Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-06-2010, 20:54   #31
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Puoi anche fare una scatola in vetro o plexiglass dove metti dentro Skimmer e Scarico vasca posizionata in Sump.

giusto anche cosi grazie
__________________
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-06-2010, 20:54   #32
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio

non ne sarei così sicuro che non faccia differenza.....ma un'altra cosa importante che non viene tenuta in considerazione...è quando salta la corrente,se ti sale molto il livello,quando parte è facile che strabordi la merdaccia in vasca,con il livello fisso mai successo
Concordo con Abra ...... con la paratia mi sono dimenticato dello Skimmer stabile e da quando non lo tocco più schiuma meglio e denso che per un ATI e un bel traguardo.

Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 21:16   #33
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
io vi giuro che non riesco a capire che osmoregolatori utilizzate.
io ho un galleggiante aquatronica e uso bk da 5 anni ormai.............1 anno il mini 200 e 3 e mezzo di bk 250......mai avuto manco mezzo problema con il livello....ma mi spiegate quali problemi dovrei notare dato che non ho mai avuto la fortuna.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 21:52   #34
NILO MOHAMMED
Guppy
 
L'avatar di NILO MOHAMMED
 
Registrato: Jan 2009
Città: Trieste
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 379
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Pagliaccio....se ti organizzi bene in un paio di ore fai tutto....la paratia non ha bisogno di reticolare come i vetri di una vasca....come senti che fa' presa puoi riempire di nuovo la sump....
Oppure vi munite di un osmoregolatore come si deve.....
Quelli a galleggiante hanno uno scarto di minimo un centimetro...che per un monopompa non sono pochi.....
Quelli a sensore,Tunze il nuovo Elos e non saprei quali,lo scarto e' al massimo di un paio di millimetri...
non ne sarei così sicuro che non faccia differenza.....ma un'altra cosa importante che non viene tenuta in considerazione...è quando salta la corrente,se ti sale molto il livello,quando parte è facile che strabordi la merdaccia in vasca,con il livello fisso mai successo
Sul mio Ati 200,nel caso salti la corrente e quindi si innalza il livello in sump, ho risolto con una presa a galleggiante(DUPLA) collegata allo skimmer, così lo stesso và in moto quando il livello dell'acqua ritorna all'altezza impostata.
Funziona benissimo, mai avuto problemi.
NILO MOHAMMED non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 22:17   #35
qbacce
Imperator
 
L'avatar di qbacce
 
Registrato: Sep 2009
Città: Castagneto Carducci
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 5.070
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche il mio bm è molto stabile con l osmoregolatore tunze..
qbacce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 22:22   #36
NILO MOHAMMED
Guppy
 
L'avatar di NILO MOHAMMED
 
Registrato: Jan 2009
Città: Trieste
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 379
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
Anche il mio bm è molto stabile con l osmoregolatore tunze..
Uso anch'io l'osmoregolatore Tunze
NILO MOHAMMED non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2010, 22:46   #37
qbacce
Imperator
 
L'avatar di qbacce
 
Registrato: Sep 2009
Città: Castagneto Carducci
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 5.070
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Comunque domani prendo il BK mini 200 al posto del bm e vi farò sapere le prime impressioni.
qbacce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 09:34   #38
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
...si...si...facce sape'....
...comunque anch'io mai avuto problemi di livello....
..io ho una sump open-space gestita da un galleggiante RS components da 15 € appena.....
..se tolgo 1/2 litro (misurato) dalla sump mi parte il rabbocco....
...nella mia sump 1/2 litro in meno corrisponde a meno di 1 mm. di livello...
...forse il Tunze o gli altri osmo hanno una sensibilita' minore ?....
...e poi, passando ad altro, non ho mai detto che il monopompa non è stabile ma solo che ha regolazioni non indipendenti e quindi praticamente prestabilite...
..seppure con queste riserve (ed a parte i miei gusti) i monopompa li ho sempre usati ed anche con soddisfazione....quando valevano....ed anche senza pregiudizi di nessun tipo...
...anche il Kz che sto usando in questi giorni è minopompa....
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 09:58   #39
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
io vi giuro che non riesco a capire che osmoregolatori utilizzate.
io ho un galleggiante aquatronica e uso bk da 5 anni ormai.............1 anno il mini 200 e 3 e mezzo di bk 250......mai avuto manco mezzo problema con il livello....ma mi spiegate quali problemi dovrei notare dato che non ho mai avuto la fortuna.
Ti posso dire che io come osmoregolatore ho il Sensore ottico IKS precisissimo, devo dire che da quando o messo la paratia ce proprio più stabilità generale protratta nel tempo.......sai la manutenzione cambi d'acqua instabilità nello scarico che alza il livello in Sump anche di pochi millimetri non dover mai spegnere lo skimmer ecc ecc.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 10:27   #40
andrea81ac
Imperator
 
L'avatar di andrea81ac
 
Registrato: Feb 2008
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 5.114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da andrea81ac Visualizza il messaggio
io a un bk mini (provato) preferisco di gran lunga un lg 800(provato)......e se tarati bene tutti e due lg schiuma meglio e'molto stabile ..........allora perche' prender un mini a 900 euro quando con 450 prendi un lg........
il kz non è di christian....e io ho venduto il mio lgm800 proprio perchè non mi soddisfava...ed emio lo sa...lo ha visto a casa mia e se non ricordo male mi avevi detto altre cose riguardo il modello lgm800.....se poi parliamo di soldi...allora il discorso è diverso...io il bk l'ho preso usato e pagato la metà....è normale che se mi chiedi...lo prenderesti a 1000€??ti direi di no....xkè prenderei il BK normale....ma se voglio spendere sui 400 - 500€ la lotta è dura su questa fascia di prezzo!

cmq tornando a noi...

Quote:
andrea scusa ma qui si parla di shiumatoi non si puo'limitare tutto alla schiumazione se io nella vasca ci cago dentro e' normale che anche uno ski a porosa mi schiuma nero........l'altezza della colonna di contatto determina il tempo di contatto tra bolle e aria come fai a dire che non e' rilevante...........
ps la vasca con il kz era quella di cristian? se si poi lo ha cambiato perche' era intarabile e schiumava male..................
è normale che io parlo di schiumazione con la stessa vasca e stessa gestione....questo mi sembra ovvio,
l'altezza della colonna di contatto...io non ho mai visto nessuna prova scentifica o dato certo che sia meglio l'altezza che la larghezza...!!
come non vedo prove che sia meglio con o senza diffusore...insomma si sentono solo chiacchiere e nessun dato certo...!!!
come vedi il kz è conico....emio dice che lavori benissimo...ed è senza girante ad aghi....

Andrè te vojo bene e ricordo anche a tutti gli altri che stiamo solo chiacchierando-28
andre' anche io ti amo............... io ti dico le mie impressioni..............lg lo hoo cambiato con il bk 200 normale senno' non lo avrei mai cambiato........per il livello sono daccordo con matteo io con acquatronica non ho il minimo problema...........
__________________
Led o t5? Non importa senza il manico non vai da nessuna parte.……
cerco vortech mp40 mp60 plafo ati powermodule 8\10x54

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
minine , parliamo , serie

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33237 seconds with 13 queries