Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-09-2008, 10:45   #31
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Chiudo il topic momentaneamente per dare una risposta, poi lo riapro, altrimenti ci accavalliamo. Datemi 10 minuti per rispondere. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-09-2008, 11:00   #32
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Allora, andando per gradi.
Il discorso che fa Condormannaro non fa una piega!
Io so che per legge deve essere riportato nella home page di un sito commerciale la partita iva. Chi non lo fa è passibile di una sanzione pecuniaria. Questo è almeno quello che so io.
Per il resto non so se ci siano degli obblighi per quanto riguarda la ragione sociale telefono ecc. ecc..
Detto questo, io sono il primo ad invitare le persone di questo forum a non comprare in negozi on-line che non riportano soprattutto un recapito telefonico e che sono difficilmente reperibili. Non l'ho scritto in un topic globale, ma lo avrò scritto decine di volte in topic dove si parlava di queste cose.
Se poi ci sono banner pubblicitari di negozi che non hanno recapiti telefonici o indirizzi ben in vista (perchè se uno cerca bene nel sito, solitamente si trovano, in particolare nelle condizioni di acquisto) questo non è un nostro problema, ma un problema di chi vende. Oltretutto spessissimo diciamo ai nostri clienti questa cosa, soprattutto di inserire un recapito telefonico per far si che il cliente possa contattare l'azienda. Aggiungo anche che nei negozi on-line che realizziamo noi i dati per contattare l'azienda sono sempre ben in evidenza.

Riguardo poi i banner che vedete nei messaggi privati o quando inoltrate una risposta o quello in fondo alle pagine del forum (sotto al banner della Hydor), sono banner del circuito pubblicitario di Google (c'è anche scritto in un angolino) e sono gli stessi che vedete nel 99% dei siti che ci sono on-line. Sono banner che non decidiamo noi, ma che compaiono in base a certi criteri scelti sempre da google o dall'inserzionista di google. Ne sono stati aggiunti altri nei posti che ho citato sopra, semplicemente per far fronte ai costi del forum, che sono sempre più alti e non credo diano poi così tanto fastidio. In altri forum, anche molto conosciuti (vedi ad esempio il forum di www.html.it) i banner di google o di altri circuiti pubblicitari, sono inseriti all'interno del topic stesso. Anche noi per alcuni giorni li avevamo inseriti (qualcuno si ricorderà), ma ci furono delle lamentele e li togliemmo.
Se avete altre domande chiedete pure. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 11:11   #33
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP

Riguardo poi i banner che vedete nei messaggi privati o quando inoltrate una risposta o quello in fondo alle pagine del forum (sotto al banner della Hydor), sono banner del circuito pubblicitario di Google (c'è anche scritto in un angolino) e sono gli stessi che vedete nel 99% dei siti che ci sono on-line. Sono banner che non decidiamo noi, ma che compaiono in base a certi criteri scelti sempre da google o dall'inserzionista di google.
Ciao Marco, prendo atto dell'informazione e mi fa molto piacere sapere che certe pubblicità non vengano scelte dagli amministratori di AP.....per il resto quoto il Vs. pensiero e Vi ringrazio per i preziosi consigli sulle compravendite online.
SUl fatto che il forum inizi veramente a costare parecchio, magari esiste già , non puoi creare una sezione di donazione , tipo quella di Nokiaplanet, ipmartforum http://www.ipmart-forum.it/ e altri siti di cellulari , credo che noi utenti saremmo felici di partecipare, senza indicare chi e quanto ha donato, proprio solo una sezione apposita......
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 11:57   #34
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Quote:
credo che noi utenti saremmo felici di partecipare, senza indicare chi e quanto ha donato, proprio solo una sezione apposita......
No, non è nella nostra filosofia. Un modo diverso era quello delle magliette, che sono sempre disponibili e chi vuole la può sempre acquistare su NeoGea. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 12:43   #35
condormannaro
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Caro Marco,

ti ringrazio per aver preso in considerazione le mie osservazioni

Comprendo benissimo il senso delle tue parole, e condivido, come ho già scritto, la filosofia di finanziarsi attraverso gli inevitabili banner pubblicitari.

L'unica cosa che mi lascia perplessa è questa:

- visto che in molti topic suggerite agli utenti di diffidare dei negozi che non mettono indirizzo e telefono

- visto che spessissimo dite ai vostri clienti (i negozi) questa cosa, e cioè di mettere questi benedetti indirizzi e telefoni

allora inevitabilmente mi chiedo: sarebbe veramente così difficile oltre che dirlo, porlo come condizione?

Insomma, pensate veramente che il negozio X, affamato di pubblicità nel posto in Italia più indicato (questo portale), pur di non mettere il proprio indirizzo e telefono rinuncerebbe ad essere presente (perdendo e facendovi perdere denaro)?

