Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-02-2007, 13:01   #31
RAFFA
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2003
Città: VERBANIA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' la ciclicità della vita ....... periodicamente ricapita qualcuno con queste idee ... Vi ricordate Tanganiko? (sarà forse un parente?) Ragazzi non c'è nulla da fare.


Purtroppo chi ci rimette sono i pinnuti (e il nostro fegato .... per la rabbia che ci fa venire leggere certe cose).

Quote:
La verità è che qui,come in ogni cosa al mondo,si vuole fare dell'acquariofilia un'arte per pochi....
-05 -05 -05 -05
Nulla di più sbagliato ... si cerca di facilitare le cose ai neofiti dando informazioni e consigli che troverebbero sui libri e soprattutto si cerca di evitare errori che sono già stati commessi da altri.

Quote:
possedere piscine più che vasche...ma chi è all'inizio non può far altro che sottostare a leggi biologiche stilate dalle proprie possibilità.
La verità è che qui,come in ogni cosa al mondo,si vuole fare dell'acquariofilia un'arte per pochi....dove anzichè aiutare il prossimo lo si terrorizza psicologicamente.E' come dire ad uno che vuole cominciare a suonare di comprarsi uno strumento da 5000euro,quando magari fra pochi mesi capisce che non fa per lui....
Quello che è stato consigliato è semplicemente questo: se vuoi mettere dei ciclidi del malawi devi cambiare vasca perchè per garantire loro un'esistenza dignitosa il litraggio proposto è poco (pechè non entri tu in uno scatolone tutto ranicchiato e ti fai chiudere dentro ... anche tu probabilmente non saresti cresciuto oltre la misura consentita dalla scatola ... ma se per te questo vuol dire vivere bene ...!!!)
Se invece non puoi o non vuoi cambiare la vasca ..... molto bene dedicati ad altri biotipi dove i pesci hanno altre esigenze e con quel litraggio potrai realizzare cose veramente magnifiche. Tutto sta a combinare le nostre possibilità con le esigenze dei pinnuti.

Inoltre anche la tua dolce metà non capisco come possa spacciarsi per animalista e permetterti di dire queste fesserie.

E poi Ale coraby e Althea ... ci avete già provato in un Vostro post -28d# ..... questo lasciatelo a manu85.
__________________
RAFFA
RAFFA non è in linea  


Vecchio 14-02-2007, 13:12   #32
zietto
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: Roma-Viterbo
Età : 40
Messaggi: 2.658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zietto

Annunci Mercatino: 0
Questa sezione è una delle migliori di tutto il forum di AcquaPortal, e questo è grazie agli utenti che giornalmente contribuiscono a far crescere questo hobby NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE.

STARE BASSI??? -05 -05 E perchè mai?!?!? -05 -05 Se arriva un neofita a cui piacciono tanto i venustus, ma ha un MISERO 120litri, il consiglio migliore è di orientarsi su altri ambienti, perchè la certezza è che quando il pesce/i crescerà/anno avrà problemi e chiederà aiuto -28d#

Avere delle piscine, mio caro, non vuol dire avere meno possibilità di assistere a decessi, la qualità delle vasca dipende dalla gestione, dalla manutenzione e dalla passione che si mette nell'allevamento di questi animali. Saggiamente te lo hanno già suggerito: FAI UN PASSO INDIETRO! Finora hai solo aperto bocca e dato fiato...

Coltivare una passione costa denaro e fatica e spesso obbliga a rinuncie e sacrifici (soprattutto per per chi NON LAVORA...).

Ti saluto, consapevole che le leggi biologiche stilate dalle tue possibilità sono molto limitate
__________________
zietto non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 13:14   #33
goaz65
Discus
 
L'avatar di goaz65
 
Registrato: Jan 2005
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 27
Messaggi: 1.846
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
..... questo lasciatelo a manu85.
Questo è il punto (PER TUTTI), se vogliamo continuare a discutere dell'argomento postato da manu95 bene altrimenti se il thread continua così sono costretto a chiudere
__________________
A bad day fishing is better than a good day at work
goaz65 non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 14:41   #34
manu85
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Cesano Maderno (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 828
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Premetto che non volevo scatenare questo putiferio!
Inoltre ringrazio Ale Coraby per avermi dato sostegno in questa mia idea!
Volevo inoltre precisare che i danè per l'acquisto di un acquario più grande e per la sua gestione non è che mancano, ma sono un neofita che ha già acquistato un acquario e sentirsi dire di comprare un 240 litri è come dire a un manager che ha appena preso una Mercedes di comprarsi una Ferrari. Inoltre un acquario tale non saprei neanche dove metterlo.
Per ora l'acquario è appena avviato e per quanto riguarda i futuri ospiti avrei optato per un trio di caerelus e un trio di hongi. Se poi le cose non dovessero andare bene mi dedicherò al tanganica visto che l'allestimento è sempre lo stesso.
Oltre tutto non devo mica inserire 20 T-Rex in vasca
Ringrazio a tutti per le risposte, anche se non troppo confortanti e assicuro che se le cose vanno bene inserirò una discussione sul successo dei labido in 85litri (netti).
Senò mi ritroverete nella sezione del Tanganica!!!
Ciao a tutti da Emanuele
__________________
Hey man I'm alive I'm taking each day and night at a time I'm feeling like a Monday but someday I'll be Satuday night

Jon Bon Jovi
manu85 non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 14:43   #35
althea
Avannotto
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RAFFA

Inoltre anche la tua dolce metà non capisco come possa spacciarsi per animalista e permetterti di dire queste fesserie.

