Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-12-2012, 02:34   #31
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
La vasca è bella ed imponente. Il legno è favoloso

Per il resto ti hanno già detto tutto. Concordo sull'abbassare un pò tutti i valori, non toccare l'illuminazione attuale e aggiustare la popolazione.

Vedi se il tuo negoziante si riprende indietro i pesci che non ci stanno e magari ti fa uno sconticino su quelli che dovrai acquistare. Oppure metti un annuncio sul mercatino
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-12-2012, 21:44   #32
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che meraviglia :D
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2012, 22:28   #33
Giulia31
Plancton
 
L'avatar di Giulia31
 
Registrato: Sep 2012
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50lt Tropicale, 10lt per avannotti.
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che vasca meravigliosa.. :#O complimentissimi, bella bella.. quel legno poi sembra fatto apposta!
Giulia31 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2012, 22:58   #34
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
i corydoras tutti della stessa specie, o due gruppi...
concordo nell'usare osmosi per abbassare durezze e ph, se non volevi farlo optavi per un malawi

hai la fortuna di avere una gran vasca, non sprecarla con inutili compromessi...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 09:46   #35
JOLLYFISH
Guppy
 
L'avatar di JOLLYFISH
 
Registrato: Apr 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 296
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 49/100%

Annunci Mercatino: 0
pesci

Ciao ,
Molto bella la vasca......Cerca di aumentare la popolazione ....almeno altri 4 discus .
Io ci metterei anche un bel gruppo di valli g. .....visto in un acquario da un venditore
professionale , i discus o visto che apprezzavano molto "" infilarsi dentro ""
Cordialità
giorgio
JOLLYFISH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 15:18   #36
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supergeko1983 Visualizza il messaggio
------------------------------------------------------------------------
p.s aumentando il movimento in superficie il ph si alza ulteriormente....
io penserei piuttosto ad un impiantino co2 con controller ed elettrovalvola...
e qui ti sbagli, perche i discus hanno bisogno di un acqua satura di ossigeno, lo so che aumentando il movimento superficiale si innalza il ph................. ma usare la CO2 con i discus è una grave errore , meglio tenere il ph a 7, che rischiare di affannare i poveri pesci
il discorso è piu semplice di quello che si pensi, la sua acqua ha dei valori abbastanza buoni e secondo me va gia bene cosi...............è normale che se si porta il kh a 4 è meglio,ma per abbassare la durezza ed avere valori ottimali ci vuole per forza un impianto osmosi, ma nel suo caso non ne vale la pena, soprattutto se gia filtra su torba[/QUOTE]


Non credo che il consiglio di Miccoli, sia poi cosi errato. In fin dei conti, evidenzia che l'impianto dovrà essere pilotato, da controller ed elettrovalovola, quindi, se escludiamo il guasto o un errato uso, non ravviso gli estremi per affermare(riporto testualmente):"ma usare la CO2 con i discus è una grave errore".
Capisco poi la difficoltà di gestire i cambi con osmosi, visto il doversi caricare le taniche, ma con vasche di questa portata, ci vuole necessariamente un piccolo impianto da istallare in casa, se si vogliono detenere pesci che prediligono l'ambiente acido.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 17:41   #37
Supergeko1983
Ciclide
 
L'avatar di Supergeko1983
 
Registrato: Jun 2011
Città: Nocera Inferiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Messaggi: 1.633
Foto: 7 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate, ma come si fa a mettere un impianto di CO2 in una vasca di 2 metri e con poche piante................ per acidificare l' acqua esistono tantissime altre soluzioni, la CO2 è davvero l' ultima di queste , senza tralasciare che la vasca è dotata di samp e quindi avra anche un' alta dispersione
forse non sarà proprio un grave errore, ma è davvero l' ultima delle soluzioni..................... ripeto che ,a mio avviso, gia con un kh a 6 e filtrando su torba si puo avere un ph sotto il 7, purtroppo o perfortuna(dipende dai punti di vista) la samp contribuisce ad ossigenare l' acqua e quindi ad innalzare il ph, ma ripeto che cmq per dischi commerciali non ci vogliono valori estremi , ma tenere un ph sulla neutralita o leggermente acido va gia bene
__________________
PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Supergeko1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 00:48   #38
mughel
Plancton
 
Registrato: Sep 2011
Città: mussolente
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti!

era da un po che non entravo nel sito... mi sono accorto adesso delle ultime discussioni, grazie per i consilgli e dei complimenti!

la vasca sta maturando bene ma i valori sono li per li simili a prima.
i pesci li vedo molto bene e a parte qualche neon non ho avuto perdite.

uso sempre la torba, con la co2 ho avuto problemi con la bombola 10 giorni fa ma ho colto l'occasione per fare un periodo di prova senza, vediamo come va.

la popolazione non è aumentata molto, ho inserito 1 discus red melon sui 10cm . ma purtroppo il red rose che avevo preso in precedenza ha avuto dei problemi di parassiti ed è morto...
(quindi sono rimasto a 2 discus sui 10 cm)
parlando con il negoziante siamo arrivati alla conclusione che era un problema che aveva probabilmete gia da prima, infatti non lo avevo visto molto bene fin dall'inizio, e cosi me lo ha rimborsato.

e qui arriva il fattaccio proprio oggi come rimborso sono arrivato a casa con una coppia gia formata di scalari selvatici davvero fantasici!!!
lo so ragazzi che il titolo era vasca per discus...ma ho avuto una grande debolezza per un pesce che non ho mai avuto occasione di tenere in vasca

parlando con il negoziante (super fidato e li teneva anche lui con i discus) con una vasca del mio litraggio non ho problemi di convivenza...

comunque confermo la volontà ad arrivare ad almeno 6 discus perche la vasca è dedicata a loro!

altri arrivi: 2 corydoras panda, 1 corydoras sterbai (ora sono 2 in vasca) e una farlowella (ora 2 in vasca)

grazie ancora a tutti e buon anno!
mughel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 11:33   #39
Mauro82
Ciclide
 
L'avatar di Mauro82
 
Registrato: Dec 2010
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.018
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente le spazio cè...poi bisogna vedere come và la convivenza! Metti una foto dei nuovi acquisti!
Mauro82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 16:40   #40
hope17
Pesce rosso
 
L'avatar di hope17
 
Registrato: Feb 2012
Città: Monteiasi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per caso hai quarantenato gli scalari? Soprattuto se wild. Comunque io sconsiglio la connvivenza,poi bisogna vedere come va a te. Bisogna aumentare il numero dei cory
__________________
Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. [ J. K. Rowling ]
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali. [George Bernard Shaw]



hope17 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
discus , metri , mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21142 seconds with 13 queries