Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-08-2012, 12:02   #31
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Reef international monta le lenti che gli avete fornito voi e non le ha mai cambiate per ora.

quindi se erano 120° sempre 120° rimangono.

e sono montati a circa 40 cm piu o meno. per illuminare 20 cm di acqua sottostante.

un piccolissimo confronto con le Hqi (con lampade scariche) su due talee sps dello stesso animale ce lo ha mostrato il proprietario sabato..ma per motivi di riservatezza non posso svelarlo pubblicamente...


in ogni caso chi c'era ha visto e ha potuto trarre le sue conclusioni

;)
ZON non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-08-2012, 12:40   #32
Araman
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 999
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
per me quelli in esposizione avevavo sicuro lenti strette....senza lenti un qualsiasi cannone con led da 100w copre tranquillo 70x70....

pensateci bene: 30x30 è ridicolo, manco se ci metti un tubo davanti al led......


sul mio artigianale, 100w led 20.000k satisled la luce è enorme.. sicuramente molto superiore ad una HQI 150....(che ho avuto)

cmq sparare a zero su prodotti senza sapere cosa si è visto esattamente, non fa bene a nessuno, ammazza il mercato e crea disinformazionie e falso allarmismo...per me i cannoni sono il futuro...cento volte meglio dei singoli led, delle barre t5 e delle HQI..avendoli di fatto provati tutti.
------------------------------------------------------------------------
qui ci sono le foto del mio "cubo" 60x50x45h.... sulla discussione poco inculata dai più dl forum...

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381399

direi che la copertura è di molto superiore a 30x30 o sbaglio???..

dai non diciamo minchiate!
__________________
UP THE IRON!

Ultima modifica di Araman; 27-08-2012 alle ore 12:44. Motivo: Unione post automatica
Araman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 12:47   #33
primoleo
Ciclide
 
L'avatar di primoleo
 
Registrato: Feb 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.558
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Araman Visualizza il messaggio
per me quelli in esposizione avevavo sicuro lenti strette....senza lenti un qualsiasi cannone con led da 100w copre tranquillo 70x70....

pensateci bene: 30x30 è ridicolo, manco se ci metti un tubo davanti al led......


sul mio artigianale, 100w led 20.000k satisled la luce è enorme.. sicuramente molto superiore ad una HQI 150....(che ho avuto)

cmq sparare a zero su prodotti senza sapere cosa si è visto esattamente, non fa bene a nessuno, ammazza il mercato e crea disinformazionie e falso allarmismo...per me i cannoni sono il futuro...cento volte meglio dei singoli led, delle barre t5 e delle HQI..avendoli di fatto provati tutti.
------------------------------------------------------------------------
qui ci sono le foto del mio "cubo" 60x50x45h.... sulla discussione poco inculata dai più dl forum...

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381399

direi che la copertura è di molto superiore a 30x30 o sbaglio???..

dai non diciamo minchiate!
Tu non li hai visti e non lo sai.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Gelammo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da primoleo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gelammo Visualizza il messaggio
una delle vasche più famose al mondo, private, che monta i DIF 100
Quale?
L'azienda ha chiesto riservatezza, ma è una vasca che conoscete tutti. Quando avrà terminato il test che ormai dura da sei mesi ne riparliamo.

E che è, la vasca del pentagono?
__________________
La vita è breve, l'arte lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile.


Ultima modifica di primoleo; 27-08-2012 alle ore 12:48. Motivo: Unione post automatica
primoleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 12:51   #34
Araman
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 999
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Tu non li hai visti e non lo sai.
si è vero, ma il principio di un cannone è sempre lo stesso...driver, dissipatore, led, rilflettore e lente....qundi non credo che possa essere così diverso il risultato...a meno chè si montana male, con lenti sbagliate etc...
__________________
UP THE IRON!
Araman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 13:03   #35
primoleo
Ciclide
 
L'avatar di primoleo
 
Registrato: Feb 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.558
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Araman Visualizza il messaggio
Quote:
Tu non li hai visti e non lo sai.
si è vero, ma il principio di un cannone è sempre lo stesso...driver, dissipatore, led, rilflettore e lente....qundi non credo che possa essere così diverso il risultato...a meno chè si montana male, con lenti sbagliate etc...
Anche il principio delle HQI è sempre lo stesso, ma perché ci sono alcune che fanno 1000 par e altre che ne fanno 500? Bastano poche differenze qualitative e scelte costruttive per avere prodotti completamente diversi anche se simili. Non tutti i cannon led sono uguali, sarai d'accordo con me...
__________________
La vita è breve, l'arte lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile.

primoleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 13:13   #36
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Araman...pedonami...
Ma la fai troppo semplicistica....
Forse la tipologia della componentistica e' la stessa...ma non sono tutti uguali e neanche i risultati sono gli stessi..
Basta che guardi il post del cannone "fai da te" per renderti conto che anche al variare di un piccolo componente cambia moltissimo...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 13:36   #37
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
no ma soprattutto dire che tutti i cannoni sono uguali e' una BOIATA mai letta prima..

e in questo appoggio Gelammo e i suoi che quantomeno non usano il solito cippetto epistar da 100w tipo satisled.
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 14:17   #38
ricky mi
Discus
 
L'avatar di ricky mi
 
Registrato: Jun 2005
Città: novate milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 3.417
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me la cosa migliore per togliersi qualsiasi dubbio, sarebbe una bella prova come è stata fatta per i cannoni...
con tanto di misurazioni ecc.
premetto che io sono pro led e penso che siano il futuro, ma quelli di reef, non so se difettosi, non so se per la lente, non so se per la vicinanza con le hqi, erano un filo deludenti.
magari è un impressione ottica.
certo è che con una prova, molti dubbi andrebbero a scomparire.
e qui lascio la parola alla ditta che li produce.
__________________


vendo plafo GIESEMANN SYSTEM 400 PLUS piu 2PL
ricky mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 15:40   #39
Araman
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 999
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
codice:
secondo me la cosa migliore per togliersi qualsiasi dubbio, sarebbe una bella prova come è stata fatta per i cannoni...
la mia highbay, con il chippetto epistar, è a disposizione per qualsiasi prova.... anche se è ancora in sperimentazione e aggiornamento..

p.s. la highbay con chippetto costa la metà del cannonne con chippone eppure fa un sacco di luce.....ops poca, pochissima luce....con cono 10x10... ..ma dai, non sparate sentenze per favore....e soprattutto cercate di fare un pò meni i professori..questo è un hobby....altrimenti ogni cosa diventa un dramma...

ripeto un cannone, come le HQI, sono 4 componenti messi in croce.....poi ci possono essere dei compromessi...ovvio che se ci monto un riflettore da NASA da 2 metri per 2 di diametro la resa sarà maggiore, ovviamente a discapito del fattore estetico..sono scelte..

le HQI sappaimo tutti che si basano su ballast+lampada+riflettore...
ora secondo voi cosè che fa di più la differenza? ovvio, il rilfettore... quindi, di che stiamo parlando???
__________________
UP THE IRON!
Araman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 16:01   #40
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ma per caso ti sei perso tutte le discussioni di un anno fa sui cannoni GIA TRITE E RITRITE?

no perche' mi sembra che tu voglia sembrare quello che ha scoperto la fonte della giovinezza e invece era solo acqua calda..
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cannon , led , orphek

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20754 seconds with 13 queries