Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Se non hai problemi di budget mi sposterei su una Jebao, magari un sw4 che ha pure il controller inoltre é una delle più piccole.
Monto anch io una AiPrime, ottima scelta, se trovi la giusta configurazione ci puoi allevare un po&17; di tutto.
In effetti è molto piccola, ora la valuto, perchè se l'acquario lo consentirà vorrei inserire due ocellaris ed ho quindi pure lo skimmer interno e il problema dell'invasività degli accessori non è da sottovalutare. Per la plafoniera utilizzo la configurazione di David Saxby, scaricata dal sito proprio. Metto la foto.
Devi spostare il cursore su grafico altrimenti non si capiscono le percentuali che dai ad ogni canale! Ti dico solo occhio ai bianchi perché picchiano parecchio! A che altezza la tieni? Usi il braccio originale?
si hai ragione scusami, metto la foto col picco di bianchi giusto per dare un'idea visto che ha tantissime variazioni durante il fotoperiodo. Per la plafo si ho il braccio originale e la tengo intorno ai 25/30 cm.
I blu e i royal blu li puoi mettere tranquillamente oltre i 100, io se fossi in te abbasserei alla grande i bianchi ( non oltre i 30 max ) se vuoi allevare lps. Ora puoi anche lasciarla così visto che non hai animali e sei in maturazione, meglio che ossida bene.
Più avanti seguirò sicuramente il suggerimento allora, anche perchè ho seguito il tuo percorso ed hai ottenuto davvero una vasca stupenda, complimenti! Io per adesso sto poco a poco tentando di rimediare agli errori iniziali grazie ai consigli del paziente Riccio. Ho una marea di diatomee in basso rigogliosissime, sembra un prato ahimè...
Quelle ce l’ho sui vetri, pensavo si evolvessero tipo le alghe se lasciate stare, domani posto una foto, al momento ho smosso un po’ l’acqua perchè ho inserito altre rocce e sistemato la rocciata... Grazie sempre
p.s. non capisco perchè metta faccine appena uso l’apostrofo, scusate