Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Ti ringrazio perchè obiettivamente non ero riuscito a trovare nessun video "wild", tutte riproduzioni in acquario..detto questo mi sarebbe piaciuto trovare anche una dimostrazione del loro habitat naturale in amazzonia, dato che è proprio l'habitat che vorrei rappresentare nella mia vasca
Ti ringrazio perchè obiettivamente non ero riuscito a trovare nessun video "wild", tutte riproduzioni in acquario..detto questo mi sarebbe piaciuto trovare anche una dimostrazione del loro habitat naturale in amazzonia, dato che è proprio l'habitat che vorrei rappresentare nella mia vasca
Se non l'hai già fatto, prova a guardare su you tube i video dei "biotope aquarium design contest", ce ne sono alcuni molto "realistici"...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Se non l'hai già fatto, prova a guardare su you tube i video dei "biotope aquarium design contest", ce ne sono alcuni molto "realistici"...
Si mi capita spesso di guardarli ma nulla sugli astronotus, solo uno forse che è molto spoglio come habitat.. sapresti indicarmene alcuni che pur non avendo gli astronotus in vasca, rappresentano comunque il loro habitat?
Si mi capita spesso di guardarli ma nulla sugli astronotus, solo uno forse che è molto spoglio come habitat.. sapresti indicarmene alcuni che pur non avendo gli astronotus in vasca, rappresentano comunque il loro habitat?
Questo è un bell'articolo, ci sono anche delle foto.
Comunque penso che ti conviene concentrarti di più sulle esigenze del pesce che sul suo biotopo, non penso che si riesca a coniugare le due cose.
In ogni caso, buon lavoro!
K. Lorenz