Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-05-2006, 11:15   #31
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema vacanze a casa mia non esiste c'è sempre qualcuno per accudire gli animali cane, canarini e pesci, sul fatto di saperlo usare non so cosa fai tu ma io delle bollette non mi lamento e non navigo nell'oro. Sul fatto che sia più conveniente un refrigeratore ne dubito perchè spendere 323€ per raffreddare un cubo con lato 65cm? io spendo qualche € in più per raffreddare un'abitazione. Se vai a vedere i costi unitari mi sa che avrai una bella sorpresa.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-05-2006, 11:28   #32
Andydiscus
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: pregnana milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andydiscus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Il problema vacanze a casa mia non esiste c'è sempre qualcuno per accudire gli animali cane, canarini e pesci, sul fatto di saperlo usare non so cosa fai tu ma io delle bollette non mi lamento e non navigo nell'oro. Sul fatto che sia più conveniente un refrigeratore ne dubito perchè spendere 323€ per raffreddare un cubo con lato 65cm? io spendo qualche € in più per raffreddare un'abitazione. Se vai a vedere i costi unitari mi sa che avrai una bella sorpresa.
va beh diciamo che non è che mi arrivassero bollette stratosferiche.....pero sicuramente piu alte ( decisamente ) rispetto alla norma .....cmq bisognerebbe sentire chi utilizza un refrigeratore da parecchio tempo......tipo gli acquariofili marini.....
tieni conto che a casa tua ce sempre qualcuno, e in sto caso sono d'accordo con te che il refrigeratore, non serva, pero scusa chi va in ferie? ti ripeto che fa lascia l'impianto di climatizzazione acceso? solo per l'acquario? a sto punto meglio il refrigeratore che consuma decisamente meno, ( 280 W) rispetto al climatizzatore .....a parità di tempo di accensione.......e non penso che la differenza sia solo qualceh euro in piu
Andydiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2006, 11:48   #33
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andydiscus
pero scusa chi va in ferie? ti ripeto che fa lascia l'impianto di climatizzazione acceso? solo per l'acquario?
Ti dico come la penso, se si sceglie di adottare un animale si deve essere pronti a fare delle rinuncie. Lasciare il condizionatore acceso per 2 settimane solo per i pesci è meno stupido di quanto non sia averli lasciati soli per 2 settimane. Non vado in vacanza se non c'è qualcuno che accudisce i miei animali e ti assicuro che è successo.
Scusate l'OT
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2006, 11:56   #34
Andydiscus
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: pregnana milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andydiscus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Originariamente inviata da Andydiscus
pero scusa chi va in ferie? ti ripeto che fa lascia l'impianto di climatizzazione acceso? solo per l'acquario?
Ti dico come la penso, se si sceglie di adottare un animale si deve essere pronti a fare delle rinuncie. Lasciare il condizionatore acceso per 2 settimane solo per i pesci è meno stupido di quanto non sia averli lasciati soli per 2 settimane. Non vado in vacanza se non c'è qualcuno che accudisce i miei animali e ti assicuro che è successo.
Scusate l'OT
OT : Beh non mi fraintendere....anche io amo molto gli animali.....e credo che valgano molto di piu di alcune persone...... , infatti a me dispiace lasciare solo il mio acquario per 2 settimane ( apparte che essendo automatizzato non ci dovrebbero essere problemi) , ma non avendo molta altra scelta .........mi devo adattare..........
Andydiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2006, 12:07   #35
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho gia spiegato come la penso, nessuno accudisce i miei animali, non vado in vacanza. Non saresti il primo se tornato dalle vacanze trovassi un macello nell'acquario. Automatizzato? non bastano la mangiatoia automatica e il timer per le luci!
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2006, 12:11   #36
vale.zari
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Mestre
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io per le vacanze ho una cat sitter che viene due volte al giorno dalla mi a micia (costo 15€ al giorno), che resta senza climatizzatore (non ce l'ho!) ma con la porta della terrazza aperta, così se ne sta fuori 24 ore su 24...ma i pesci poveri non possono uscire e starsene al fresco tra le piante!!!
vale.zari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2006, 12:12   #37
Andydiscus
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: pregnana milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andydiscus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Ho gia spiegato come la penso, nessuno accudisce i miei animali, non vado in vacanza. Non saresti il primo se tornato dalle vacanze trovassi un macello nell'acquario. Automatizzato? non bastano la mangiatoia automatica e il timer per le luci!
Be non essendo un novizio in fatto di acquari....(è vero che sono stato fermo per 7-8 anni...e l'ho riallestito da un mese) .........ma si per automatizzare intendevo proprio quello cioè timer per le luci e mangiatoia automatica................chiaramente priam di partire un bel cambio parziale di acqua( chiaramente non intendo andare in ferie di certo per mesi, ma intendevo per 2 settimane) ......che tipo di macelli intendevi che si potrebbero verificare?
Andydiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2006, 12:30   #38
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Di macelli ce ne sono tanti dalla vasca piena di alghe, alla magiatoia che si guasta e butta tutto il cibo in vasca, la pompa che si rompe i pesci tutti morti ecc se vai a vedere i vecchi post troverai varie sciagure. Sai come si dice la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo....
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2006, 12:36   #39
Andydiscus
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: pregnana milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andydiscus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Di macelli ce ne sono tanti dalla vasca piena di alghe, alla magiatoia che si guasta e butta tutto il cibo in vasca, la pompa che si rompe i pesci tutti morti ecc se vai a vedere i vecchi post troverai varie sciagure. Sai come si dice la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo....
è verissimo questo la sfiga ci vede benissimo ahime -04 .....pero mazza dai uno deve proprio essere scarognato......può gia essere una sicurezza credo ( almeno) avere magari prodotti di ottima marca.....io ho mangiatoia Eheim e filtro Tetra EX 600......in genere forse è sempre meglio spendere qualche euro in piu per prodotti ottimi e di marca, piuttosto che cose anonime.....che poi magari alla fine ti portano a disastri ( alla fine però puo capitare anche con qeulli buoni) ; certo in questo caso se uno è a casa....può porre rimedio...su questo hai pienamente ragione
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Andydiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2006, 13:09   #40
Andydiscus
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: pregnana milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andydiscus

Annunci Mercatino: 0
Cmq ritornando al tema del topic.........se uno non ha e non può permettersi un impianto di climatizzazione in casa ( si puo spendere anche piu di 2000/4000 Euro a seconda dell'impianto) .....direi che la cifra di 300 Euro per un refrigeratore ( ce ne sono anceh di piu costosi....e anche qualcosina in meno) rimane cmq la migliore soluzione possibile... anche perchè le ventole con in casa temperature di 33 gradi fanno ben poco( con 28 - 30 gradi potrebbe essere una soluzione) ..... escludendo che uno abbia la casa climatizzata.....
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Andydiscus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lacquario , raffraddare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22908 seconds with 13 queries