Ne dubito. E se anche così fosse, e tendo ad eslcuderlo, di un'azienda che è disposta a non apparire sul forum pur di non mettere i propri recapiti, forse sarebbe meglio diffidare sul serio.

Lasciare tutto all'autonomia decisionale dell'utente, magari giovane e poco smaliziato, mi sembra un po' opinabile (su questo sito ci sono diversi minori e comunque molte persone che non hanno ancora maturato, seppur maggiorenni, una consapevolezza piena dei comportamenti in campo commerciale e delle insidie della Rete).

Insieme all'articolo che devo scriverti, e per il cui biblico ritardo mi cospargo il capo di cenere, cercherò, se trovo il tempo, di darti, magari in privato, tutte le indicazioni legali per quanto riguarda gli obblighi delle aziende.

Visto che non riesco a mantenere le promesse, non lo prometto, però ci proverò

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 13:27   #36
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Quote:
allora inevitabilmente mi chiedo: sarebbe veramente così difficile oltre che dirlo, porlo come condizione?
Io non credo sia logico porre questa condizione, perchè è una condizione poco comprensibile, dato che sono diversi i negozi on-line che partono senza nemmeno capire il perchè sia utile inserire un recapito telefonico oltre che l'indirizzo. Come detto e da te ribadito, noi li invitiamo sempre a farlo (magari qualche nostro cliente che legge lo può confermare anche qui), ma se non lo fanno... peggio per loro! Io il mio consiglio l'ho dato e penso che ormai la gran parte delle persone che acquista on-line sono coscienti di questo e chi non lo fa ne subisce le conseguenze.
Entrando ancora di più nel dettaglio... quali sono i negozi on-line o aziende che hanno un banner qui su AP dei quali non si trova il numero o la sede? Perchè sinceramente mi sembrano tutti negozi conosciuti e dei quali si trovano i recapiti. Se invece ti riferivi a qualche negozio on-line che compare nei banner di google. lì purtroppo non posso fare niente, perchè molti neanche li conosco. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 15:26   #37
condormannaro
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP
Quote:
allora inevitabilmente mi chiedo: sarebbe veramente così difficile oltre che dirlo, porlo come condizione?
Io non credo sia logico porre questa condizione, perchè è una condizione poco comprensibile, dato che sono diversi i negozi on-line che partono senza nemmeno capire il perchè sia utile inserire un recapito telefonico oltre che l'indirizzo. Come detto e da te ribadito, noi li invitiamo sempre a farlo (magari qualche nostro cliente che legge lo può confermare anche qui), ma se non lo fanno... peggio per loro! Io il mio consiglio l'ho dato e penso che ormai la gran parte delle persone che acquista on-line sono coscienti di questo e chi non lo fa ne subisce le conseguenze.
Entrando ancora di più nel dettaglio... quali sono i negozi on-line o aziende che hanno un banner qui su AP dei quali non si trova il numero o la sede? Perchè sinceramente mi sembrano tutti negozi conosciuti e dei quali si trovano i recapiti. Se invece ti riferivi a qualche negozio on-line che compare nei banner di google. lì purtroppo non posso fare niente, perchè molti neanche li conosco. Ciao
Ti ho risposto in mp.

Ciao
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 23:25   #38
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da condormannaro
Ti ho risposto in mp.

Ciao
Come? Dopo tutto questo ambaradan la discussione diventa privata?

O son strano io, o il mondo gira all' incontrario...

__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 07:20   #39
condormannaro
Ciclide
 
Registrato: Feb 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Ma no, Rama

Ho risposto in privato solo per evitare di scrivere nomi in pubblico. Come avevo detto durante la discussione, il problema non era questo o quel negozio...

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 08:46   #40
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
Condor...
..Strano.... ma per una volta siamo assolutamente daccordo....
..non sono daccordo invece sul discorso del pubblicare o meno i nomi dei negozi e/o delle aziende...
....a questo punto solleticherei la tua indubbia verve polemica su un altro argomento...
..la tutela dei consumatori...
..mi sembreresti la persona piu' adatta a chiarire una volta per tutte l'annosa questione delle condizioni di garanzia dei prodotti che compriamo on-line o meno...
...chi ci deve fornire assistenza ? ed in che modo ?
...i negozi devono o no fare da intermediari ?
...le spese postali a carco di chi sono ?
...per qualto tempo i prodotti sono coperti da garanzia ?
...troppo spesso sono stato costretto ad ascoltare (e talvolta a subire) interpretazioni piu' o meno fantasiose (da parte dei negozianti e/o distributori e/o produttori) in merito a questi argomenti mai abbastanza discussi e chiariti....
...per una volta hai aperto un topic utile....
...beh...
...aprine un'altro..... -28
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29998 seconds with 13 queries