Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-11-2016, 23:11   #31
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Aspetta un attimo,nessuno ti detto che non va bene per la sua capacità ma per le sue misure,un nano va bene se ha misure giuste anche se è 30 lt ,come una vasca 100x40x50 non va bene anche se fa 200 lt ,tutto poi si può fare e ognuno fa come vuole ma si cerca sempre di dare consigli che possano semplificare le cose e garantire soddisfazioni nel tempo,questo per soddisfazione propria (almeno per me )e per evitare che la gente dopo essere delusa arrivi a smontare ,che per noi appassionati è sempre un dispiacere.
Del resto sei tu ad aver scritto che faresti un dsb perché a causa delle misure non riesci a fare una rocciata decente e qua ti stiamo dicendo che anche un dsb con queste misure avrà dei limiti, si può fare ma sapendo che si sarebbe potuto fare di meglio.
Poi essendo questo un forum Libero ognuno dice la sua che può essere o meno concorde con altre,se ne discute e magari si trova la giusta via di mezzo.
Quella poi della tecnica consigliata o addirittura imposta per questione di sponsorizzazioni o per carattere economico è una gran ******* e offende il forum tutto.
Tu mi chiedi un consiglio è io ti rispondo magari citando marche con cui mi sono trovato bene o che ho visto lavorare su altre vasche,un altro te ne consiglia un altro o altri 2 3 4 ,però se tutti siamo concordi nel dirti che gli skimmer juwell sono poco performanti un motivo ci sarà ma non è detto che intervenga qualcuno dicendo che a lui funziona bene,si chiama democrazia.
Cmq se ti capita di avere per le mani un signor skimmer prova a tenerlo una settimana e capirai la differenza .


Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-11-2016, 23:15   #32
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Giammai mi metti il link del topic dove mostri le rocce e ti diciamo peste e corna,non lo trovo e sono curioso

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 23:18   #33
giammai!
Guppy
 
L'avatar di giammai!
 
Registrato: Oct 2016
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 334
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io non voglio offendere nessuno,e rispetto tutti. Sono qui x imparare. Ho preso un deltec 300. Vediamo se va' meglio.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Scusa una cosa:ma e' vero o no che con il metodo dsb ci vanno meno rocce? E' corretto dire che basterebbe il giusto quantitativo di batteri per attivare la sabbia?.

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di giammai!; 05-11-2016 alle ore 23:20. Motivo: Unione post automatica
giammai! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 23:26   #34
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Che ci vadano meno rocce è vero come è vero che potrebbe funzionare anche senza ,ma almeno in partenza le rocce se vive e ben popolate danno una gran mano far maturare il dsb ,io però sono sempre dell'idea che più rocce ci sono e più il sistema sarà stabile,naturalmente rispettando spazi e superficie del dsb,per dirti io ho un dsb in vasca e uno in un refugium 30 chili di rocce in vasca e almeno altre 40 nel refugium sollevate per non soffocarlo, quando è possibile io ne metterei finché ce ne stanno,ad un amico avanza una roccetta?io la butto dentro

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace giammai! Piace questo post
Vecchio 06-11-2016, 00:41   #35
giammai!
Guppy
 
L'avatar di giammai!
 
Registrato: Oct 2016
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 334
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Diciamo allora una cosa,una volta per tutte:non d' vero che l'acquario Marino è alla portata di tutti,come leggo in molti siti specializzati . Se non hai le possibilità economiche non lo iniziare neanche.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi è la verità...l'altra sera sono andato a farmi fare un preventivo per una centralina da 12 posti,da mettere nel mobile della vasca. 8 magneto termici,un differenziale 2 orologi per le pompe interne....140 euro Iva esclusa....È sappiate che sono del mestiere,faccio l'elletromeccanico, quindi i collegamenti li faccio io...

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di giammai!; 06-11-2016 alle ore 00:50. Motivo: Unione post automatica
giammai! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 03:08   #36
giammai!
Guppy
 
L'avatar di giammai!
 
