Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-01-2007, 12:21   #31
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rveronico, sulla prima parte.... ci troviamo d'accordo...
sulla seconda ho seri dubbi che chi non riesce e gestire il proprio popolo... riesca a gestirne un altro...
Non so che fine faremo.... ma ti confesso che ho un po paura... anche perche' le istituzioni sono sempre piu' assenti.... e come diceva qualcun'altro ( non so se in questo od altri post ) ...ci sono sempre piu' delinquenti in giro con macchine da 100.000 euro... e sempre piu' "poveri impiegati" che bestemmiano in aramaico perche' si e' bruciata la guarnizione della testata di una fiat tipo che ha 15 anni di servizio... e purtroppo non ME LA POSSO CAMBIARE !!!
SupeRGippO non è in linea  


Vecchio 08-01-2007, 12:30   #32
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ops... rispondevo insieme a TUKO...

Si, il discorso dello scontrino lo penso giusto anche io da una vita che lo dico...
anche se daquanto noto in giro ( sinceramente ) i negozianti fanno gli scontrini piu' di quanto si pensa... ( anche perche' servono per la garanzia ) ...
chi invece spessissimo non emette fattura sono i ristoratoratori ed i liberi professionisti....
Basti pensare che in italia la media dei ristoratori dichiara 18.000 euro di guadagno... e gli idraulici dichiarano 14.000 euro....
Pero' non e' facile colpire questo malcostume....
SupeRGippO non è in linea  
Vecchio 08-01-2007, 12:34   #33
claudio_reef84
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 818
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo ha ragione su tutto supergippo.

Sul fatto del ticket poi..!

Io ho due parenti che hanno due attività e hanno già licenziato uno, due dipendenti, e l'altro, sento che già parla di corsa ai ripari. Non è con quello che la sinistra sta facendo che si fa ripartire il paese. Purtroppo la loro mentalità è retrograda e superficiale. Se chiedi ad un bambino se devi dare la caramella al bambino povero o a quello ricco è ovvio che lui risponderà, il primo. Senza poi pensare che al povero, dando al ricco, non sarebbe venuto il mal di denti.

Ci sono tante cose da guardare nell'amministrazione delle risorse. E io non sono ricco. In famiglia lavora solo papà che è impiegato. E siamo quattro persone. E non vi dico la faccia che ha fatto quando ha saputo di dover pagare 60 Euro in più oltre quello che già paga. Solo perchè la nostra auto ha 150 cavalli. Per la cronaca è una Alfa 75 del '93. E presto altri soldini dovranno uscire dal suo portafoglio.

E poi, quello che mi imbufalisce e che non smetterò mai di citare..è questa stramaledetta satira. Fatta sulla televisione che mio padre paga. Già è arrivata la lettera del pagamento, sempre puntuale, ..ovviamente con quattro euro di aumento...quindi già solo tra televisione e bollo siamo a sessantaquattro euro (circa 120 mila delle vecchie lire). Non mi fate dire cose su Santoro che mi ci vuole una giornata davanti al PC.
Quando c'era la destra al governo non si diceva che tutto il disagio economico era dovuto al buco lasciato dai comunisti, come diceva la destra. Ma c'erano attori, e sottolineo attori, comici, come la Cortellesi, che tra l'altro a me piace, la quale faceva la parodia della Prestigiacomo con il solito..."questa è l'eredità che ci ha lasciato il precedente governo"...citato anche per cose semplici, per far capire che la sottoscritta fosse patetica e non credibile.
E ora che ci sono loro, si dice che se si aumentano le tasse è inevitabile. E allora perchè si è votato a sinistra se prima il disagio, comunque minore,
Quote:
sicuro
, era giustificabile perchè lo richiedeva il buco della sinistra.

Ora non vedo nessuna Cortellesi ...anzi, vedo che Crozza, visto regolarmente in feste dell'unità o dell'ulivo, ha un programma tutto suo. Ma almeno La sette non la si paga.

Per quello che fa Santoro, invece sono disgustato. E ripeto, si dice che se si vuole si può cambiar canale,..ma questo su Mediaset. La Rai ha mandato pure un aumento del canone per pagare Santoro che fa tifo politico. Se ci penso... -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 ..per non parlare di Ballarò..che fra un pò ricomincerà!...ma almeno è un pelino meno fazioso!


E io ....li pago!!!, diceva il principe!...bèh, più o meno suonava così!


