Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-07-2008, 18:14   #31
Amstaff69
Imperator
 
L'avatar di Amstaff69
 
Registrato: Mar 2007
Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 5.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Allora:
1)continuo a ritenerla una cosa sbagliata (diciamolo allora così) proprio per quanto è stato detto qui (ed è peraltro logico); perchè non mi ha risolto il problema, se non molto temporaneamente; perchè il problema dei ciano non si risolve così; ecc.
2)ripeto che fare una cosa e non averne danni, non sempre vuol dire che è giusto farlo. Se rileggi il mio post ho detto che ho avuto un mare di problemi, dopo e questo se permetti lo so io, non tu. Non ho mai detto che mi è morto tutto ma che qualcosa è morto (certo, non ho fatto l'esame autoptico dopo, te ne dò atto...).
Cosa poi mi è stato detto dal negoziante credo di saperlo, alzahimer a parte (e Tu proprio non c'eri o eri molto ben nascosto).
Certamente ho imparato molto più da questo forum da quanto ho mai imparato da molti blasonati negozianti che, da oltre un decennio, frequento saltuariamente (ormai sempre meno) e che spesso dicono "lascia stare Aquaportal, dicono solo cavolate"...
Certamente ho risolto molti dei miei problemi usando la testa e i consigli oculati che ho trovato qui, capendo le ragioni, circostanziate, che mi sono state date e non calate dall'alto.
Certamente mi sono reso conto che ci sono molti modi di fare un mestiere; che esiste il confronto motivato e certamente mi sono reso conto di quanti denari ho regalato, per cose scadenti (ma che evidentemente consentivano migliori margini) o che magari on-line costavano la metà (e dico la metà).
Certamente ho visto decine e decine di animali sofferenti nei negozi, con acquari che nemmeno lontanamente si avvicinano a quelli di molti che scrivono qui.
Ma allora adesso l'episodio al quale ti riferisci riguarda l'eritrocina o un altra situazione? Perchè mi sembra che Tu ti contraddica...o sbaglio?
Comunque è giusto che ciascuno valuti quello che si dice qui.
E io continuo a dire che mettere l'eritrocina in vasca è un "non-senso" biologico.
__________________
"La vita è tutto un equilibrio sopra la follia" (Vasco)

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-07-2008, 18:25   #32
lorenzomontecatini
Discus
 
Registrato: Jul 2007
Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 59
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Perfetto!!!! Adesso mi e' tutto piu' chiaro.
Ciao e buona serata.
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 19:15   #33
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
lorenzomontecatini, modificato da me stesso.

rimodificato xchè sono nervoso
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 20:19   #34
duccio89
Ciclide
 
Registrato: Oct 2004
Città: salsomaggiore
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 1.558
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a duccio89

Annunci Mercatino: 0
amstaff mi sembra evidente che tu abbia ragione

per vasche MEDIOCRI - e a parte pochi locali in Italia (non ho problema a scrivere i nomi, perche ho girato parecchio) per me i negozianti appartengono a quella fascia- sicuramente non fara dei danni, due coralli molli e qualche duro spelacchiato, cosa vuoi che sia

provate a mettere quella roba in una vasca spinta (es quella del signor thomas), ma di quelle belle poi ne parliamo come si comporta. li pero si parla di ECCELLENZA

mio punto di vista

per quanto la critica etico/morale ai negozianti ecco volevo informare i presenti che i Sofisti sono scomparsi nell antica grecia e una persona con del manico non ha nessun bisogno di un druido ..con rispetto he..
__________________
duccio89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 22:07   #35
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
ALGRANATI, quesito affascinante, ma comunque io sono del parere che l'eritrocina in vasca non debba andare, senza scatenare le solite polemiche, io nella mia vasca non metto sicuramente un antibiotico.
Per i ciano preferisco aspirarli e cercarne la causa, e lasciare la flora batterica intatta senza far "ripartire" nulla