E poi Ale coraby e Althea ... ci avete già provato in un Vostro post -28d# ..... questo lasciatelo a manu85.
Allora, innanzitutto io sono una persona estremamente educata, e forse in certi casi anche troppo. Frequento forum da anni e non mi sono mai permessa nè di offendere qualcuno, nè di fare illazioni di qualsiasi tipo.
Basta guardare tutti gli altri messaggi che ho postato nelle varie sezioni.
Sentirmi dire che mi "spaccio" per animalista, è una delle offese più grandi che abbia mai ricevuto in vita mia..anche se tale non si può definire.
E' vero, Ale è il mio fidanzato, ma non posso impedirgli di fare ciò che vuole e soprattutto proprio perchè è il mio fidanzato, lo conosco e so quanto rispetto abbia per gli animali. Se così non fosse lo avrei già salutato da tempo.
E cosa significa "ci avete già provato"?
Anche se in Italia la libertà di pensiero e di parola non esiste più, mi sembra ingiusta tanta cattiveria da tutte le parti.
Ed in ogni caso non posso dare torto ad Ale quando dice che in questa sezione del forum si fa del terrorismo psicologico verso i neofiti. Nessuno nasce con le nozioni di un ittiologo, nè trova euro sulle piante.
Comunque, se ciò potrà evitare discussioni, per quel che mi riguarda eviterò di entrare in questa sezione (anche perchè non c'entro niente con i ciclidi, io ho solo guppy!), e se dovrò essere punita, eviterò di entrare anche nelle altre.
Lascio a voi la sentenza.
__________________
Music Photo --> http://www.musicphoto.it
althea non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 15:24   #36
playmake
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: milano
Età : 38
Messaggi: 222
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
posso dire la mia?

i miei labido litigano alla grande in 240 litri e son solo 4-5cm... auguri!

meglio allora tentare con un trio di hap, almeno nella loro territorialità dovrebbero esser cmq più tranquilli degli mbuna
playmake non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 15:42   #37
manu85
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Cesano Maderno (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 828
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
i miei labido litigano alla grande in 240 litri e son solo 4-5cm
ma quanti labido hai? E quanti maschi?
E poi litigano ma non si ammazzano a vicenda... hai mai provato a vedere nel tuo acquario un labido morto per colpa di un altro labido?
Comunque visto che litigano anche in un 240 litri sigifica che lo faranno anche in un 110 litri così come in un 600 litri. Ciò significa che non dipende solo dallo spazio ma anche da altri fattori quali per esempio una femmina che non piace al maschio o due maschi che si odiano a vicenda. Per me in uno spazio ridotto (il mio acquario è un 80x35x45) non è detto che non si riesca a trovare un equilibrio tra due specie diverse. Io ci provo poi se fallisco cambierò specie e mi tufferò sul tanga! Bisogna sempre provare per vedere i risultati senò a quest'ora tante belle cose non esisterebbero neanche.
__________________
Hey man I'm alive I'm taking each day and night at a time I'm feeling like a Monday but someday I'll be Satuday night

Jon Bon Jovi
manu85 non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 15:49   #38
macguy
Discus
 
Registrato: Sep 2006
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.515
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da goaz65

Questo è il punto (PER TUTTI), se vogliamo continuare a discutere dell'argomento postato da manu95 bene altrimenti se il thread continua così sono costretto a chiudere
Concordo in pieno e ci ho provato per ben 2 volte, ma.......

Manu ha deciso per labido + hongi.
Buona fortuna! (ai pesci, si intende)
macguy non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 16:01   #39
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da macguy
Buona fortuna! (ai pesci, si intende)
A parte i troll sembra di stare alla sagra del pignurin.

Ciao Enrico
malawi non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 16:02   #40
manu85
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Cesano Maderno (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 828
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono indeciso tra:
caerelus + hongi
Caerelus + aulunocara
Pseudothropeus saulosi e basta (1 maschio e 3 femmine)

La seconda è quella che preferisco

Cosa mi consigliereste visto che voglio fare una follia fatta bene ??
__________________
Hey man I'm alive I'm taking each day and night at a time I'm feeling like a Monday but someday I'll be Satuday night

Jon Bon Jovi
manu85 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
110 , inserimento , litri , lordi , mbuna

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23462 seconds with 13 queries