Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-11-2010, 16:08   #31
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Cerchiamo di rimanere nell'ambito della discussione che mi pareva, per i patiti del genere, anche interessante.
michele non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-11-2010, 19:20   #32
sedano
Discus
 
L'avatar di sedano
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri
Età : 46
Messaggi: 2.894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a sedano

Annunci Mercatino: 0
Allora intento complimenti perchè hai realizzato il mio sogno acquariofilo, mi sono cascati gli occhi per terra ed ancora li sto cercando infatti sto scrivendo questo messaggio in preda alla cecità.... poi scherzi a parte, secondo te sarebbe fattibile una cosa del genere usando un Mac? Magari un Mac mini?
__________________
Forza, onore, sangue e sudore, non mollare mai

www.fiumata.it
sedano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2010, 10:03   #33
01matrix01
Guppy
 
L'avatar di 01matrix01
 
Registrato: Jan 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sedano Visualizza il messaggio
Allora intento complimenti perchè hai realizzato il mio sogno acquariofilo, mi sono cascati gli occhi per terra ed ancora li sto cercando infatti sto scrivendo questo messaggio in preda alla cecità.... poi scherzi a parte, secondo te sarebbe fattibile una cosa del genere usando un Mac? Magari un Mac mini?
Ciao Sedano,
grazie per i complimenti,
partendo dal presupposto che tutto si può fare con i computer o l'informatica in generale, basta solo saperlo fare!!!, io non sono uno smanettone di MAC, ma ti posso dire che se si trovano delle schede relè compatibili con il MAC, potresti realizzarlo sicuramente anche tu.
La mia scheda viene fornita di driver per windows, ci vorrebbe un programmatore molto esperto per vedere di fare dei driver per MAC e poi ti dovresti creare il programma per il controllo.

01matrix01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2010, 03:07   #34
claudiomarze
Discus
 
L'avatar di claudiomarze
 
Registrato: Jun 2007
Città: follonica
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 reef + taleario
Età : 42
Messaggi: 2.360
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a claudiomarze

Annunci Mercatino: 0
fantastico lavoro complimenti!!
diventeresti un mito anche tra noi "salati"!!!
claudiomarze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2011, 21:28   #35
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
bello il white blu
  Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 11:23   #36
gsr600
Guppy
 
L'avatar di gsr600
 
Registrato: May 2009
Città: Roseto degli Abruzzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gsr600

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ho scritto un post su "fai da te" e mi hanno consigliato di leggere questo interessantissimo articolo.
Innanzitutto complimenti, io non seguo il forum discus, perchè non sono discofilo ma se non lo avessi letto mi sarei perso qualcosa.
Io sono programmatore (principalmente Java/jsp) e aspiro a realizzarmi un sistema simile, volevo chiederti, visto che dall'articolo ho potuto notare che conosci molti hardware dei quali io ignoro l'esistenza, se conosci hardware simili a quelli che hai utilizzato tu, magari programmabili senza dover ricorrere a winzozz e al server IIS verso il quale soffro una pesantissima allergia

A naso, mi pare che quì oppure qui possano esserci hardware adatti al caso mio, però prima di fare un acquisto errato gradirei una conferma da uno che ci capisce e ho notato che tu ci capisci...

Complimenti ancora e grazie in anticipo.

Ultima modifica di gsr600; 20-01-2011 alle ore 12:57.
gsr600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2011, 12:26   #37
Davide1985
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao Mirko

Prima di tutto ti faccio i miei complimenti, ovviamente per l'acquario e anche per il controllo tramite plc che hai realizzato. Fenomenale anche la possibilità di visionare l'acquario da internet. Volevo porti una domanda. Dato che voglio farmi anche io una cosa del genere, potresti realizzare una guida passo passo su come realizzare il tutto?

Ancora complimenti

Grazie

Davide
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 00:32   #38
AlessandroBo
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroBo
 
Registrato: Feb 2010
Città: Spilamberto (Modena)
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 852
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AlessandroBo Invia un messaggio tramite Skype a AlessandroBo

Annunci Mercatino: 0
eheh bravo...le mie due webcam sulle mie vasche ripubblicate in internet mi fan ridere ora

il cambio acqua telecomandato mi sembra un po alienante però qualche lavoro non di concetto dobbiam pur farlo per i nostri ospiti!

complimenti ancora!
un qualcosa livello base, tipo un webserver con controllo webcam , temperatura è operatività dei filtri lo potresti pacchettizzare e rivendere! Sopratutto visto la diffusione dei media center con cpu atom e affini(in salotto).
Segnalo un software commerciale che per uso privato da la possibilità di ripubblicare una webcam gratuitamente...che è la cosa + facile e fruibili x i non addetti ai lavori...webcamxp5

mi scuso in anticipo se non potevo metter su il nome del software (ma è un freeware) e invito a contattarmi nel caso qualco voglia una dritta a riguardo.
__________________
cit. Davide.Lupini "ciao! a parte che vedere dei poecilidi assieme a degli apistogramma è come una coltellata al petto e non contento lo giri nella ferita
"
Socio AIC 1385
AlessandroBo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 15:58   #39
01matrix01
Guppy
 
