Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-12-2013, 20:06   #31
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Poi pero' li tiri fuori e li guardi sotto e sono 2 colori diversi...tabulari in primis
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-12-2013, 21:43   #32
Peppe8
Discus
 
L'avatar di Peppe8
 
Registrato: Dec 2008
Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 3.323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
peppe8 il problema dei led e la direzionalità che hanno vanno bene per alcune conformazioni[ramificate] decisamente male per quelle tabulari il problema non è la crescita che con i led cè eccome ma per la colorazione che non si riesce ad ottenere come nei t5 attenzione come dice giustamente PIPPO5 questi risultati alcuni non li hanno neanche con i t5 per me per ottenere risultati con i led uno deve essere molto esperto e bravo ma non arriverà mai hai livelli che si ottengono con i t5, altra considerazione per ottenere dei risultati con i led bisogna partire da talee in modo da abituarle a questo tipo di luce e prendano la giusta conformazione
capisco, ma secondo te partendo da talee piccole come dici tu c'è la possibilità che l'animane non spolipi perché infastidito dalla luce a led? oppure i sintomi sono altri?
__________________
cerco vortech mp 40 o mp 10 qd

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2013, 23:06   #33
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Peppe8 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
peppe8 il problema dei led e la direzionalità che hanno vanno bene per alcune conformazioni[ramificate] decisamente male per quelle tabulari il problema non è la crescita che con i led cè eccome ma per la colorazione che non si riesce ad ottenere come nei t5 attenzione come dice giustamente PIPPO5 questi risultati alcuni non li hanno neanche con i t5 per me per ottenere risultati con i led uno deve essere molto esperto e bravo ma non arriverà mai hai livelli che si ottengono con i t5, altra considerazione per ottenere dei risultati con i led bisogna partire da talee in modo da abituarle a questo tipo di luce e prendano la giusta conformazione
capisco, ma secondo te partendo da talee piccole come dici tu c'è la possibilità che l'animane non spolipi perché infastidito dalla luce a led? oppure i sintomi sono altri?
può essere dipende da plafo a plafo a volte alcuni led bianchi sono micidiali su alcuni coralli
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Poi pero' li tiri fuori e li guardi sotto e sono 2 colori diversi...tabulari in primis
sono d"accordo
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858

Ultima modifica di CILIARIS; 26-12-2013 alle ore 23:06. Motivo: Unione post automatica
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2013, 17:20   #34
PIPPO5
Discus
 
L'avatar di PIPPO5
 
Registrato: Jun 2006
Città: Aprilia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 2.784
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Alvaro quello se vogliamo e'anche il limite delle Hqi,l'omogeneità giustamente ce l'hai solo con le T5.... Purtroppo la differenza su questo punto di vista lo sto notando su praticamente ogni animale che ha crescita semi/totalmente tabulare...... In pratica come quando anni fa spingevamo tutti con le Hqi......


Inviato dal mio Ai Fonnnnn
__________________
Andrea
PIPPO5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2013, 20:28   #35
adry70
Guppy
 
L'avatar di adry70
 
Registrato: Feb 2011
Città: Corno di Rosazzo ud
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da adry70 Visualizza il messaggio
ciao e' circa un anno e mezzo che ho montato i led ed ecco il risultato, non metto volutamente la marca della plafo che monto ,per evitare commenti inutili.a voi il giudizio le foto sono fatte con s4, non sono assolutamente ritoccate e secondo me dal vivo e' pure meglio. per chi dice che i led fanno schifo

panoramica




dettaglio






adry led non led siceramente mi vien da ridere leggendo alcune dichiarazioni di chi monta i led tutto dipende da quello che si vuole ottenere e di cosa ci si accontenta, tu sei contento di questi risultati? credo di si è questa è la cosa più importante il giudizio altrui non conta e relativo per i miei gusti invece io avrei già smontato senza offesa, per migliorarla ci devi lavorare abbastanza ma credo che più di tanto non puoi[tutto imho]
premetto che non e' una provocazione ...ma dire che avresti gia' smontato mi sembra eccessivo,non so come sia la tua vasca ,ma per fare una simile affermazione sicuramente avrai minimo minimo la vasca delle vasche del mese su aquaportal e sono contento per te,in piu' dire che sicuramente non potrei migliorare la mia perche', secondo te con i led non e' possibile ,mi sembra un altra eresia.comunque ,come hai detto, io per ora mi accontento ,ho una gestione talmente semplice e senza grattacapi, che non potrebbe essere differente. .se un giorno mi verra' la malsana ispirazione di usare ogni genere di intruglio per spurgare e per tirare la vasca in maniere esagerata con evidente rischi per gli animali ,lo faro', e con notevoli potenzialita'senza dubbio. ps ho avuto anche io le t5... la sfida con i led per ora io l ho vinta che che se ne dica
adry70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2013, 21:11   #36
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da adry70 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da adry70 Visualizza il messaggio
ciao e' circa un anno e mezzo che ho montato i led ed ecco il risultato, non metto volutamente la marca della plafo che monto ,per evitare commenti inutili.a voi il giudizio le foto sono fatte con s4, non sono assolutamente ritoccate e secondo me dal vivo e' pure meglio. per chi dice che i led fanno schifo

