Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-02-2008, 03:28   #31
madster
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Nakanokami island (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 26
Messaggi: 228
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se servono soldi, qualcosa bisogna pur aumentare. E quando si aumenta qualcosa, qualsiasi cosa, c'è sempre qualcuno che viene privato.
Alzare i prezzi dei pesci non significa stimolare i newbie a trattare meglio i pesci (che già non sono economici a mio parere, ma è relativo), piuttosto limitirebbe molte persone a fare esperienza con essi, che è la cosa più importante; la teoria non basta da sola ma va applicata.
Tuttavia, questi scenari mi sembrano eccessivi e l'aumento non troppo esoso...
Come dice illo, meglio i pesci che il pane.
__________________
..ci vuole tutta una vita per capire che non è necessario capire tutto..
madster non è in linea  


Vecchio 16-02-2008, 09:53   #32
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
certo che di cavolate ne avete scritte???

Aumentare l'iva per far guadagnare i negozianti??? In primis l'aumento dell'iva sui pesci colpisce i negozianti, perché si trovano ad avere un bene (i pesci) ed a doverlo vendere ad un prezzo più alto con lo stesso profitto. Quindi se è vero che ad un aumento diminuiscono i compratori i negozianti ci perdono.

Per altro un 10% vuol dire che un pesce che era venduto a 55 euro (50 + iva al 10%) verrà venduto a 60 euro. Non mi pare un aumento drammatico, da non dormirci la notte.

Infine vorrei far notare che quei soldi, oltre a foraggiare i nostri parlamentari, servono per costruire e manutenere scuole, ospedali, pagare i dipendenti pubblici tutti, a fare le opere idrico fognarie, etc etc
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 16-02-2008, 10:57   #33
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
non sono tanto d'accordo con i conti che hai fatto perchè come ho già detto vedrete che gli aumenti saranno sicuramente maggiori del 10% mi ci gioco tutto
poi per quanto riguarda la storia dei pesci più cari che diminuirebbe la mortalità degli stessi perchè la gente ci pensa 2 volte prima di acquistare un pagliaccio a 50€ è una c****ta perchè così si limiterebbe la possibilità di acquariofili bravi ma con pochi fondi e invece i ricconi (magari i figli dei parlamentari ) che non sanno la differenza tra la testa e la coda di un pesce continuerebbero a comprare anche un pagliaccio a 100€ tanto che gli frega loro i soldi da spendere li hanno aumentare i prezzi non sigifica aumentare la qualità degli acquariofili ma solamente far diventare quest'hobby già costoso una vero e proprio lusso per pochi
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 16-02-2008, 11:26   #34
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non sono tanto d'accordo con i conti che hai fatto perchè come ho già detto vedrete che gli aumenti saranno sicuramente maggiori del 10% mi ci gioco tutto :->
Questo è indipendente dall'aumento dell'iva.
Io per altro sono sicuro che in certi negozi l'aumento non ci sarà proprio, per evitare di aumentare il costo di una cosa che è già difficile da vendere di per se

Quote:
poi per quanto riguarda la storia dei pesci più cari che diminuirebbe la mortalità degli stessi perchè la gente ci pensa 2 volte prima di acquistare un pagliaccio a 50€ è una c****ta perchè così si limiterebbe la possibilità di acquariofili bravi ma con pochi fondi e invece i ricconi (magari i figli dei parlamentari ) che non sanno la differenza tra la testa e la coda di un pesce continuerebbero a comprare anche un pagliaccio a 100€ tanto che gli frega loro i soldi da spendere li hanno aumentare i prezzi non sigifica aumentare la qualità degli acquariofili ma solamente far diventare quest'hobby già costoso una vero e proprio lusso per pochi
il costo dei pesci è l'ultima spesa in un acquario, purtroppo...

continuo a non vedere la limitazione dell'aumento del 10% sull'iva per i pesci, ben più grave il 2% dell'energia elettrica...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 16-02-2008, 11:29   #35
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
su questo quoto in pieno
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 16-02-2008, 12:00   #36
ale_nars
Discus
 
Registrato: Jan 2007
Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
Quote:
continuo a non vedere la limitazione dell'aumento del 10% sull'iva per i pesci, ben più grave il 2% dell'energia elettrica...
l'unica cosa è che questi soldi servono per costruire delle scuole ecc....ma quello che mi fa incaxxxre è che i sodi ci sarebbero ma vengono sprecati per pagare lavoratori statali inutili e negli sprechi pubblici,come si vede a volte con scuole,palestre ecc.... costruite,funzionanti ma mai utilizzate,evviva gli appalti truccati!!! inutile aumentare l'iva se tanto i soldi non vanno dove devono andare IMHO....cmq son daccordo,meglio i pesci che il pane,alla fine 20% è un iva normale.
ale_nars non è in linea  
Vecchio 16-02-2008, 13:50   #37
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
cmq no si parlava di aumento solo relativo all'iva...l'iva ci può anche stare...e non si arrichiscono i negozianti...ma portare un hepatus a 200€ contro i 65 medi di adesso anche aumentando del 20% di arriva a 78€ ma se la matematica non è un'opinione 200= 122€...il negoziante ci guadagna e come !!!
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea  
Vecchio 16-02-2008, 14:23   #38
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
GROSTIK non è in linea  
Vecchio 16-02-2008, 14:29   #39
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
non è una questione di essere bravi o meno...basta riflettere un momento e magari guardarsi in tasca e constatare che già se ne hanno pochi di soldi...se aumentano in quella maniera ( 200€) diventa una spesa sostenibile da pochi e sicuramente non da giovani che magari, come me, lavorano solo durante la stagione estiva...
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea  
Vecchio 16-02-2008, 14:29   #40
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ale_nars
l'unica cosa è che questi soldi servono per costruire delle scuole ecc....ma quello che mi fa incaxxxre è che i sodi ci sarebbero ma vengono sprecati per pagare lavoratori statali inutili
ah bhè... e come fai a discriminare fra lavoratori inutili ed utili? E nel caso, se qualche lavoratore pubblico ha vinto un concorso, con quale criterio gli dici di stare a casa e metti la sua famiglia sul lastrico?

E grazie per avermi dato dell'inutile

Quote:
e negli sprechi pubblici,come si vede a volte con scuole,palestre ecc.... costruite,funzionanti ma mai utilizzate,evviva gli appalti truccati!!!
bhè, togliere soldi non farebbe altro che toglierli alle cause "buone", quelli in dolo, come quelli che tu citi, ci saranno sempre... perché appunto c'è il dolo

Quote:
inutile aumentare l'iva se tanto i soldi non vanno dove devono andare IMHO....
arrivano anche dove devono, magari non tutti interi, ma arrivano!

Quote:
cmq son daccordo,meglio i pesci che il pane,alla fine 20% è un iva normale.
appunto
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
del , tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20506 seconds with 13 queries