Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-07-2011, 14:29   #31
faby
Imperator
 
L'avatar di faby
 
Registrato: Feb 2004
Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Età : 36
Messaggi: 7.408
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
Bestiagrama non ho detto che è impossibile scollare il filtro, ho solo detto di fare più attenzione di prima perchè hanno cambiato il materiale di incollaggio che è più solido di prima. Anche perchè questa nuova colla è da poco che la inseriscono sulle vasche quindi un a vasca costruita qualche mese prima ha ancora il silicone.
__________________
http://i298.photobucket.com/albums/m...a/firma3-1.jpg
www.aquaplantarum.it
http://www.aquaplantarum.it/shop/enter.html
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-07-2011, 18:26   #32
bestiagrama
Guppy
 
L'avatar di bestiagrama
 
Registrato: Jun 2011
Città: Pino Torinese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 204
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no fabio ma difatti ti ho capito, mi lasciava perplesso che fra le varie ipotesi avessi aggiunto la rottura del vetro, ho chiesto al negoziante da cui prenderò la vasca e mi ha detto che son già quelle nuove, quindi con la colla più resistente, mi ha detto che dei loro clienti hanno smontato il filtro senza troppi problemi, e che loro come negozianti non possono effettuare quel tipo di intervento prima di spedirmelo perchè fare cessare la garanzia, e se per caso l'acquario si deteriorasse durante la spedizione ci sarebbero problemi. La cosa che intendevo io è che posso anche capire che il vetro si possa inavvertitamente rigare (ho una discreta manualità nel fai da te e spero che non succeda nulla), però un conto e poter mettere in conto un riga sul vetro (il filtro come sicuramente sai è nell'angolo post dx) in una zona che cmq verrebbe coperta dalle piante, e un conto è poter prendere in considerazione la rottura di una vasca. cmq è stato solo un fraintendimento, appena lo prendo tanto posto tutto l'allestimento
Specifico che la mia critica era puramente contro la casa madre che incolla il filtro e non contro di te
__________________
Più ascoltiamo più impariamo
bestiagrama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 18:35   #33
faby
Imperator
 
L'avatar di faby
 
Registrato: Feb 2004
Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Età : 36
Messaggi: 7.408
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
Certo ma avevo capito.

La rottura del vetro non la dico perchè me la sono inventato, ma perchè so che è successo ad un cliente di un amico che per eliminarlo ha eliminato male la colla e poi si è messo a tirare come una coppia di buoi finendo per rovinare la siliconatura e provocare la spaccatura del vetro laterale sotto la cornice...
Per questo lo dico...

ciao!
Fabio
__________________
http://i298.photobucket.com/albums/m...a/firma3-1.jpg
www.aquaplantarum.it
http://www.aquaplantarum.it/shop/enter.html
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 19:26   #34
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
beh ovvio che se ti metti a tirare a morte spacchi tutto... io c'ho messo quasi un'ora a levarlo, tanto perchè è un lavoro che apparentemente è semplice e veloce!

@bestiagrama il refri lo avevo per la vasca che avevo prima perchè non potevo lasciarla senza coperchio perchè altrimenti spanciava (era na ciofeca strutturalmente) e per le temperature ho risolto così. Adesso che ho quello nuovo che faccio lo butto?? cmq è comodo non mi evapora una mare d'acqua e la temperatura è sempre costante anche con le luci accese (mi arrivava a 28 e oltre gia a fine aprile figuriamoci adesso!). Il fatto poi di stare al nord non che è ti ripara dal caldo
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 22:57   #35
bestiagrama
Guppy
 
L'avatar di bestiagrama
 
Registrato: Jun 2011
Città: Pino Torinese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 204
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ahahah immagino sto disgraziato che si appende alla colla e con un piede tiene ferma la vasca..hahahahha ovviamente le cose van fatte con criterio, appena arriva mi metto li con calma, per quanto mi riguarda posso anche mettercene 2 di ore, la mia priorità è non fare danni. indubbiamente diminuisci l'evaporazione ma l'oggettino costa una mazzata...
__________________
Più ascoltiamo più impariamo
bestiagrama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 23:05   #36
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
vero che costa parecchio (neanche moltissimo cmq è un dei più piccoli) ma per me è veramente comodo, nel caridinaio che per fortuna è solo di 15l lordi con la ventola mi partono 1,5l al giorno!! fai te le proporzioni
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , 180 , askoll , juwel , rio , stylus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18731 seconds with 13 queries