Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Visualizza i risultati del sondaggio: Mi piace o non mi piace?
mi piace 37 68,52%
non mi piace 17 31,48%
Chi ha votato: 54. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-06-2007, 08:49   #31
Angelo551
Ciclide
 
L'avatar di Angelo551
 
Registrato: Dec 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.993
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il meglio in assoluto non lo so...(mi vengono in mente i Dennerle, che però costano un botto!) Però sicuramente sono un ottimo compromesso!
__________________
Angelo

http://img230.imageshack.us/img230/6769/senzak.gif
Angelo551 non è in linea  


Vecchio 01-06-2007, 13:37   #32
JACK87
Guppy
 
Registrato: Apr 2007
Città: Castelfranco di Sotto - Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a JACK87 Invia un messaggio tramite Skype a JACK87

Annunci Mercatino: 0
ragazzi tra poco posto l'aggiornamento... stamane mi son comprato la radice... è una radice ramificata lunga più o meno tutto l'acquario... ma nn molto ingombrate... (tra poco metto le foto) e in più sto cercando disperatamente di mettere lo sfondo (cartoncino bristol nero) anche se l'unico problema è che nn so come fissarlo al vetro... visto che se uso il nastro adesivo è visibile e brutto...

come lo posso fissare lo sfondo?
JACK87 non è in linea  
Vecchio 01-06-2007, 13:58   #33
jack92_3
Guppy
 
Registrato: May 2007
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il nome della pianta purtroppo non lo so però è strana perchè le foglie alla base sono sotto rosse e sopra verdi, mentre quelle in cima sono completamente rosse...comunque le piante ce le ho da 3 settimane...e sono molto cresciute da quando le ho messe
jack92_3 non è in linea  
Vecchio 01-06-2007, 14:33   #34
Angelo551
Ciclide
 
L'avatar di Angelo551
 
Registrato: Dec 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.993
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jack92_3
il nome della pianta purtroppo non lo so però è strana perchè le foglie alla base sono sotto rosse e sopra verdi, mentre quelle in cima sono completamente rosse...comunque le piante ce le ho da 3 settimane...e sono molto cresciute da quando le ho messe
Probabilmente è una ludwigia... prova a dare un'occhiata sulle schede delle piante dalla Home Page AP e vedi se assomiglia....
Se è così considera che è una delle piante + o - rosse che chiede meno luce...
Comunque se resiste e cresce... va bene così...

JACK87 attendiamo le foto....
__________________
Angelo

http://img230.imageshack.us/img230/6769/senzak.gif
Angelo551 non è in linea  
Vecchio 04-06-2007, 16:14   #35
JACK87
Guppy
 
Registrato: Apr 2007
Città: Castelfranco di Sotto - Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a JACK87 Invia un messaggio tramite Skype a JACK87

Annunci Mercatino: 0
ecco le nuove foto... quì potete vedere la radice... (che per adesso la sto facendo spurgare in acqua calda... infatti la vedete scura solo da una parte...) e poi vedete i riflettenti che ho inserito... (fai da te)...





come riflettenti ho attaccato del nastro adesivo da idraulici... in alluminio... riflette molto bene...


che ne pensate...?
JACK87 non è in linea  
Vecchio 04-06-2007, 16:22   #36
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai fatto un lavorone, complimenti!!!

Adesso vogliao vedere le foto con acqua e piante!!!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 04-06-2007, 18:09   #37
JACK87
Guppy
 
Registrato: Apr 2007
Città: Castelfranco di Sotto - Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a JACK87 Invia un messaggio tramite Skype a JACK87

Annunci Mercatino: 0
si... ma per le piane o grandi dubbi e perplessità... nn so con che piante poter fare una specie di partino... e nn so quali siano ,e piante più adatte... nn vorrei trovarmi fare a comprare piante che poi nn vanno bene..

che piante potrei usare per fare da sfondo...(intendo piante alte a crescita abb. rapida)?
che piante da mettere un pò più in avanti... magari a foglia...?
e sulla radice?
e il pratino?


grazie milla ragazzi... appena avrò la situazione pi chiara metto le prime piante... nel frattempo appena il legno a spurgato... metto acqua a faccio partire la maturazione...
JACK87 non è in linea  
Vecchio 04-06-2007, 23:46   #38
JACK87
Guppy
 
Registrato: Apr 2007
Città: Castelfranco di Sotto - Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a JACK87 Invia un messaggio tramite Skype a JACK87

Annunci Mercatino: 0
ecco adesso vedete le piantine prima del loro inserimento... e poi vedete l'acquario con l'acqua e le piantine inserite...

kmq ho delle domande da farvi per quanto riguarda la radice l'illuminazione e i biocondizionatori...

allora il negoziante di oggi mi ha detto che la radice continua a buttar colore per sempre... e quindi mi ha consigliato di tenere sempre inserito il carone nel filtro... mentre il negoziante da cui ho comprato la radice mi aveva detto di bollirla per circa una mezzoretta e poi inserirla in vasca...

bhè io nn potendo bollirla (la radice è troppo grande) la sto tenendo a mollo in acqua calda (65°C) e noto che sta buttando fuori moltissimo colore (l'acqua diventa quasi marrone scura)... e scorie...

adesso che ho inserito le piante quante ore di illuminazione devo tenere? (ho un neon aquerelle della philips che se nn sbaglio son 10000 °K e un neon da circa 7000°K entrambi da 25W)

stasera ho fatto il primo trattamento con JBL Biotopol che per 100 l di acqua ne devo inserire 25 ml e tra un oretta vado a fare il primo trattamento con JBL Denitrol

vanno bene come condizionatori? sto facendo una cosa utile o sto sprecando tempo?






JACK87 non è in linea  
Vecchio 05-06-2007, 00:20   #39
JACK87
Guppy
 
Registrato: Apr 2007
Città: Castelfranco di Sotto - Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a JACK87 Invia un messaggio tramite Skype a JACK87

Annunci Mercatino: 0
così capite meglio perchè le piante sono così disposte... quella in marrone come vedete dalle foto prima... è la posizione cche occuperà la radice...

e le piante che ho inserito sono solamente le prime... aspetto consigli per inserire le altre... queli mettereste...? kmq rispondetemi anche alle domande che ho messo nel messaggio sopra... grazie...
JACK87 non è in linea  
Vecchio 05-06-2007, 08:16   #40
DevilIce
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Rocca di Papa
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a DevilIce

Annunci Mercatino: 0
Ciao Jack,
per l'illuminazione io con quei neon e con le poche piante inizierei con 6 ore, cambierei subito i neon e poi aumenterei gradualmente a 8 (aspetta un parere di uno piu esperto).
Se hai usato acqua di rubinetto JBL Biotopol è ok. JBL Denitrol serve per attivare il filtro quindi non stai sprecando tempo.
Io di piante aggiungerei delle anubias da mettere sulla radice, poi aggiungerei anche delle piante a crescita veloce per dare del filo da torcere alle alghe.
Penso che la ceratophyllum e la limnophila facciano a caso tuo sia per crescita che per esigenze di luce!!!
DevilIce non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
primi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30225 seconds with 14 queries