Per il discorso negozianti non voglio entrare in merito, ma loro a fine mese hanno iva, tasse,luce, e una famiglia da sfamare, perciò non sempre hanno modo di consigliare il meglio e non far spendere alle persone...si potrebbe scrivere un libro su cosa si sente in giro, e basterebbe quello che si sente di persona, non il sentito dire, dopo 15 anni di acquariologia c'è ne per tutti
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 23:13   #36
Amstaff69
Imperator
 
L'avatar di Amstaff69
 
Registrato: Mar 2007
Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 5.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Agente 25, certamente tutti lavoriamo per guadagnare, ci mancherebbe.
Ma sono anche convinto che, alla lunga, in ogni mestiere, la scrupolosità, la professionialità, la coerenza e 'aggiornamento paghino, anche sotto il profilo economico. E se poi molti neogozi chiudono, alla fine una ragione ci sarà (me ne viene in mente uno a Milano, ad esempio)... Per fortuna il mercato è libero (diciamo così, dai) e ognuno poi torna da chi lo merita e sono pochi, in tutti i settori.
Forse in alcuni di questi (settori) occorre porre un pò più di attenzione, tutto qui.
Poi per carità ognuno ha le sue teorie; ciò che non mi pare accettabile è la mancanza di un confronto motivato.
Se uno mi spiega perchè fa una cosa, con senno, posso accettarla o meno.
Ciò che non mi pare il massimo è dire "io sono bravo perchè faccio questo da anni", senza spiegare il perchè; quando poi magari c'è chi è arrivato da poco e ne sà molto di più...
__________________
"La vita è tutto un equilibrio sopra la follia" (Vasco)

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 23:20   #37
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Spero intervenga +carletto+..ha perso la vasca grazie all'eritrocina..io ho assistito a tutto l'iter.. Altro che nessun problema ad usarla..vasca da 600 litri andata.
Tanto per essere precisi..usata ad 1/3 della dose
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 09:23   #38
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Amstaff69
Ciò che non mi pare il massimo è dire "io sono bravo perchè faccio questo da anni", senza spiegare il perchè; quando poi magari c'è chi è arrivato da poco e ne sà molto di più...
SPero che tu non abbia frainteso, quando parlavo dei 15 anni di acquariologia mi riferivo a tutto quello che ho sentito in giro dai vari negozianti, concordo con te che il numero dei post , per l'ennesima volta non è una valutazione qualitativa dell'utente e che , anche in un anno uno può essere piu esperto di una persona che ha la vasca da anni ma gestita male.Ma stiamo andando un po OT
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 09:45   #39
Amstaff69
Imperator
 
L'avatar di Amstaff69
 
Registrato: Mar 2007
Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 5.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Agente25, non mi riferivo a Te, figurati
Volevo solo dire che ci sono persone che hanno esperienza, ma che magari perseverano in errori o non si aggiornano e persone che ne hanno meno, ma magari hanno "manico"; ovvio, l'ideale è avere entrambi.
Per quanto attiene all'eritrocina, fermo restando che magari "ti vada anche bene" usandola, mi pare come dicevo un controsenso rispetto ai nostri metodi di gestione e troppo empirico l'uso senza test seri e circostanziati, purtroppo impossibili (a mio modo di vedere) per la diversità di ogni vasca.
Se penso che addirittura in medicina umana si scoprono effetti collaterali di antibiotici (come altri farmaci) dopo decenni...
Io personalmente ho rischiato molto con l'uso dell'eritrocina e devo dire che ho usato metà dose rispetto alla consigliata e per due giorni quando mi avevano consigliato una settimana...
Per quanto ho visto i suoi effetti durano per un sacco di tempo.
__________________
"La vita è tutto un equilibrio sopra la follia" (Vasco)

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 10:28   #40
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non si usano antibiotici in vasche marine.

PUNTO
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
maturazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30144 seconds with 13 queries