Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-11-2013, 18:50   #31
vampvip
Protozoo
 
L'avatar di vampvip
 
Registrato: Oct 2013
Città: martignacco
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0





------------------------------------------------------------------------
Ecco finalmente sono riuscita a inserire le immagini così si vedono bene i corridoras e la ghiaia , non so se ho inviato altri messaggi perché ho fatto confusione con gli allegati , i nitriti sono tragici segna 5 ml/ l PH 7 gh 10 ammoniaca alta kg 6 da test in strisce , nei test con i liquidi ho fatto solo appunto i nitriti e li faccio 2 volte o tre al giorno , il sera toxivert come l altra volta per ora non è servito a niente ho aggiunto anche altri batteri .. Vediamo sta sera se migliora , se no pensavo intanto di spostare i corridoras in vasca per emergenze e malattie dove ho messo 2 guppy una femmina che fa feci trasparenti da ieri e un maschio con coda rovinata , tale vasca ha solo aeratore ed e' priva di fondo arrendi e filtro , dite che se oltre alla zeolite metto anche carbone fuori filtro ossia in vasca con sacchetto faccio bene o lascio così ?!?

Ultima modifica di vampvip; 27-11-2013 alle ore 18:57. Motivo: Unione post automatica
vampvip non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-11-2013, 19:24   #32
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Il ghiaino non è affatto adatto per i Corydoras.
Sicuramente non è fine, ma se almeno non è tagliente già è un passo avanti.
Ho paura che con una ghiaia del genere inoltre possa dar fastidio anche per le vernici. Non ti so dire però meglio su questa cosa.

A nitriti così alti devi per forza fare dei cambi, io sinceramente in una condizione così grave azzarderei un 50%. Biocondizionata e stessa temperatura della vasca.
La prima perchè non so quanto Cloro possa esserci nelle tue condutture e andare ad irritare le mucose adesso non è il caso, la seconda perchè sono animali stressati e facilmente attaccabili dall'ittio.

Quote:
se no pensavo intanto di spostare i corridoras in vasca per emergenze e malattie dove ho messo 2 guppy una femmina che fa feci trasparenti da ieri e un maschio con coda rovinata , tale vasca ha solo aeratore ed e' priva di fondo arrendi e filtro , dite che se oltre alla zeolite metto anche carbone fuori filtro ossia in vasca con sacchetto faccio bene o lascio così ?!?
Se puoi spostaci tutti e li farai cambi giornalieri del 30%.
Per la femmina con le feci trasparenti per il momento dai un pò di mangime con aglio, oppure piselli sbucciati e schiacciati.
Per il maschio con la coda rovinata fagli dei piccoli bagni in acqua e sale non iodato, 20 g/l per una quarantina di minuti in un contenitore a parte. Bagnetto da fare un giorno sì, uno no, per una settimana.
La zeolite e il carbone non ti assorbono di certo sostanze azotate, quindi mi sembrano inutili al momento.

Mi raccomando, nella vasca in cui alla fine andranno i pesci aeratore 24 h.

Piccolo appunto, quella che vedo nella prima foto sulla destra, cos'è?
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2013, 11:41   #33
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con i nitriti a 5 mg/lt i pesci hanno poche speranze di sopravvivere se vengono tenuti a queste condizioni... quoto Jessika in tutto quello che ti ha detto e le cose son due..

