Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-12-2015, 12:35   #31
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tubercoli!!!!!! È maschio come per magia ora li vedo chiaramente sulla branchia
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-12-2015, 12:48   #32
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Andranno avanti finché la femmina fa le uova a sto punto... E se non le fa perché magari non è ancora pronta? E poi dopo che si è conclusa quanto tempo passerà per una nuova deposizione? Scusate le mille domande ma di carassi in amore mai avuti!
Ho dato da mangiare ed entrambi hanno mangiato, ora al maschio riesco per fino a notare chiaramente il dorso delle pinne pettorali con i puntini come se fossero "dentate". La femmina è ok a parte lievi tagli su pinne. Il maschio ora pare esser meno aggressivo verso la femmina si è fatto un po' più tranquillo non so perché. Uova non ne vedo.

Ultima modifica di Cla90; 18-12-2015 alle ore 15:45. Motivo: Aggiunta info
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2015, 19:00   #33
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gente che devo fare da sta mattina che continuano anche con un po' meno aggressività ma ste uova dove stanno?!!! Ho imbottito pure lo spazio al lato del filtro interno con un anti estetica fibra sintetica purtroppo a vista... perché la femmina per scappare si andava a incastrare lì dentro spinta dal maschio.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2015, 10:56   #34
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non puoi fare altro che aspettare... A quanto sta la temperatura ora? Quanta luce prende la vasca? Bisognerebbe fargli capire che non è periodo per fare zikiziki...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2015, 12:05   #35
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. Ho delle novità, la temperatura alla fine ho deciso di tenerla a 24 dato che ho scoperto che il riscaldatore é starato di brutto ben 4 gradi!!! Ma lo scorso inverno non lo era così tanto... Non li lascio mai senza che la mia casa é fredda e la temperatura arriva anche a 19-18 e ho paura di pericolosi sbalzi termici per questo li ho sempre lasciati a temperatura fissa, salvo aumentare con la primavera-estate. Il secondo riscaldatore che più preciso ma starato di 1, ho deciso di proposito di tenerlo pronto per un trasferimento di emergenza... ho pensato facciamo finta di esser in primavera-estate tanto mi sono detta prima o poi il problema lo devo affrontare... Ho preso come riferimento i 2 giorni che mi hai detto e che se non la smettevan la femmina voleva dire che non era pronta e quindi avrei isolato il maschio. Fatto sta che oggi si continuano ancora inseguimenti anche se più tranquilli verso la femmina e sporadici, e noto che il cibo è l'unica cosa che tiene a bada il maschio da inseguire con ossessione la femmina. Grazie cibo ora è più interessato a scavare tra i sassolini e ispezionare le piante!!! Uova non ci sono. La femmina a parte i danni pinna non ha altri danni e non noto manco gonfiori da ventre pieno di uova boh! A volte la femmina addirittura lo becca sulla coda il maschio facendolo scappare "la rivincita delle femmine!"
Siamo ad 8 ore di luce dalle 8 di mattina alle 16, che seguono il ritmo della giornate, è posto in sala dove quando c'è sole fuori l'ambiente è comunque luminoso. Boh io non so più cosa pensere....
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2015, 10:58   #36
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ri-aggiorno con le ultime. Sono passati 2 giorni, la convivenza è diventata accettabile, gli inseguimenti si sono fatti sempre più sporadici e sta notte è stata abbastanza tranquilla per i pesci... e quindi ho deciso che non è più necessario trasferire il maschio, certo avesse continuato con inseguimenti ossessivi e senza tregua come accadeva prima non avrei avuto scelta... Uova non ne ho viste, l'interesse del maschio per la femmina pare scemare... Boh una falsa partenza di riproduzione? O il maschio a capito da sé che la femmina non è pronta? Eppure gli inseguimenti erano quelli! Che sia la quiete prima della tempesta? Cmq ho deciso che prendo il termoriscaldatore buono e lo sostituisco a quello super starato che ho in vasca e porto giù la temperatura a 21 come consigliatomi visto che appunto non è stagione per riprodursi! Faccio bene o lascio così come è la temperatura?
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2015, 13:04   #37
pancillotta91
Guppy
 
L'avatar di pancillotta91
 
Registrato: Mar 2009
Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 393
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Meno male che il tuo "macho"si è calmato! forse non aveva mai visto una femmina prima d' ora!! io direi di portare gradualmente la temperatura a 21° e... preparati per la prossima-primavera estate che con un po' di fortuna diventi mamma...
__________________
Ma che belli i pesciolini!
pancillotta91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2015, 20:57   #38
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se la femmina è fertile in una giornata archiviano la pratica... Magari lei non lo era ancora.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2015, 21:25   #39
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Può darsi a questo punto. Comunque ora tiro giù la temperatura. Ma dici che può esser che Baffetto lo chiamato così, abbia compreso da sè che la femmina non era pronta per questo sta perdendo interesse? Perché non so darmi altra spiegazione. Se e quando faranno uova vi farò sapere! Quanto tempo passa in media tra una riproduzione e l'altra?
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2015, 01:16   #40
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Un mesetto circa... Come procede?
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
carassi , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25615 seconds with 13 queries