Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-12-2013, 23:46   #31
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dom Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Mettiamo anche in conto le coperture?? Una razor copre massimo la sua lunghezza e poco piu della larghezza...e poi??
Alvaro sei in overdose da Led... Cosa c'entra in questa discussione il riferimento alla Razor!
penso che ALvaro si riferisca ai costi che in effetti toccano anche le coperture dato che se 2 lampade non bastano per coprire la vasca....o ci si accontenta o se ne devono prendere 4 ma a quel punto diventerebbe una follia quindi io mi accontenterei facendo una rocciata ad hoc.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-12-2013, 00:03   #32
dom
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: Arsiero
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 49
Messaggi: 111
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho capito, un'altro post sui led da cui non se ne esce...
dom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2013, 12:13   #33
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
O.t. per O.t.
DI Razor su 120cm ne monti 4(IIII) per allevare quello che ti pare...... e comunque spendi poco piu' di una Hqi 2x250W Hqi piu' 4 t5 da 54w....nuova logicamente...di alto livello....
Poi che renda di piu' la Hqi e t5...posso essere d'accordo....per carita'...
Per non capisco in tutto sto conteggio perche' si e' preso in considerazione prodotti usati contro nuovi...
Se proprio volete far conti almeno confrontate nuovo con nuovo....perche' anche le Gnc 466 si trovano usate a 1000€ circa...basta cercare...
Cos'e'...rifacciamo i conti ogni volta che esce un'occasione sul mercatino???HAHHAHAAHHAH
Ovviamente sono ironico....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2013, 23:10   #34
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
nei conteggi fatti precedentemente , nesuno considera la pedita di tempo e rottura di scatole nel dover ordinare o acquistare i neon o lampade hqi ogni anno o piu frequentemente......per me è una rottura immane e non ha prezzo....se potessi ovviare lo farei molto volentireri....ma solo a parità di resa (in termini di performance)
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2013, 09:34   #35
MatteoS86
Guppy
 
L'avatar di MatteoS86
 
Registrato: Feb 2008
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
nei conteggi fatti precedentemente , nesuno considera la pedita di tempo e rottura di scatole nel dover ordinare o acquistare i neon o lampade hqi ogni anno o piu frequentemente......per me è una rottura immane e non ha prezzo....se potessi ovviare lo farei molto volentireri....ma solo a parità di resa (in termini di performance)
Tenendo anche conto che quando si acquistano neon se ne comprano sempre due in più per fare prove e vedere quale sia la combinazione migliore..
MatteoS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2013, 09:41   #36
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
nei conteggi fatti precedentemente , nesuno considera la pedita di tempo e rottura di scatole nel dover ordinare o acquistare i neon o lampade hqi ogni anno o piu frequentemente......per me è una rottura immane e non ha prezzo....se potessi ovviare lo farei molto volentireri....ma solo a parità di resa (in termini di performance)
Ma sei sicuro che una volta acquistata per 50.000 ore circa 10 anni non devi cambiare Led o fare Upgrade? e una tecnologia in piena evoluzione e dopo 1-2 anni i Led sono già obsoleti.....tralasciamo tutto il resto.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2013, 10:26   #37
rob57
Pesce rosso
 
Registrato: May 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 867
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me 10000 ore non dureranno mai. Io ho fatto l' esperienza con i faretti a LED di casa che non si dovrebbero fulminare mai (falso, si fulminano come quelli a incandescenza) non hanno decremento dell' intensità luminosa (falso, si vede a occhio) non modificano lo spettro (falso). Ora anche volendo considerare che le plafo per le nostre vasche montino LED migliori(bah??????) se durano bene per 5 anni secondo me bisogna già essere contenti.
Ma con 5 anni, se si comprano plafo dal prezzo umano non certo la GNC (che ho visto e almeno come intensità luminosa e copertura mi molto bene impressionato), il risparmio è già notevole.
Siccome io spendevo 500 euro l' anno di cambio lampade, in meno di quattro anni mi ripago le plafo e in più in questi 4 anni risparmio 600w per 10 ore al giorno, più altre varie ed eventuali (meno evaporazione e meno resine per l' impianto di osmosi per esempio).
Poi secondo me c' è una grossa differenza nord-sud (tanto per cambiare). Il mio problema a Catania è il caldo da maggio a novembre. Quindi una lampada che non scaldi tanto fa risparmiare moltissimo. Vero che d'inverno si attacca di più il riscaldatore, ma a da me questo incide poco, visto che l' inverno è breve e comunque a casa parto sempre da 21 gradi. Arrivare a 25 non ci vuole tanto.
rob57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2013, 15:55   #38
darby86
Guppy
 
L'avatar di darby86
 
Registrato: Aug 2011
Città: Ortona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
c'è una piccola differrenza tra i led di casa e le plafoniere,i led di casa hanno un arrivo di corrente sporca (con sbalzi),le plafoniere no,i led gnc hanno una tecnologia che non fanno mai perdere di potenza i led,poi la durata e di circa 50000 ore,ho 3 anni di garanzia,prodotto interamente in italia,e per qualsiasi probblema,mi mandano una plafo sostitutiva nel frattempo che riparano la mia...meglio di questo.

per quel che riguarda l'ammortamento dovete fare i conti a 50000 ore allora si che la differenza c'è
darby86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2013, 18:43   #39
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Domanda stupida che pero e' un po' che ci penso:

50000 ore,se non sbaglio,sono quasi 6 anni accese notte/giorno...ma come fanno a garantirti questo se sei anni fa non esistevano questi led(al max avranno,bho,1/2 anni)?
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2013, 19:47   #40
niktx
Guppy
 
L'avatar di niktx
 
Registrato: Feb 2012
Città: Fagnano Olona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
L'mtfb (Mean time between failures) di questi prodotti viene calcolato testandone un lotto sostanzioso per un periodo di tempo solitamente breve, esegerando potrebbero aver lasciato acceso 50.000 led per un ora se il primo guasto si verifica a un ora e un minuto viene stabilito come durata o affidabilità un ora, spero li abbiano lasciati accesi molto di più
niktx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
466 , gnc , lampada , led , mia , nuova , sicce

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20057 seconds with 13 queries