O togli i pesci e li tieni in una vaschetta cambiando acqua e sifonando bene il fondo tutti i giorni fino a maturazione filtro (scelta migliore)

cambi nella vasca almeno il 50% di acqua almeno una volta al giorno, ma in questo caso il problema è che ritarderai di molto la maturazione del filtro

Una volta che i pesci vivranno una condizione ambientale ottimale per loro i disagi attuali potrebbero rientrare, ma la condizione base è che ci siano valori dell'acqua per come devono essere

quel fondo non va bene per i corydoras e le abbinate dei pesci nemmeno.. a seconda di quello che deciderai di fare, credo che tu possa trovare qua un supporto per poter portare avanti la scelta fatta nel migliore dei modi
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2013, 16:46   #34
vampvip
Protozoo
 
L'avatar di vampvip
 
Registrato: Oct 2013
Città: martignacco
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti e grazie ancora per i vostri consigli , ho pensato che forse la graniglia e' veramente una delle basi dei miei problemi , forse e' davvero troppo spessa e forse troppo alta , che ne dite se come suggerite anche voi facessi cambi quotidiani e cambiassi tutta la graniglia con sabbia fine ?!? Dite che potrei fare questa operazione armata di guanti in plastica anche mantenendo i pesci al interno della vasca o sarebbe per loro troppo stress ?!? Nel senso potrei svuotare almeno un terzo di acqua , togliere tutti gli arredi e la grana e lasciare solo il terreno per le piante , poi ricoprire con sabbia fine il tutto e aggiungere l acqua ovviamente bio condizionata e con i batteri .. Che ne pensate e' una buona idea o ancora una volta rischio di fare peggio?!? E poi vorrei aggiungere un po' di fondo anche nella vaschetta dei piccoli che è senza fondo ma anche li dovrei farlo con i piccoli dentro ovviamente spegnendo prima il filtro e il riscaldatore .. Attendo un vostro consiglio grazie a tutti !!!
vampvip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2013, 02:06   #35
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vampvip Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti e grazie ancora per i vostri consigli , ho pensato che forse la graniglia e' veramente una delle basi dei miei problemi , forse e' davvero troppo spessa e forse troppo alta , che ne dite se come suggerite anche voi facessi cambi quotidiani e cambiassi tutta la graniglia con sabbia fine ?!? Dite che potrei fare questa operazione armata di guanti in plastica anche mantenendo i pesci al interno della vasca o sarebbe per loro troppo stress ?!? Nel senso potrei svuotare almeno un terzo di acqua , togliere tutti gli arredi e la grana e lasciare solo il terreno per le piante , poi ricoprire con sabbia fine il tutto e aggiungere l acqua ovviamente bio condizionata e con i batteri .. Che ne pensate e' una buona idea o ancora una volta rischio di fare peggio?!? E poi vorrei aggiungere un po' di fondo anche nella vaschetta dei piccoli che è senza fondo ma anche li dovrei farlo con i piccoli dentro ovviamente spegnendo prima il filtro e il riscaldatore .. Attendo un vostro consiglio grazie a tutti !!!

No buona... allora, se vuoi cambiare il fondo secondo me lo puoi fare solo in un modo (sarebbe anche la strada migliore), ovvero mettendo tutti i pesci in un recipiente di almeno 50 lt dove dall'acquario attuale togli 1/3 di acqua, la versi nella bacinella e ne aggiungi poi altra nuova che abbia la stessa temperatura

Dopodichè sposti i pesci e inizi i lavori nella vasca attuale con le idee chiare di cosa vuoi ottenere e quindi cosa ti serve

I pesci li lasci nella bacinella SENZA AGGIUNGERE NESSUN FONDO con aereatore e riscaldatore fino a maturazione della vasca principale e definitiva..

Quindi devi schiarirti le idee su quello che vuoi, come vuoi la vasca e che pesci vuoi e puoi mettere.. e a questo proposito che valori ha la tua acqua di rubinetto? KH, GH, sono sufficienti, ma fatti con test a reagente

Buon lavoro facci sapere i valori che proseguiamo la costruzione del nuovo fatto bene
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2013, 10:09   #36
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo, soprattutto con il fondo fertile in vasca, se lo "scopri" con i pesci in vasca rischi di fare grossi danni.
Mi dispiace, se devi cambiare fondo devi necessariamente spostare i pesci. E a quel punto rifar maturare la vasca.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutooooo , cosa , fare , più , urgentissimo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20364 seconds with 13 queries