Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-11-2011, 16:39   #31
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Apri il vano reattori, togli il reattore che c'è e lo sostituisci con il 2x26W.
Installa le due cuffie/supporti del nuovo neon nel coperchio facendo attenzione che siano distanziati esattamente come quelli del vecchio neon.
Per i collegamenti elettrici segui lo schema che è riportato sul reattore elettronico, tenendo presente che i collegamenti 1/2 andranno ai due piedini da una parte di un neon e 3/4 dall'altra parte e, similmente, 5/6 e 7/8 per l'altro neon

PS: lo starter, quello fatto a barilotto, per i reattori elettronici non serve, è giusto che tu non lo abbia
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)

Ultima modifica di Federico Sibona; 06-11-2011 alle ore 10:00.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-11-2011, 16:05   #32
lillina88
Plancton
 
Registrato: Oct 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Apri il vano reattori, togli il reattore che c'è e lo sostituisci con il 2x26W.
Installa le due cuffie/supporti del nuovo neon nel coperchio facendo attenzione che siano distanziati esattamente come quelli del vecchio neon.
Per i collegamenti elettrici segui lo schema che è riportato sul reattore elettronico, tenendo presente che i collegamenti 1/2 andranno ai due piedini da una parte di un neon e 3/4 dall'altra parte e, similmente, 5/6 e 7/8 per l'altro neon

PS: lo starter, quello fatto a barilotto, per i reattori elettronici non serve, è giusto che tu non lo abbia
ciao grazie 100 x la risposta..mi sei stato utilissimo ho fatto tutto...ma nel reattore sono indicati gli starter non li devo utilizzare?ho provato a mettere quelli universali ma nulla...,ho messo allora 2 starter da 22 W ma ovviamente il wattaggio non è sufficente e accendendo mi da un effetto"discoteca" ovvero i 2 neon si accendono e si spengono in continuazione alternandosi velocemente..cosa devo fare?
devo trovare 2 starter da 25W(che non so dove trovare) o non metterli proprio..

please aiutami "Federico Sibona"
lillina88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 16:16   #33
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lillina88 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
PS: lo starter, quello fatto a barilotto, per i reattori elettronici non serve, è giusto che tu non lo abbia
...ma nel reattore sono indicati gli starter non li devo utilizzare?ho provato a mettere quelli universali ma nulla...,ho messo allora 2 starter da 22 W ma ovviamente il wattaggio non è sufficente
Con i reattori elettronici gli starter non si devono utilizzare.
Puoi postare una foto in cui di vedano le scritte (leggibili) di quanto scritto sul reattore e lo schema di collegamento?
Comunque se è questo http://www.ebay.it/itm/REATTORE-NEON...-/360101683594 gli starter non sono da mettere.
Tieni presente quanto ti ho già detto: i collegamenti 1/2 andranno ai due piedini da una parte di un neon e 3/4 dall'altra parte e, similmente, 5/6 e 7/8 per l'altro neon.

Se non è chiaro, spiegami cosa non capisci
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 16:58   #34
lillina88
Plancton
 
Registrato: Oct 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora ho acceso il tutto utilizzando sempre i 2 starter della philips da 22w ma appena accesi li ho levati per un pò niente sfarfallamento,ma in seguito si sono spenti,allora ho provato nuovamente ad accendere il tutto se,pre con i 2 philips e li ho sotituiti dopo l'accensione con 2 starter universali e niente sfarfallamento funziona..ho provato pure più volte...solo che ogni volta non posso fare questo giochetto,ovvero accendere con i 2 philips e sostituirli con i 2 universali...
penso che il problema sia nel trovare gli starte del wattaggio esatto ovvero 25w e non quelli universali...dove posso trovarli...vorrei evitare di mettere 2 reattore ovvero un reattore per tubo...
------------------------------------------------------------------------



questa è l'immagine del reattore

Ultima modifica di lillina88; 12-11-2011 alle ore 17:07. Motivo: Unione post automatica
lillina88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 18:27   #35
lillina88
Plancton
 
