Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-11-2008, 16:31   #31
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
m@x mi togli un paio di curiosità?

ma come fauna non hai i competitori, tipo gamberetti, otocinclus, neritine ecc?

altra cosa, ma dove ha deposto la femmina? perchè dalla foto non riesco a scorgere una tana,ha deposto in alto in basso...

a me è la terza nidiata che fanno ma non riesco a farli andare avanti solo la prima è durata un 10 giornci circa, il problema secondo me è la tana, infatti la mia si è messa in un buco che sta nella radice vicino al filtro e a mezza altezza, ho messo anche la noce di cocco ma la snobba, pensa che ora le uova che prima stavano nella radice le ha spostate una una pianta la diablo che ha foglie molto grandi e i piccoli( i 3/4 rimasti) stanno li sulle foglie....

cmq ho preso una radice che ha una bella tana ed è in basso la metterò in un punto dove ci sono piante basse e folte... e speriamo bene per la prossima volta, in bocca al lupo
beto6 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-11-2008, 16:31   #32
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
m@x mi togli un paio di curiosità?

ma come fauna non hai i competitori, tipo gamberetti, otocinclus, neritine ecc?

altra cosa, ma dove ha deposto la femmina? perchè dalla foto non riesco a scorgere una tana,ha deposto in alto in basso...

a me è la terza nidiata che fanno ma non riesco a farli andare avanti solo la prima è durata un 10 giornci circa, il problema secondo me è la tana, infatti la mia si è messa in un buco che sta nella radice vicino al filtro e a mezza altezza, ho messo anche la noce di cocco ma la snobba, pensa che ora le uova che prima stavano nella radice le ha spostate una una pianta la diablo che ha foglie molto grandi e i piccoli( i 3/4 rimasti) stanno li sulle foglie....

cmq ho preso una radice che ha una bella tana ed è in basso la metterò in un punto dove ci sono piante basse e folte... e speriamo bene per la prossima volta, in bocca al lupo
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 22:57   #33
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gente scusate la mia assenza ultimamente, ma sono un bel po impegnato in questo periodo. Comunque noto con piacere, che è nata una bella discussione sulla soministrazioni di diversi mangimi specifici, sia vivi che non, per quanto riguarda gli avannotti di ciclidi. Io vi comunico in ogni caso, che al momento i piccoli vengono alimentati sempre con il micron. E devo dire che lo gradiscono abbastanza. Nei prossimi giorni proverò con qualche esmplare molto piccolo di dafnie. E se avrò tempo cercherò di fare un giro nei negozi per vedere se riesco a procurarmi il prodotti di cui parlate.
Vi ringrazio per l'interessamento .

beto6, la fauna è ancora in via di completamento: mancano appunto un gruppetto di oto e qualche altro esmplare di nannostomus. gamberetti e neritine, sono da scartare perche non hanno nulla a che fare con il biotopo che sto cercando di ricreare .
La femmina ha deposto in una piccolissima grotta che le avevo rpeparato con delle rocce nascosta tra la vegetazione. Dalla foto non credo proprio si riesca a scorgere, comunque è sulla sinistra.
Anche io in un primo momento mi sono fatto mille problemi per le tane, ma sta tranquillo, i nani sono pesci inteligentissimi e lo spazio riescono a gestirselo come meglio credono
M@x88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 22:57   #34
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gente scusate la mia assenza ultimamente, ma sono un bel po impegnato in questo periodo. Comunque noto con piacere, che è nata una bella discussione sulla soministrazioni di diversi mangimi specifici, sia vivi che non, per quanto riguarda gli avannotti di ciclidi. Io vi comunico in ogni caso, che al momento i piccoli vengono alimentati sempre con il micron. E devo dire che lo gradiscono abbastanza. Nei prossimi giorni proverò con qualche esmplare molto piccolo di dafnie. E se avrò tempo cercherò di fare un giro nei negozi per vedere se riesco a procurarmi il prodotti di cui parlate.
Vi ringrazio per l'interessamento .

beto6, la fauna è ancora in via di completamento: mancano appunto un gruppetto di oto e qualche altro esmplare di nannostomus. gamberetti e neritine, sono da scartare perche non hanno nulla a che fare con il biotopo che sto cercando di ricreare .
La femmina ha deposto in una piccolissima grotta che le avevo rpeparato con delle rocce nascosta tra la vegetazione. Dalla foto non credo proprio si riesca a scorgere, comunque è sulla sinistra.
Anche io in un primo momento mi sono fatto mille problemi per le tane, ma sta tranquillo, i nani sono pesci inteligentissimi e lo spazio riescono a gestirselo come meglio credono
M@x88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 02:43   #35
fonch85
Ciclide
 
Registrato: Nov 2007
Città: Sansepolcro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 1.001
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fonch85

Annunci Mercatino: 0
M@x88, le dafnie spostale in un contenitore più grande con acqua "vecchia" perchè in una bottiglia non si riproducono a dovere..
__________________
Vendo Zebrasoma Flavescens,Chrysiptera Parasema,Amphiprion Ocellaris..
Calcinus Elegans,Altri due paguri e due "lumachine"..
Uno spirografo,un Sacrophyton..
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..
fonch85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 02:43   #36
fonch85
Ciclide
 
