Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Le schede dei coralli molli Aiutaci a creare un data base sui coralli molli che possa essere utile a tutti per l'identificazione e per la cura dei nostri animali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-04-2009, 09:42   #31
Sasoccio
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: Imola
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 405
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Sasoccio

Annunci Mercatino: 0
Ho comprato il phytogreen della brightwell. Ho avuto l'impressione che gli animali gradissero parecchio, però ecco, ho avuto questa esplosione di alghe. A onor del vero, però, bisogna dire che, come si legge sopra, ho provato anche il lievito di birra per due settimane.
Sasoccio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-04-2009, 22:04   #32
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Sasoccio, i brightwell li conosco molto bene dato che li ho utilizzati tutti e 7 contemporaneamente x 6 mesi e ti posso dire che il problema alghe è dovuto agli amminoacidi in essi contenuti ....quindi........ottimi prodotti ma da usare , come tutti i prodotti di quel tipo molto concentrati, con cautela e sottodosando rispetto alle istruzioni
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 01:02   #33
Sasoccio
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: Imola
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 405
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Sasoccio

Annunci Mercatino: 0
Questa informazione son sicuro che gioverà tantissimo alla mia dendro ed a tutta la vasca.
Sasoccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 11:33   #34
LukeLuke
Imperator
 
L'avatar di LukeLuke
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 5.164
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao ci sono novità su questo bellissimo animale ?

Piacerebbe anche a me inserirlo nel nano....
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 11:25   #35
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
qualche anno fa volevo dedicargli la vasca(per fortuna mi hanno fato cambiare idea).
Non è vero che non si può allevare, in altri paesi la allevano, è molto impegnativa e richiede molto tempo e dedizione.
Per riuscire ad llevarla le si deve dedicare la vasca o allevarla con gorgonie non zooxantellate o tubastrea spp.
non si può allevare con le HQI, ideali sono i neon T8, questo corallo ama le forti correnti.
la difficolta principale nell' allevare questo invertebrato sta nel fornirli un' adeguata alimentazione e avere contemporaneamente valori + che perfetti. va alimentata con zooplancton e fitoplancton vivo fatto in casa almeno 2 volte al giorno.
Per mantenere i valori dei nutrienti a zero l' ideale sarebbe un filtro Zeovit con uno schiumatoio super sovradimensionato(molto di + di quello che si consiglia per un berlinese!). Oltre il filtro zeovit vanno dosati ZeoBak, ZeoFood e ZeoStart, inoltre la maturazione deve essere + lunga del solito, anche 2 mesi di buio. i cambi parziali vanno fatti settimanalmente.
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 11:33   #36
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da UCN PA
Per mantenere i valori dei nutrienti a zero l' ideale sarebbe un filtro Zeovit con uno schiumatoio super sovradimensionato(molto di + di quello che si consiglia per un berlinese!). Oltre il filtro zeovit vanno dosati ZeoBak, ZeoFood e ZeoStart, inoltre la maturazione deve essere + lunga del solito, anche 2 mesi di buio. i cambi parziali vanno fatti settimanalmente.
E se invece (parlando di vasca dedicata) uno andasse sul metodo naturale?
magari il fito/zooplacton si formerebbe da solo e qualche alga e molle con la loro crescita consumerebbero i nutrienti.
Forse a quel punto basterebbe molto poco per alimentarla. INvece di togliere tutto con un superschiumatoio per poi riaggiunere a mano due volte al giorno, cercheremmo di far si che ci pensi la natura (in continuo) nella sua vasca.
Credo che una vasca del gener epotrebbe essere una buona casa anche per le gorgonie non fotosintetiche e per le famose Lima scabra, e per tutti quei filtratori esigenti nell'alimentazione.
Purtroppo sarebbe estremamente limitata per i pesci pero' !
Potrebbe essere una 'seconda vasca' per chi se lo puo' permettere....
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 11:52   #37
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
buona idea quella delle alghe, anche se secondo me vanno alimentate comunqe almeno una volta al giorno.
Ho letto da qualche parte(non ricordo dove) che si alevano meglio con un DSB, che con un bacchetta verrà mossa la superfice in modo tale da creare una nuovola, molto gradita dalle Dendronephthye.
Se mi potrò permetere una seconda vasca proverei sicuramente ad allevare questi splendidi animali.
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 12:22   #38
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ho trovato questa ricetta di come alimentare la Dendronephthya: http://stonyreef.com/blog/2008/feedi...ellate-corals/
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 21:56   #39
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
UCN PA,
Quote:
Non è vero che non si può allevare, in altri paesi la allevano, è molto impegnativa e richiede molto tempo e dedizione.
Per riuscire ad llevarla le si deve dedicare la vasca o allevarla con gorgonie non zooxantellate o tubastrea spp.
non si può allevare con le HQI, ideali sono i neon T8, questo corallo ama le forti correnti.
la difficolta principale nell' allevare questo invertebrato sta nel fornirli un' adeguata alimentazione e avere contemporaneamente valori + che perfetti. va alimentata con zooplancton e fitoplancton vivo fatto in casa almeno 2 volte al giorno.
Per mantenere i valori dei nutrienti a zero l' ideale sarebbe un filtro Zeovit con uno schiumatoio super sovradimensionato(molto di + di quello che si consiglia per un berlinese!). Oltre il filtro zeovit vanno dosati ZeoBak, ZeoFood e ZeoStart, inoltre la maturazione deve essere + lunga del solito, anche 2 mesi di buio. i cambi parziali vanno fatti settimanalmente.


pensavo anche io come la pensi tu.....ma purtroppo non è così.
nemmeno con tutto il vivo si riescono a mantenere
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 23:31   #40
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ALGRANATI.... secondo me si possono allevare, in altri paesi le allevano un esempio è questo acquario http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=16186 (link gia mostrato nella sezione mostra e descrivi)
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dendronephthya

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13018 seconds with 13 queries