__________________
CLAUDIO
claudio_reef84 non è in linea  
Vecchio 08-01-2007, 12:36   #34
claudio_reef84
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2004
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 818
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
Cerchiamo di far rimanere iul topic nei binari consoni ad una civile conversazioni,evitando rinfacci e discussioni troppo politiche, questo potrà evitare lo spostamento del topic nella sezione eventi.Cerchiamo di portare elementi utili che possano dare un quadro della situazione più nitida possibile
Personalmente di tante cose che nn ho compreso,quella che trovo maggior difficoltà è revisione del valore catastale delle case.Questo è ovvio comporterà degli aumenti,che inevitabilmente si riperquoteranno sugli eventuali affituatari(qualora la casa fosse data in locazione) contemporaneamente si dovrebbe verificare un fermo delle vendite ed un abbassamento dei prezzi di vendita(ma chi è che vende sapendo di guadagnarci di meno ).Questo ipotizzando che la casa fosse data in locazione,ma se uno ci vive si vedrebbe aumentare tutte quelle voci, che hanno come parametro di calcolo la rendita catastale(dichiarazione dei redditi,ici,nettezza urbana ect..ect) quindi maggior indebitamento(ovviamente questo si riperquotera maggiormente sul gettito di euro riservato alle ns. vasche mortacciloro) e risparmio a go-go.Per farla breve che cosa mi spendo se continuate a togliere??.
Per quello che riguarda ticket del pronto soccorso,il discorso è molto vasto perchè i casi da tenere in considerazione sono tanti.Forse se il discorso viene visto sotto il profilo paritario sarebbe meglio fare o pagano tutti(inteso come fruitori e nn come codice,soluzione errata in ogni dove) o nn paga nessuno.
Sarebbe possibile(ovviamente cosa ne pensate) secondo voi un sistema fiscale che prevede la possibilità di portarsi in detrazione il singolo scontrino fiscale(magari si potrebbe fare una scheda con cip,da consegnare al negoziante prima di pagare,una sorta di scontrino fiscale elettronico)??Per i negozianti nn sarà cosi facile dichiarare il falso.Si eviterebbe l'uso della finanza per controllo rilascio scontrini fiscali(sarebbe interesse del cittadino farselo rilasciare perchè se lo porta in detrazione) e potrebbero essere dirottati verso altre mansioni.Ognuno di noi pagherebbe le tasse in proporzione di quello che gli rimane in tasca,purtroppo pane,latte,vestiti,benzina,ect..ect... nn si possono detrarre ma sono soldi che uno spende ma il nostro sistema finanziario(indipendentemente retto da dx o da sx) nn vuole prendere in considerazione,ma incidino enormemente nel ns. quotidiano.
Chiedo venia per la prolissità
Tuko, mi dispiace.

Il mio messaggio era lungo e ho letto il tuo consiglio solo adesso.

Se non è consono alle tue disposizioni...toglilo.

Ciao
__________________
CLAUDIO
claudio_reef84 non è in linea  
Vecchio 08-01-2007, 12:37   #35
luzio
Guppy
 
Registrato: Aug 2006
Città: lases
Età : 51
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a luzio

Annunci Mercatino: 0
non è facile no visto che sono da sempre quelli che tengono in piedi il carroccio ... calcola chew se si ammalano non prendono niente , non sanno nemmeno se domani avranno lavoro e sono soggetti a lavorare e non fare presenza sul posto di lavoro senza calcolare che la pensione è una pura illusione
... se tutti pagassero le tasse di un artigiano medio ti assicuro che l'italia non avrebbe di certo il debito pubblico che si ritrova ...
__________________
visto che non posso essere sempre con le bombole nei mari tropicali ... porto un pezzo di tali mari accanto al mio letto ....
luzio non è in linea  
Vecchio 08-01-2007, 12:43   #36
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
luzio, sicuramente ci sono una marea di persone oneste e serie...
io mi sono permesso di citare la categoria "idraulici" solo perche' vedo che ogni volta che chiamo il mio ha sempre un milione di appuntamenti e molto lavoro....
ed io non ho mai visto fattura...
MEA CULPA... perche' dovrei chiederla.... pero' poi il costo aumenta....

e' questa secondo me la falla del sistema.... e' cosi' che si permette e si avvantaggia l'evasione....
bisognerebbe trovare un modo per ovviare a questo... e potrebbe essere quello che diceva TUKO.
SupeRGippO non è in linea  
Vecchio 08-01-2007, 12:48   #37
pupix
Ciclide
 
Registrato: Oct 2002
Città: Bagnolo P.te (CN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A me sta storia della finanziaria lascia un po' perplesso: vedere un negozietto con due titolari di 75 anni che chiude per colpa di questa legge mi sembra una bufala.

I negozietto difficilmente supera i 40.000€ euro netti di ricavo, quindi al massimo per lui l'IRPF è sceso ..

Poi se diciamo che ci sono aziede che sopravvivono solo grazie al nero, è un altro discorso, ma parliamoci chiaro: un'attività commerciale che ha bisogno di ricorerre ad espedienti tali per sopravvivere, forse, e dico forse, tanto sana non è, e aquesto punto era solo questione di tempo.
__________________
Ciao Fulvio
__________________________________________________ _____

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea  
Vecchio 08-01-2007, 12:49   #38
igorbolo
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2004
Città: MUGELLO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 961
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
supergippo, se vai all'ospedale con dolori al petto nessuno ti farà mai apgare qualcosa
igorbolo non è in linea  
Vecchio 08-01-2007, 12:55   #39
luzio
Guppy
 
Registrato: Aug 2006
Città: lases
Età : 51
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a luzio

Annunci Mercatino: 0
ad ognuno la sua idea per carità , il portale si sta commutando in porta a porta ... in ogni caso qui tanto di bufale non se ne vedono , infatti chi ha la possibilità lascia l'italia e porta i capitali all'estero ... chi non ha la possibilità si trova un socio passivo che si becca il 60 % del tuo operato ... inutile dire che sia lo stato !
__________________
visto che non posso essere sempre con le bombole nei mari tropicali ... porto un pezzo di tali mari accanto al mio letto ....
luzio non è in linea  
Vecchio 08-01-2007, 14:18   #40
errydarko
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 950
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a errydarko

Annunci Mercatino: 0
sono d'accordo con voi per quanro riguarda il vederli in vacanza sulla neve ecc ecc però non posso credere che un negozio on line debba chiudere a causa della finanziaria di prodi altrimenti anche tutti gli altri siti come acquaingros reeflab acquariumstyle ecc ecc che fanno le cose seriamente dovrebbero chiudere.questa però è solo la mia opinione..
__________________
errydarko non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
2000 , aquari , mare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23827 seconds with 13 queries