Registrato: Nov 2007
Città: Sansepolcro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 1.001
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fonch85

Annunci Mercatino: 0
M@x88, le dafnie spostale in un contenitore più grande con acqua "vecchia" perchè in una bottiglia non si riproducono a dovere..
__________________
Vendo Zebrasoma Flavescens,Chrysiptera Parasema,Amphiprion Ocellaris..
Calcinus Elegans,Altri due paguri e due "lumachine"..
Uno spirografo,un Sacrophyton..
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..
fonch85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 16:29   #37
andrearsv
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: Teramo
Età : 37
Messaggi: 297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a andrearsv

Annunci Mercatino: 0
cavolo raga che bella discussione... sono tutto un gfremito perche la prossima settimana mi arrivano i miei primi due ciclidi nani e indovinate quali sono... i cacatuoides... la prima volta che li ho visti in negozio è stato 2 mesi fa e me ne sono innamorato...quindi via subito a casa a cercare le info del caso... poi nell'indecisione se prenderli o meno data la mia inesperienza aspetto una sett e quando finalmente mi decido torno al negozio e li avevano venduti

questa sett però ho parlato con la negoziante che mi ha detto che la sett prossima li ha di nuovo disponibili e ne ho prenotato già una coppia

non vedo l'ora di metterli nella loro nuova casupola

per max88 un enorme in bocca al lupo
__________________
born to party, force to work
andrearsv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 16:29   #38
andrearsv
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: Teramo
Età : 37
Messaggi: 297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a andrearsv

Annunci Mercatino: 0
cavolo raga che bella discussione... sono tutto un gfremito perche la prossima settimana mi arrivano i miei primi due ciclidi nani e indovinate quali sono... i cacatuoides... la prima volta che li ho visti in negozio è stato 2 mesi fa e me ne sono innamorato...quindi via subito a casa a cercare le info del caso... poi nell'indecisione se prenderli o meno data la mia inesperienza aspetto una sett e quando finalmente mi decido torno al negozio e li avevano venduti

questa sett però ho parlato con la negoziante che mi ha detto che la sett prossima li ha di nuovo disponibili e ne ho prenotato già una coppia

non vedo l'ora di metterli nella loro nuova casupola

per max88 un enorme in bocca al lupo
__________________
born to party, force to work
andrearsv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2008, 16:21   #39
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gente.....scusate per l'assenza, ma in tutto questo tempo sono stato molto impegnato e il tempo per seguire il forum è mancato quasi del tutto. Spero ancora che qualcuno abbia ancora vivo l'interessa a seguire gli sviluppi della mia vasca.
Allora andiamo con ordine parlando di quello che è successo in questo periodo:3
purtroppo ho perso tutti i piccoli di caca, il cui numero diminuiva giorno per giorno, fino a scomparire del tutto. Ora la femmina sembra essere di nuovo in deposizione, quindi sono fiducioso per il futuro. Speriamo bene.

Ieri sono stato dal mio negoziante di fiducia per acquistre gli ultimi pinnuti. Sono ritornato a casa con altri 4 nannostomus marginatus e 8 otocinclus.
La vasca quindi FINALMENTE è completa e l'attuale popolazione è cosi composta:
- Coppai di Apistogramma Caca
- 9 Nannostomus
- 8 otocinclus

E proprio su quest'ultimi vorrei chiedervi: come devo procedere per l'alimentazione?
Sò che si nutrono di alghe, ma non credo possa bastare!
Ah ieri ho anche approfittato per acquistare del chironomus liofilizzato in modo da variare ulteriormente la dieta dei miei pinnuti.

Appena ho un po di tempo libero, posterò qualche foto
M@x88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2008, 16:21   #40
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gente.....scusate per l'assenza, ma in tutto questo tempo sono stato molto impegnato e il tempo per seguire il forum è mancato quasi del tutto. Spero ancora che qualcuno abbia ancora vivo l'interessa a seguire gli sviluppi della mia vasca.
Allora andiamo con ordine parlando di quello che è successo in questo periodo:3
purtroppo ho perso tutti i piccoli di caca, il cui numero diminuiva giorno per giorno, fino a scomparire del tutto. Ora la femmina sembra essere di nuovo in deposizione, quindi sono fiducioso per il futuro. Speriamo bene.

Ieri sono stato dal mio negoziante di fiducia per acquistre gli ultimi pinnuti. Sono ritornato a casa con altri 4 nannostomus marginatus e 8 otocinclus.
La vasca quindi FINALMENTE è completa e l'attuale popolazione è cosi composta:
- Coppai di Apistogramma Caca
- 9 Nannostomus
- 8 otocinclus

E proprio su quest'ultimi vorrei chiedervi: come devo procedere per l'alimentazione?
Sò che si nutrono di alghe, ma non credo possa bastare!
Ah ieri ho anche approfittato per acquistare del chironomus liofilizzato in modo da variare ulteriormente la dieta dei miei pinnuti.

Appena ho un po di tempo libero, posterò qualche foto
M@x88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
60lt , apistogramma , cacatuoides , news , pag

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28179 seconds with 13 queries