Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-01-2013, 10:38   #1
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
un po' come i cani da caccia che si abituano allo sparo,
con lo sparo è un po diverso, perchè il rumore della fucilata se lo aspettano e dopo le prime volte non gli fa paura
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2013, 11:24   #2
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi... leggo troppi luoghi comuni...come in acquariofilia purtroppo ci sono anche in cinofilia.
Il personaggio del video si chiama Claudio Mangini ed è tra i migliori educatori ed addestratori di cani soprattutto per il cinema e la televisione.
Avete sentito che il petardo è arrivato a 50 - 60metri dal cane..vi pare che possa essere un padrone incapace di tenere un cane? per me no..però avete visto l'effetto devastante che ha avuto sulla psiche del cane? Parliamo di un border collie..uno dei cani più intelligenti che ci sia..
I cani da caccia capiscono quando avverrà lo sparo..se lo aspettano e lo associano alla preda...si spaventano le prime volte che escono col cacciatore.
Per i temporali credo che sia diverso... ma col tempo associano il lampo al tuono..se lo aspettano e non lo temono più..Il mio tira indietro le orecchie appena vede il lampo...si aspetta il tuono...se sono in casa e vedono la tranquillità del padrone ancora meglio si sentono rassicurati..
Il petardo è un botto secco, inaspettato..contiamo anche che il loro udito è molto più affinato del nostro..si spaventano..hanno sicuramente sofferenza fisica a sentire petardi che gli esplodono a 50 metri..
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2013, 11:31   #3
Lucrezia
Ciclide
 
L'avatar di Lucrezia
 
Registrato: May 2012
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2.
Età : 27
Messaggi: 1.413
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi a parte i cani,sui quali ci sono pareri "contrastanti" (io comunque credo che sia lo stesso un vero trauma), vogliamo parlare degli affetti sui randagi? (cani e gatti)
Non credete che abbiano già i propri problemi? Bisogna spaventarli ancora di più?
E che ne dite degli animali selvatici?
Quei poveri uccelli terrorizzati?
Ogni anno i bambini deficenti qui buttano loro le bombette addosso. Un giorno ne ho preso uno da parte e gliene ho dette tante che non penso che lo rifarà (non fraintendetemi, gli ho solo parlato )
__________________

Se vuoi prendere ispirazione o semplicemente osservare le mie vasche, ecco i link:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062389027
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442616
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418433
Lucrezia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2013, 20:14   #4
trotman40
Pesce rosso
 
L'avatar di trotman40
 
Registrato: Jul 2011
Città: TRENTO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 592
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A me da una parte dispiace rispondere perchè questo è un bel topic, e sembra che io sia dalla parte di chi lancia petardi, ma se posso dire la mia, credo che quello che è successo al cane di Claudio Mangini sia stato un brutto incidente, e mi dispiace.
Ma non posso credere che se tieni il cane in casa con le finestre chiuse e la tv a volume generoso, un petardo a 60 metri possa dare problemi di quel genere.
E in tutta sincerita, credo che il discorso fatto da Claudio sia un pelo esagerato, perchè se così fosse, il primo gennaio troveremo cani morti in ogni angolo di strada, ma con tutti gli amici possessori di cani che ho, non ne ho mai visto morire, poi come ripeto, quello di Claudio e sicuramente stato un brutto incidente...

Sottolineo che bisogna pensarci dieci volte prima di scoppiare petardi, e poi lasciar perdere! Ma sottolineo anche che chi ha un cane dovrebbe avere delle accortezze maggiori durante capodanno, e non tutti lo fanno secondo me.

Bene, adesso Daniele68 mi odierai a vita, però questo è il mio pensiero...
__________________
Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero.

Acquariofilia - Trota Torrente - Suzuki GSX-R 1000 k3 - Nikon D90
trotman40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2013, 20:28   #5
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Senza dare la colpa a nessuno, ma pensando solo ai cani.
Provate a fare un giro per i canili i giorni dopo capodanno e domandate a chi lo gestisce di quanto salgono numericamente i soccorsi a Cani che si sono persi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 00:05   #6
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
vi dico solo che qua in provincia mi hanno detto che un cane si è buttato dal balcone sfracellandosi... a mezzanotte circa
__________________
Se la risposta ti è piaciuta usa la reputazione!

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 00:24   #7
dr.vittorio
Discus
 
L'avatar di dr.vittorio
 
Registrato: Jul 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 2.141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho passato tutto il tempo dei botti con il cagnolone in giardino accarezzandolo e confortandolo ...... non lo dimenticherà più
dr.vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 00:45   #8
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
oltre ai cani, ne risente tutta la fauna selvatica, è una vera e propria guerra continua, simultanea e diffusa su tutto il territorio... il mio gatto si è spaventato ed è tornato il giorno dopo... per i bimbi scemi citati nei vari interventi, approvo e sottoscrivo l'uso educativo di Salix alba triennale, Cornus mas diametro 50, Alnus glutinuso diametro 40... imprimono i concetti in maniera profonda se utilizzati a dovere...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 01:14   #9
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 50
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Leggo solo ora il 3D...
Volete sapere come ho iniziato l'anno nuovo ?
Partiamo dal presupposto che se il capodanno è lo specchio di quello che ci dovremo aspettare per il futuro, il mio anno 2013 sarà uno schifo... Mia moglie sta facendo il turno di notte, quindi inizio l'anno in solitudine.
Ore 23,45, scendo in cortile e mi avvicino alla cuccia del mio canotto Yoghi.
Lo trovo già tremante nella cuccia e faccio fatica a farlo uscire.
Ore 00:10 del 1/1/2013 si scatena la guerra civile dai palazzi attorno alla mia abitazione, io staziono seduto a terra davanti alla cuccia con la testa del cane infilata nel giubbotto.
Ore 00:15 prendo la spazzola ed inizio a pettinare energicamente il mantello del cane, di solito si diverte un mondo e a volte estrae anche il pistolino, ma questa volta no.
Ore 00:25 sembra che i vicini abbiano finito le munizioni, a parte qualche botto solitario proveniente dalle case del circondario.
Ore 00:35 decido di rincasare nonostante il cane non sia d'accordo, tenta più volte di uscire dalla recinzione mentre mi trascino dietro il cancelletto a forza.
Ore 00:40 faccio la doccia perchè il pavimento davanti alla cuccia è bagnato dalla nebbia ed io ho messo il culo a mollo. Inoltre netto in lavatrice i pantaloni, il giaccone e la maglia che nel frattempo si è riempita di bave del cane.
Ore 09:00 uscendo di casa per andare a fare una corsetta di allenamento, mi accorgo che il cane ha scavato una buca profonda 50 cm nel tentativo di uscire dalla recinzione.
Ringrazio il vicinato per avere, nonostante gli inviti da parte del comune, sprecato denari per acquistare petardi, razzi, torte esplosive e triccheballacche vari.
Un'altr'anno spero che gli possa partire il tappo della bottiglia di spumante, direttamente in un'occhio. Felice anno 2014...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 01:33   #10
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
quello che mi fa rabbia, è che il popolo bue si lamenta delle tasse e del caro vita, ma per le puttanate i soldi li trova sempre...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
botti , cani , dei , effetti , sui

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24007 seconds with 14 queries