Registrato: Oct 2016
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 334
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tene purtroppo quando ho inserito le foto sul sito ufficiale ero registrato con un altro nome. Dopo per motivi tecnici non Sono riuscito più ad entrare in acquaportal. Solo ultimamente con il vostro aiuto sono di nuovo qui,a spaccare i maroni..Comunque se rintraccia qualcosa riguardo le mie rocce e i commenti di alcuni te li mando.

Posted With Tapatalk
giammai! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 10:19   #37
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda Giammai. .. concordo pienamente con Tene. ... il juvel 120 non é una vasca adatta al marino, stante le misure. .. nell'acquario marino ci vanno le rocce, quindi come puoi vedere su tantissime vasche, si tende a fare misure, di larghezza, diverse rispetto alle vasche commerciali dedicate al dolce. .. è infatti anche tu hai problemi a fare una rocciata decente... non nasce "bucata" per carico e scarico, e via dicendo. ..
Questo non significa che sia "impossibile " utilizzare quella vasca, solo più complicato... se avessi chiesto prima di comprare la vasca, io ad esempio ti avrei suggerito di guardare in primis sul mercatino e successivamente chiedere un preventivo per costruirla in modo artigianale. ..tutto qui. .
Sul discorso skimmer ciò che dici non ha molto senso... ci sono millemila marche di componentistica, mi sembra ovvio che ne esistano di migliori e di peggiori, come in tutti i settori di qualsiasi prodotto al mondo... la Fiat 500 ha 4 ruote ed un motore esattamente come una porsche, eppure potendo io comprerei la seconda

Tornando a noi... ho visto che sei di Alessandria, quindi credo di sapere da che negoziante vai, ed hai ragione, é uno molto competente, ed è uno dei pochissimi sempre aggiornato sulle ultime novità. .. e aggiungo che le vasche che fa artigianalmente usando i vetri in doppio extrachiaro sono stupende.... I miei pagliaccetti li ho presi da lui.... però anche lui non è esente da errori... secondo lui nel mio 60 litri dsb avrei dovuto inserire almeno 2 stelle insabbiatrici, per esempio... che é un esagerazione
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace giammai! Piace questo post
Vecchio 06-11-2016, 11:01   #38
giammai!
Guppy
 
L'avatar di giammai!
 
Registrato: Oct 2016
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 334
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le ho viste le vasche che dici tu, mi ha fatto anche un preventivo,ma sono momenti lavorativi molto difficili. Dario mi ha proposto questo modello (il juwel rio 125) è mi ha mostrato come qualche mese prima ,era allestito. È non era poi così malvagio...una decina di kg di rocce vive,qualche cavallo molle una stella marina qualche pesciolino...convincendomi della fattibilità. Poi ovviamente, mi sono interessato a questo mondo cercando informazioni in forum di esperti come questo. È leggenda ,chiedendo consigli,la cosa che accomuna tutti e che la mia vasca non va' bene. Cambiarla assolutamente. Poi vado su YouTube e digito il nome della mia vasca e vedo che anche altri si sono cimentati con questo tipo di vasca(i giudizi li lascio a voi,maestri). Certamente che appena la situazione lavorativa migliora,cambierò la vasca,ma nel frattempo ci voglio provare...buona domenica a tutti e scusate se vi ho annoiato..

Posted With Tapatalk
giammai! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 14:21   #39
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giammai! Visualizza il messaggio
Tene purtroppo quando ho inserito le foto sul sito ufficiale ero registrato con un altro nome. Dopo per motivi tecnici non Sono riuscito più ad entrare in acquaportal. Solo ultimamente con il vostro aiuto sono di nuovo qui,a spaccare i maroni..Comunque se rintraccia qualcosa riguardo le mie rocce e i commenti di alcuni te li mando.

Posted With Tapatalk
Giammai perché non hai richiesto come accedere al tuo vecchio nick?e ne hai aperto un altro?
Puoi dirmi qual era?anche in pvt se vuoi

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2016, 14:24   #40
giammai!
Guppy
 
L'avatar di giammai!
 
Registrato: Oct 2016
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 334
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perché non mi faceva accedere...

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Dopo una lunga discussione mi hanno tagliato le gambe...casa scherzo

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di giammai!; 06-11-2016 alle ore 14:25. Motivo: Unione post automatica
giammai! non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dsb

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21809 seconds with 14 queries