Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-12-2012, 14:31   #31
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Quote:
Evita i puntius densonii, si stanno estinguendo per colpa nostra poichè non sono riproducubili in acquario
occhio che non facilmente riproducibili in acquario, non significa prelevati in natura, li riproducono nelle farm... comunque vogliono molto spazio e branchi numerosi
http://www.seriouslyfish.com/species/puntius-denisonii/
osta! Io avevo sentito che rischiavano la scomparsa per colpa di noi acquariofili, e del prelevamento in natura...........La stessa cosa vqale per i titteya che, anche se hanno un ffuturo assicurato grazie all'acquariofilia, stanno scomparendo per colpa della distruzione dell'habitat naturale.....
Ok, grazie ale per la precisazione....(davide calcola che, come ha detto ale, sono pesci che vogliono spazio e bei branchi )
  Rispondi quotando


Vecchio 24-12-2012, 14:49   #32
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ecco quello piuttosto la distruzione dell'habitat comunque si, si parla di minimo un 120 x 45, una bella vasca
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2012, 14:51   #33
davidemachos
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: Giulianova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora...sinceramente non mi voglio ispirare a nessun biotopo.
semplicemente voglio fare un acquario "di comunità" inserendo un gruppo di tetrazona e un gruppo di corydoras, quindi non aeneus o paleatus...che ne dite, dato che la vasca è 100x30x40, va bene una decina di tetrazona e un altra decina di corydoras? o sono troppi?
davidemachos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2012, 15:02   #34
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
troppi troppi...pensavo avessi letto che i tetrazona vogliono ameno 150 litri......
Perchè a questo punto non fare un biotopo sudamericano? Così metti corydoras con altri pesci.........ce ne sono talmente tanti.........
  Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2012, 12:17   #35
davidemachos
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: Giulianova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cavolo mi era sfuggita sta cosa dei 150 litri...
di sudamericano mi hanno sempre attirato i microgeophagus altispinosus...ma è difficile riconoscere il sesso...altrimenti sarebbe un pesce che mi attira molto
davidemachos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2012, 12:51   #36
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Mikrogeopagus ramirezi?
Borelli?
Calcola però che per una coppia di ciclidi nani hai il rischio che i cory mangino le uova..posso farti una proposta?

1) Gruppo di 8- 9- 10 corydoras (la specie che vuoi)
insieme a un gruppo di (uno di quelli che elenco)

- Gymnocorymbus ternetzi
- Hasemania nana
- Hemigrammus erythrozonus
- Hybressobrycon eques
- Hybressobrycon herbertaxelrodi
- Neon (paracheirodon innesi)( l'axelrodi è più difficile da mantenere, in più a volte è di cattura)
- Pristella maxilaris

Ti ho detto qualche nome d pesci da branco (eheh, sono andato un po' a memoria, molti posso averli scritti alla cavolo...)...io ne sceglierei uno, fqarei un branchetto, e dedicherei la vasca a loro e ai cory....ti piace come idea?
  Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2012, 18:23   #37
davidemachos
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: Giulianova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a essere sincero mica tanto... non mi attira tantissimo la tua idea...cioè ai cory e al gruppetto di caracidi non ci potrei aggiungere una bella coppia di qualche ciclide nano? tanto non è che sono interessato alla riproduzione...basta che stanno bene i pesci si il progetto che mi piacerebbe di più è gruppo di cory, gruppo di caracidi e coppia ciclide nano!
davidemachos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 09:59   #38
davidemachos
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: Giulianova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
up
davidemachos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 13:15   #39
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
il problem è che non possiamo sovraffollare l'acquario...io farei come hai detto tu, allora:

1 Coppi cicilidi (apistogamma agassizi, apistogamma borelli, mikrogeopagus ramirezi, apistogamma cacatoides ecc ecc (ora decidiamo quale)

E corydoras..... Non so, dimmi se l'idea di attizza Ho paura che il gruppo di caracidi sarebbe un po' eccessivo......io farei un gruppo più numeroso di cory, magari (mi raccomando, tutti della stessa specie e varietà )
  Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 14:31   #40
davidemachos
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: Giulianova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
be io avevo pensato a un gruppo di cory non troppo sostenuto, anche perche sia i ciclidi nani che i cory stanno principalmente sul fondo e ho paura che se il gruppo di cory diventa troppo numeroso possono creare più problemi ai ciclidi.
e poi avevo pensato a un gruppo di caracidi piccoli, devo ancora vedere quali ma in ogni caso anche più piccoli dei soliti neon.
per quanto riguarda il sovraffollamento...be non so..i caracidi avrebbero a disposizione più di 90 cm netti in lunghezza, quindi diciamo che le esigenze di nuoto sono abbastanza soddisfatte...dato che il filtro interno lo realizzerò io posso benissimo sovradimensionarlo...
cioè credo che una vasca del genere sarebbe gestibile...voi dite di no?
davidemachos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , restyling

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20330 seconds with 13 queries