004
Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 3.465
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
Io metterei per primi i cory, anche se dopo un mesetto, of course (tanto per non vedere la vasca vuota), gli oto dopo una quindicina di giorni, considera che sono di cattura, quindi, come dice giustamente altum, moooolto più sensibili dei cory e degli scalari ai valori dell'acqua, e dopo un'altra quindicina di giorni gli scalari, magari prima due e dopo qualche giorno (ma pochi) gli altri tre. Tieni sotto stretto controllo le condizioni dell'acqua, mi raccomando.
__________________
...bella è la vita, che se ne vaaaaaaaaaa.......................
4Angel non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 21:08   #37
zico
Avannotto
 
Registrato: Oct 2005
Città: Fino Mornasco
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Conto di inserire gli SCALARI prima di NATALE..........Mi è sfuggita una cosa: è fondamentale inserire 2 (o 5) SCALARI uguali o li posso inserire come voglio?....Stesso discorso x i CORY....Valori PH<7 gh=6 kh=4 NO2 assenti NO3 vedremo....2 calze da 50 grammi ciascuna di TORBA....sostituisco una calza ogni 15 gg...così dovrebbe andare giusto??...PS acqua RO tagliata con SERA MINERAL SALT fertilizzanti DENNERLE

TKS a 4ANGEL MARK87 e ALTUM x l'interesse.....
zico non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 21:43   #38
4Angel
Discus
 
L'avatar di 4Angel
 
Registrato: Oct 2004
Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 3.465
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
Se intendi come varietà puoi sceglierli come vuoi, l'importante è che siano grandi uguali.
__________________
...bella è la vita, che se ne vaaaaaaaaaa.......................
4Angel non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 21:48   #39
marco87
Discus
 
Registrato: Dec 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 4.670
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marco87

Annunci Mercatino: 0
puoi inserire una coppia già formata...ma saranno esemplari già adulti...se no puoi prenderli piccoli, farli crescere te e aspettare che si formi una coppia...la seconda ipotesi è secondo me la migliore e la più "bella"...però poi devi dare via gli altri e tenere solo la coppia perchè in 100L se si forma una coppia volano mazzate alla grande...
x l'inserimento...sicuramente prima il gruppetto di 4-5 cory dopo un pò che no2 sono a 0 e no3 bassi...dopo una settimana circa metterei 2 scalari e dopo un'altra gli altri 3 se decidi di prenderli piccoli...
x quanto riguarda la varietà di scalari ti puoi sbizzarrire...c'è chi preferisce metterli della stessa varietà e chi diversi...per la formazione della coppia non ha importanza...la mia è formata da un gold e un black...più diversi di così non si può...
marco87 non è in linea  
Vecchio 30-10-2005, 19:42   #40
zico
Avannotto
 
Registrato: Oct 2005
Città: Fino Mornasco
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
........altra domanda....anche x il branco di CORY ho piena libertà di scelta oppure li devo pigliare tutti dello stesso tipo??.......alla fine opterò per 5 scalari tutti diversi fra loro....il mio pbl attuale è questo: KH=3 con PH=8......non chiedetemi il "perchè" di sta cosa xè x ora sfugge anche a me.........sto usando acqua RO tagliata con il MINERAL SALt ma i valori sono quelli..........un atroce dubbio è nato in me: è possibile ottenere le condizioni adatte agli scalari senza l'impianto CO2??....tks
zico non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
parte , scalari , tutto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23735 seconds with 13 queries