Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-03-2010, 23:45   #31
Khendal
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fostone
Salve vinavil80 dopo che hai letto pagina 7 leggi bene ancher pagina 12 e guarda bene i tuoi WA, per la discussione nell'altro post tu stai prendendo per oro colato cio che afferma donato, ma il signor donato costruisce e vende plafoniere, cosa pensi che ti possa dire rifletti bene non voglio dire altro.
Fai lavorare il tuo cervello non quello degli altri, la comunita ha bisogno di sapere tutta la verita. e leggi bene tu ciao
Quindi ? con qeusto cosa vorresti dire ? non ti seguo.
Khendal non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-03-2010, 00:59   #32
donatowa
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2007
Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 65
Messaggi: 956
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fostone
Salve vinavil80 dopo che hai letto pagina 7 leggi bene ancher pagina 12 e guarda bene i tuoi WA, per la discussione nell'altro post tu stai prendendo per oro colato cio che afferma donato, ma il signor donato costruisce e vende plafoniere, cosa pensi che ti possa dire rifletti bene non voglio dire altro.
Fai lavorare il tuo cervello non quello degli altri, la comunita ha bisogno di sapere tutta la verita. e leggi bene tu ciao
scusa ma mi ero perso questo tuo passaggio, vorresti spiegarmi meglio non per far polemiche ma semplicemente per capire meglio di cosa stai parlando,
se qualche mia affermazione credi che sia errata, son pronto a cambiare opinione se oggettivamente riscontrabili, dalle pagine da te citate non credo che qualcuno possa capire quello che tu intendi dire specialmente se ti esprimi con mezze parole, spiegati meglio e facci capire cosa hai dedotto leggendo pag. 7 e sopratutto la pag, 12, che nulla c' entra con gli XR-E Q5 sel. WA
donatowa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 01:09   #33
MAURINO fABRIZIO
Pesce rosso
 
L'avatar di MAURINO fABRIZIO
 
Registrato: Dec 2009
Città: TO/CN
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
fostone, e ha chi ti vorresti appoggiare se non a una persona come donato che essendo un costruttore,e in continua ricerca e studio dei migliori materiali,per avere un prodotto serio e competitivo da presentare sul mercato?penso che pochi come lui sappiano il fatto suo in questo settore,non credi? mica e' suo interesse costruire plafo a led con componenti scadenti,e senza una adeguata preparazione sull'argomento...almeno,io la penso cosi'...
__________________
WORK IN PROGRESS FOREVER
MAURINO fABRIZIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 01:11   #34
donatowa
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2007
Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 65
Messaggi: 956
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fostone
Salve hai fatto un bel lavoro complimenti ho seguito il post che hai messo e voglio dire la mia in merito poiche allora se guardiamo le descrizioni o le caratteristiche di questi benedetti led CREE (caratteristiche o specifiche data dalla ditta stessa)
i led cree X-RE sia Q5 che Q3 adesso ci sono anche gli R2 i Kelvin vanno da 5000 a 10000( http://www.cree.com/products/pdf/XLamp7090XR-E.pdf )a seconda di come li piloti allora se li mandi con una corrente di 350mA ti danno 5000K se li mandi a 700mA ti danno 8000K circa e li mandi a 1000mA ti danno 10000K.
Questo è quello che penso io in parole povere se si guarda il sito che ho postatato della cree ci sono tutti i parametri. I led ti posso dare da 5000K fino a 10000K a seconda della potenza che gli dai in questo caso in milliampere. fattibile
mi farebbe piacere capire dove hai letto questa stronzata. ho cercato di rileggere il data sheet pensando di aver tralasciato qualche particolare, ma niente non riesco a trovare nulla di quanto dici,,,ho discusso tanto tempo con la CREE, ma mai è venuta fuori questa ipotesi,,, sto pensando ma allora a che serve il bincode dove devi specificare la selezione, mhaaa sti americani non li capisco, bastava dire: questo led va da 5000 a 10000 K in base all' alimentazione, e il gioco è fatto..
basta alimen
donatowa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 11:41   #35
gibbosus
Plancton
 