L'avatar di 01matrix01
 
Registrato: Jan 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gsr600 Visualizza il messaggio
Ciao, ho scritto un post su "fai da te" e mi hanno consigliato di leggere questo interessantissimo articolo.
Innanzitutto complimenti, io non seguo il forum discus, perchè non sono discofilo ma se non lo avessi letto mi sarei perso qualcosa.
Io sono programmatore (principalmente Java/jsp) e aspiro a realizzarmi un sistema simile, volevo chiederti, visto che dall'articolo ho potuto notare che conosci molti hardware dei quali io ignoro l'esistenza, se conosci hardware simili a quelli che hai utilizzato tu, magari programmabili senza dover ricorrere a winzozz e al server IIS verso il quale soffro una pesantissima allergia

A naso, mi pare che quì oppure qui possano esserci hardware adatti al caso mio, però prima di fare un acquisto errato gradirei una conferma da uno che ci capisce e ho notato che tu ci capisci...

Complimenti ancora e grazie in anticipo.

Scusate per il ritardo, ma con una figlia di quasi un anno in casa, non ho molto tempo da dedicare ai vari forum!
Gsr600 le schede adatte a te sono quelle della Phidgets compatibili con il Java (che purtroppo non conosco) ma sono decisamente interessanti, anzi ho visto delle schede che potrebbero servirmi per il mio prossimo progetto
Comunque la mia programmazione web non è altro che una semplice visualizzazione della situazione della vasca, alla fine tutti i controlli li esegui sempre il programma in VB.Net


Originariamente inviata da Davide1985 Visualizza il messaggio
Ciao Mirko

Prima di tutto ti faccio i miei complimenti, ovviamente per l'acquario e anche per il controllo tramite plc che hai realizzato. Fenomenale anche la possibilità di visionare l'acquario da internet. Volevo porti una domanda. Dato che voglio farmi anche io una cosa del genere, potresti realizzare una guida passo passo su come realizzare il tutto?

Ancora complimenti

Grazie

Davide

Davide Grazie per i complimenti, per la guida passo passo, sarebbe davvero infinita credimi, bisogna avere una conoscenza di base di elettronica ed elettricità, VB.Net 2008, ASP, IIS e DNS dinamico.



Originariamente inviata da AlessandroBo Visualizza il messaggio
eheh bravo...le mie due webcam sulle mie vasche ripubblicate in internet mi fan ridere ora

il cambio acqua telecomandato mi sembra un po alienante però qualche lavoro non di concetto dobbiam pur farlo per i nostri ospiti!

complimenti ancora!
un qualcosa livello base, tipo un webserver con controllo webcam , temperatura è operatività dei filtri lo potresti pacchettizzare e rivendere! Sopratutto visto la diffusione dei media center con cpu atom e affini(in salotto).
Segnalo un software commerciale che per uso privato da la possibilità di ripubblicare una webcam gratuitamente...che è la cosa + facile e fruibili x i non addetti ai lavori...webcamxp5

mi scuso in anticipo se non potevo metter su il nome del software (ma è un freeware) e invito a contattarmi nel caso qualco voglia una dritta a riguardo.

Alessandro, mi hai appena dato una dritta mostruosa, stavo cercando un software che mi permettesse di fare lo streaming del video della webcam senza vedere una singola immagine ogni tot secondi!!! -28

Comunque attualmente il mio progetto è in evoluzione, adesso il computer esegue tutte le funzioni con dei comandi vocali che gli do con un auricolare bluetooth (quelli per i cellulari) e lui oltre ad eseguire il comando me lo dice!

Esempio:
"Attiva luci" e lui con voce femminile "Ho attivato le luci"
"Dimmi la temperatura" e lui "28,54 gradi"

Prossimo passo ... sto realizzando il software per la casa domotica!
01matrix01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2011, 16:37   #40
AlessandroBo
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroBo
 
Registrato: Feb 2010
Città: Spilamberto (Modena)
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 852
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AlessandroBo Invia un messaggio tramite Skype a AlessandroBo

Annunci Mercatino: 0
be son contento te allora dammi una dritta su dove comprare quel termometro usb
__________________
cit. Davide.Lupini "ciao! a parte che vedere dei poecilidi assieme a degli apistogramma è come una coltellata al petto e non contento lo giri nella ferita
"
Socio AIC 1385
AlessandroBo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , computerizzato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22954 seconds with 13 queries