panoramica




dettaglio






adry led non led siceramente mi vien da ridere leggendo alcune dichiarazioni di chi monta i led tutto dipende da quello che si vuole ottenere e di cosa ci si accontenta, tu sei contento di questi risultati? credo di si è questa è la cosa più importante il giudizio altrui non conta e relativo per i miei gusti invece io avrei già smontato senza offesa, per migliorarla ci devi lavorare abbastanza ma credo che più di tanto non puoi[tutto imho]
premetto che non e' una provocazione ...ma dire che avresti gia' smontato mi sembra eccessivo,non so come sia la tua vasca ,ma per fare una simile affermazione sicuramente avrai minimo minimo la vasca delle vasche del mese su aquaportal e sono contento per te,in piu' dire che sicuramente non potrei migliorare la mia perche', secondo te con i led non e' possibile ,mi sembra un altra eresia.comunque ,come hai detto, io per ora mi accontento ,ho una gestione talmente semplice e senza grattacapi, che non potrebbe essere differente. .se un giorno mi verra' la malsana ispirazione di usare ogni genere di intruglio per spurgare e per tirare la vasca in maniere esagerata con evidente rischi per gli animali ,lo faro', e con notevoli potenzialita'senza dubbio. ps ho avuto anche io le t5... la sfida con i led per ora io l ho vinta che che se ne dica
adry non la devi prendere come un offesa[cosa che succede puntualmente appena uno da una critica invece di un elogio] ti ho semplicemente elencato i problemi che si hanno con i led poi tu puoi dire quello che vuoi anzi se riuscirai a migliorare sarò pronto a ricredermi[ma ho i miei dubbi] come detto hai molti animali in sofferenza e parliamo di animali semplici da gestire figuriamoci se ci fossero animali tosti, però la cosa che conta e che a te piace però non offenderti se ti dico che io avrei già smontato e la pura verità
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2013, 21:27   #37
adry70
Guppy
 
L'avatar di adry70
 
Registrato: Feb 2011
Città: Corno di Rosazzo ud
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non mi offendo tranquillo, la avevo pure sottolineato al inizio, vorrei capire cosa intendi per animali facili ,e dove li vedi in sofferenza tutto qua.in sofferenza io considero un animale che non spolipa ,che non ha crescita, o che tira, non credo che si possa definire un animal un po' piu scuro in sofferenza poi magari sbaglio bho.avrei comunque piacere di vedere la tua vasca cosi da poter vedere la differenza tra una e l altra.sai cos 'e che mi fa piu incazz .... tutti parlano di questi led che, saranno sicuramente l illuminazione del futuro..il fatto che la maggior pare parla solo per ipotesi e non per aver concretamente provato la potenzilita dei led. secondo me la vasca piu bella che ho visto su aquaportal era proprio una a led, era quella di Valentina non so che difetti si potevano trovare in quella vasca.... a led!
adry70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2013, 21:31   #38
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da adry70 Visualizza il messaggio
non mi offendo tranquillo, la avevo pure sottolineato al inizio, vorrei capire cosa intendi per animali facili ,e dove li vedi in sofferenza tutto qua.in sofferenza io considero un animale che non spolipa ,che non ha crescita, o che tira, non credo che si possa definire un animal un po' piu scuro in sofferenza poi magari sbaglio bho.avrei comunque piacere di vedere la tua vasca cosi da poter vedere la differenza tra una e l altra.sai cos 'e che mi fa piu incazz .... tutti parlano di questi led che, saranno sicuramente l illuminazione del futuro..il fatto che la maggior pare parla solo per ipotesi e non per aver concretamente provato la potenzilita dei led. secondo me la vasca piu bella che ho visto su aquaportal era proprio una a led, era quella di Valentina non so che difetti si potevano trovare in quella vasca.... a led!
adry , lascia perdere ciliaris le ha provate tutte con risultati da paura con qualsiasi illuminazione anche i led

ciliaris ti colora un sps anche con una candala , cerca un po sul forum e guarda le foto delle sue vasche e poi capirai da solo
__________________
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2013, 21:46   #39
adry70
Guppy
 
L'avatar di adry70
 
Registrato: Feb 2011
Città: Corno di Rosazzo ud
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la mia non e' su sfida con nessuno, e di certo non mi reputo un guru nel acquariologia ,anzi non ci capisco nulla ,sto semplicemente dicendo che con il mio metodo di gestione talmente base e da principiante ,senza tirare senza spurgare, e coni i led ,considero la mi vasca molto piu bella di molte altre a conduzione t5 ,magari zeovit o cose varie, tirate al invero simile e sempre sul filo del rasoio.non ingrasso con i complimenti credimi ,come gia detto mi accontento ,e per il momento non mi va di fare esperimenti per competizioni inutili.ho messo le foto solo perche' si sparla sempre di questi led, punto.moltissimi mettono foto di vasche con t5 nemmeno paragonabili con certe a led.
adry70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2013, 21:52   #40
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=adry70;1062263166]la mia non e' su sfida con nessuno, e di certo non mi reputo un guru nel acquariologia ,anzi non ci capisco nulla ,sto semplicemente dicendo che con il mio metodo di gestione talmente base e da principiante ,senza tirare senza spurgare, e coni i led ,considero la mi vasca molto piu bella di molte altre a conduzione t5 ,magari zeovit o cose varie, tirate al invero simile e sempre sul filo del rasoio.non ingrasso con i complimenti credimi ,come gia detto mi accontento ,e per il momento non mi va di fare esperimenti per competizioni inutili.ho messo le foto solo perche' si sparla sempre di questi led, punto.moltissimi mettono foto di vasche con t5 nemmeno paragonabili con certe a led.[/QUOTE

avrei comunque piacere di vedere la tua vasca cosi da poter vedere la differenza tra una e l altra

questo l'hai scritto tu

e io ti ho risposto
__________________
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
led , mia , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22897 seconds with 13 queries