Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pubblica un tuo articolo (Marino) Hai costruito il tuo acquario o un accessorio? Hai avuto esperienze di allevamento o riproduzione? Stai pensando di scrivere un articolo sull’acquariofilia dolce per renderlo disponibile a tutti? Questa è la sezione adatta (per ulteriori info leggi il messaggio “ In evidenza” all’interno).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-10-2012, 17:14   #31
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ludwig Visualizza il messaggio
Testato e approvato "REEF GHOST"bravo Riccardone tienici aggiornato sull'andamento della vsca e a questo punto potresti pensare,con l'aiuto del tuo amico farmacista,anche alle soluzioni composte con aminio e proteine. Visto che questo tuo prodotto stimola lo spolipamento quindi l'assimilazione perchè non approfittarne?con che cosa lo dosi normalmente?
Cmq Riccardo a fatto come fanno molti altri utenti blasonati ,si è ingegnato ed ha ricreato in casa un prodotto commerciale (omettendo per sua scelta alcuni elementi)mettendo a disposizione di tutti la sua esperienza e la possibilità di risparmiare,ora perchè non darli fiducia?

P.S. io mi metto in coda per 5lt grazie
grazie ludwig vedo che hai colto in pieno ciò che volevo fare. Una dose te la regalerò, ma per ora lo stò dosando liscio liscio, sono al terzo tentativo e tutto fila come al primo.
Vediamo, ma credo che lo userò all'infuori delle prove mischiato di volta in volta con gli oligoelementi che mi servirà di integrare per migliorare l'assimilazione tipo con potassio o boro o stronzio. Vediamo come evolve.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
idrossido denso produce gli stessi effetti ........ acqua più limpida e spolipamento maggiore
stefano ti pare che non ho provato a mettere pure quello prima di pubblicare il prodotto finito.....
Con Kalkwasser kent filano i coralli e si chiudono i polipi.
Provato anche con idrossido di calcio farmaceutico e filano e si ritirano i polipi, mentre con questo mio no.
Niente idrossido di calcio, non mi dà il risultato che voglio.
Per ora il reef ghost sembra na bomba....
__________________
26/05/2013

Ultima modifica di riccardo86; 13-10-2012 alle ore 17:21. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea  


Vecchio 13-10-2012, 18:16   #32
ludwig
Pesce rosso
 
L'avatar di ludwig
 
Registrato: Jun 2008
Città: Roma (Appio Claudio)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 740
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie Riccardo sono sempre interessato , e mi piacerebbe poterlo fare anch'io,a chi vuole sperimentare anche con la tecnica ,sopratutto se supportati da chi ha conoscenze(vedi il tuo amico)e a proposito potrei suggerirti di provare con concentrazioni diverse dei composti per la facile assimilazione di oligo. Daltronde potresti ricreare tutta una linea di prodotti o crearne di nuovi.
Sbaglio o anche il metodo BC è nato così dalla voglia di provare e ricreare qualcosa di mirato per il proprio acquario,e poi se con la recessione di oggi possiamo risparmiare qualcosina,visto i costi
__________________
[
ludwig non è in linea  
Vecchio 13-10-2012, 18:35   #33
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ludwig effettivamente è quello che ho pensato facendo questo primo esperimento. Credo che la concentrazione la posso anche aumentare per avere un bel prodotto concentrato. Ad ora lo stò provando con la concentrazione minima e dosandone parecchia quantità, credo che in futuro lo farò più "pieno" di carbonati.
Mo da provare a imitare un prodotto per risparmiare a fare un metodo di gestione protocollato ce ne passa..... ma quanto meno tentar non nuoce di farsi qualche intruglio casa.
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 13-10-2012, 20:05   #34
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio

guarda lo ho rinominato perchè nonostante io abbia ripetuto all'infinito che NON è neve marina, ma è un prodotto ispirato al coral snow di korallen zucht, alcuni utenti come te erisen, lo stanno continuando a paragonare al particolato di esserini viventi che và in giro di notte nel reef, ma non lo è. Lo ho chiamato reef ghost perchè non è ne carbonio organico e ne integratore di cloruri.
E' un fantasma...... che mi dà gli effetti desiderati.


nome decisamente più figo .....e senza copryright
scusa non volevo fare il pignolo, ma è deformazione professionale.... anche perchè già ne sparano molte in molti... poi se non diamo manco il nome giusto alle cose.....
erisen non è in linea  
Vecchio 13-10-2012, 20:11   #35
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio

guarda lo ho rinominato perchè nonostante io abbia ripetuto all'infinito che NON è neve marina, ma è un prodotto ispirato al coral snow di korallen zucht, alcuni utenti come te erisen, lo stanno continuando a paragonare al particolato di esserini viventi che và in giro di notte nel reef, ma non lo è. Lo ho chiamato reef ghost perchè non è ne carbonio organico e ne integratore di cloruri.
E' un fantasma...... che mi dà gli effetti desiderati.


nome decisamente più figo .....e senza copryright
scusa non volevo fare il pignolo, ma è deformazione professionale.... anche perchè già ne sparano molte in molti... poi se non diamo manco il nome giusto alle cose.....
e vai col reef ghost....
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 13-10-2012, 20:43   #36
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma non è dannoso tutto il precipitato in vasca, anche magari a chi ha il dsb???
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea  
Vecchio 13-10-2012, 21:12   #37
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
come fa ad essere dannoso il precipitato in vasca??? soprattutto per chi ha dsb, anzi!!!!! di cosa è fatta la sabbia???? è caco3 per la maggiore, esattamente ciò che contiene il reef ghost per la maggiore.... forse se, come dite voi precipita sulla sabbia (cosa che non credo assolutamente perchè secondo me viene schiumato) dosandolo tutti i giorni se mi faccio due calcoli ti può alzare di mezzo cm in 50 anni il livello della sabbia.....secondo te è così grave????? io dico che non è pericoloso......
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 13-10-2012, 21:16   #38
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il problema è che il carbonato si lega al fosfato ...... e le precipitazioni possono rilasciarne
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea  
Vecchio 13-10-2012, 21:21   #39
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
vedremo famme grattà, ma per avere problemi credo che bisognerebbe versarne un litro tutto assieme, io ne doso 1ml ogni 100 lt.
Penso che in queste dosi non ci siano particolari problematiche di tutto stò rilascio di po4....
Finora davvero nessunissimo rilascio di po4, ma neanche di niente di niente altro.
Secondo me è un problema che in queste dosi non esiste.
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 13-10-2012, 21:25   #40
Orysoul
Imperator
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno-Cecina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 5.584
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
che te devo di, sperò per te che non ti sorgano preblemi di alcuna natura, per il resto contento tu e i tuoi coralli contetti tutti ......io per il momento alimento sotto forma di organico e basta
__________________
Un saluto da Ory.....
Orysoul non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
casa , coral , fatto , snow

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23671 seconds with 13 queries