Registrato: Oct 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lillina88 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
PS: lo starter, quello fatto a barilotto, per i reattori elettronici non serve, è giusto che tu non lo abbia
...ma nel reattore sono indicati gli starter non li devo utilizzare?ho provato a mettere quelli universali ma nulla...,ho messo allora 2 starter da 22 W ma ovviamente il wattaggio non è sufficente
Con i reattori elettronici gli starter non si devono utilizzare.
Puoi postare una foto in cui di vedano le scritte (leggibili) di quanto scritto sul reattore e lo schema di collegamento?
Comunque se è questo http://www.ebay.it/itm/REATTORE-NEON...-/360101683594 gli starter non sono da mettere.
Tieni presente quanto ti ho già detto: i collegamenti 1/2 andranno ai due piedini da una parte di un neon e 3/4 dall'altra parte e, similmente, 5/6 e 7/8 per l'altro neon.

Se non è chiaro, spiegami cosa non capisci


come non detto anche il giochetto è fallito,infatti dopo circa mezzora/1ora si spengono
lillina88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 01:16   #36
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non tener conto di quanto ho detto visto che quel reattore è ferromagnetico e non elettronico e quindi gli starter servono.

Il fatto è che per accendere 2 neon dovrai metterli in serie (come da schema sul reattore e come avrai fatto), ma col collegamento in serie servono starter particolari.
Dovrai chiedere due starter specifici per collegamento in serie.

Ad essere pignoli, con un collegamento in serie dei neon, questi dovrebbero anche essere uguali.


PS: come fai a dire che quel reattore è 2x26W?
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 14:12   #37
lillina88
Plancton
 
Registrato: Oct 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Non tener conto di quanto ho detto visto che quel reattore è ferromagnetico e non elettronico e quindi gli starter servono.

Il fatto è che per accendere 2 neon dovrai metterli in serie (come da schema sul reattore e come avrai fatto), ma col collegamento in serie servono starter particolari.
Dovrai chiedere due starter specifici per collegamento in serie.

Ad essere pignoli, con un collegamento in serie dei neon, questi dovrebbero anche essere uguali.


PS: come fai a dire che quel reattore è 2x26W?
perchè ha le doppie uscire ecc...cmq appunto io ho collegato il tutot in serie quindi suppongo che ora la soluzione sia o comprare un reattore elletrico e sostituirlo a questo o trovare questi benedetti starter da 25W purteoppo girando vari ferramenta e negozi di bricolage ecc gli starter non universali che trovo sono massimo da 22W(che sono quelli che ho) che quindi mi vanno a dare quell'effetto "sfarfalloso" che ho...dove posso trovarli?
lillina88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 15:41   #38
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vai in un magazzino di materiale elettrico e chiedi starter per collegamento in serie per tubi da 25W o più.

In alternativa chiedi un reattore elettronico 2x24W, dovrebbe andare bene anche per i 25W, la differenza è minima.
Oppure prendi questo già citato http://www.ebay.it/itm/REATTORE-NEON...-/360101683594 oppure metti due di questi http://www.ebay.it/itm/Reattore-Elet...item3cbdee66f5
I vantaggi di un reattore elettronico sono molteplici: meno calore, meno consumo, meno peso, accensione senza sfarfallii, maggior durata dei neon, ecc


PS: prova a leggere qui, mi pare abbiano lo stesso tuo problema http://www.electroyou.it/phpBB2/view...hp?f=3&t=23885
Anche secondo me però il problema è che ha messo starter, seppure per collegamento in serie, di potenza troppo bassa.
E leggi anche qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=2558218
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)

Ultima modifica di Federico Sibona; 13-11-2011 alle ore 16:10.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , aumento , illuminazione , mondolife , mtb

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24302 seconds with 13 queries