Registrato: Mar 2010
Città: frosinone
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cosa ne pensate di questa soluzione? http://www.nanoreef.it/faidate/lunareled.htm
...si lo so che si tratta di una soluzione per luce lunare, ma aggiungendo altri faretti con spettro diverso, magari quelli a fosforo potrebbe andare bene a vostro parere? sembra anche molto economica
gibbosus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 13:14   #36
MAURINO fABRIZIO
Pesce rosso
 
L'avatar di MAURINO fABRIZIO
 
Registrato: Dec 2009
Città: TO/CN
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
gibbosus, tolto per il lunare,sempre da verificare,non ne vedo l'utilzzazione per l'illuminazione principale...
__________________
WORK IN PROGRESS FOREVER
MAURINO fABRIZIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 16:38   #37
micos_1972
Guppy
 
Registrato: Jun 2009
Città: bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi ragazzi allora ho letto un po ed ho notato che molte idee non sono chiare.....
i led hanno come dice bene donatowa un bincode questo identifica la componente principale di un led, il fosforo, voi potete alimentare i vostri benedetti led anche a 220 V anzi facciamo a 380 ma avrete sempre lo stesso risultato di colore, se è un 8500 resterà un 8500, l'unica cosa che cambierà sono i lumen.....
per quanto riguarda il colore posso garantirvi che i 6500 percio i WG vanno bene per il dolce, perche hanno una componente rossa che agevola la crescita delle piante (alghe nel nostro caso) sicuramente ci sarà una esplosione algale nelle nostre vasche se si usano i led sbagliati, con successivi smadonnamenti.....
posso consigliarvi una sola cosa
anche i q3 WA della cutter vanno bene però devono essere alimentati a 1A con aumento del consumo, questo per poter compensare la mancanza dei 14 lumenW.....
micos_1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 16:55   #38
donatowa
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2007
Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 65
Messaggi: 956
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da micos_1972
anche i q3 WA della cutter vanno bene però devono essere alimentati a 1A con aumento del consumo, questo per poter compensare la mancanza dei 14 lumenW.....
e non solo i consumi ma anche il dissipamento salta alle stelle, 14 lumen potrebbero sembrare pochi ma se fate un calcolo è quasi il 15% in meno all'origine che se poi vanno sottratti alle fattore di moltiplicazione delle lenti ti ritrovi alla fine di perdere circa un 50%
donatowa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 17:12   #39
micos_1972
Guppy
 
Registrato: Jun 2009
Città: bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
giusto non avevo considerato anche questo (la dissipazione e la perdita con le lenti)
perciò ragazzi il miglior rapporto è quello di usare i q5 ma i WA... non esistono al momento prodotti migliori ( prodotti dalla cree intendo), non sbattetevi la testa a cercare se volete avere un buon rendimento e non compromettere la vasca dovete solo prendere i q5 WA
micos_1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 19:24   #40
gibbosus
Plancton
 
Registrato: Mar 2010
Città: frosinone
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....ciao a tutti, Fabrizio ci tengo a precisare che non volevo sminuire gli sforzi di chi sta dando il suo contributo a questa discussione.
mi chiedevo se potesse andare bene utilizzando il sistema nel link che avevo allegato potenziandolo e magari inserito in una specie di plafoniera, ma scusatemi io non ho davvero competenze in elettronica ed anche tutta la discussione sullo spettro adatto la sto seguendo con difficoltà perchè non è il mio campo... sottoponevo al vaglio una soluzione pratica perchè quasi pronta ed adattabile alle mie scarse capacità.
l'altroieri volevo potenziare l'illuminazione del mio dolce ed oggi l'acquario è al buio, per fortuna ho solo delle valisnerie spiralis che non soffriranno molto per questa eclisse figuriamoci se potrei riuscire a tirare avanti una creatura a led da zero!! l'unica possibilità sarebbe riadattare qualcosa di gia pronto
gibbosus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
creatura , led , nuova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23241 seconds with 13 queries