Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-02-2007, 09:45   #31
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
dani ma in 130 cm non si possono introdurre anche 3 alcanturidi?
secondo me no, poi ovviamente uno può anche metterne 10 o 12

gli acanturidi crescono e sono forti nuotatori, quello che ha meno esigenze di tutti è lo zebrasoma flavescens, ma che necessita di almeno una vasca da 100*60*60 per stare bene. Con 130 cm puoi anche metterne due, sempre che il secondo non sia un acanturide con bisogni speciali, tipo achilles, sohal, etc

se leggi il mio profilo c'è un link dove dico chiaramente che nella mia vasca ci sono degli errori di gioventù, proprio perché vedo ora i problemi che ci sono.

Infatti sovrapopolare con gli acanturidi significa poi avere dei pesci fortemente soggetti a parassitosi, nanismo indotto, forte aggressivita, sia intraspecifica che contraspecifica. Poi ovvio che ciascuno ragiona e fa le prove su se stesso e sulla sua vasca, ma a volte ascoltare gli altri e/o leggere i libri, potrebbe aiutare molto ad evitare problemi futuri.

ale_nars la cernia toglila... altrimenti poi ti mangia tutto...!!!
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-02-2007, 11:39   #32
umbe18
Guppy
 
L'avatar di umbe18
 
Registrato: Dec 2005
Città: Opera ( MI )
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 61
Messaggi: 311
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La stavo facendo pure io poi all ultimo ho letto un articolo sull accrescimento delle cernie e mi sono salvato in corner!!!!!!!!Pero', da quello che so,il sohal in cattivita' dovrebbe crescere proprio poco poco all anno xtanto spero di godermelo per un bel po di anni. Ciao umbe (poi sinceramente io non lo volevo nemmeno prendere ma mia moglie ha avuto la meglio.................come sempre,non so mai dirle no!!!!!!!!!!!!!
umbe18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2007, 12:22   #33
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
umbe18

tanto per non dare adito ad equivoci.

Non ce l'ho con te, ma ho solo idee diverse dalle tue, questo non vuol dire che ogni cosa che tu dici sia sbagliata o non condivisibile, o che non si possa convivere felicemente assieme con una condivisione di questo magnifico hobby, non vorrei essere frainteso per quello che quindi scrivo che non è rivolto a te in particolare, ma all'oggetto in se.

fine ot
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2007, 12:38   #34
matius
Ciclide
 
L'avatar di matius
 
Registrato: Jan 2007
Città: forlì
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 49
Messaggi: 1.847
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a matius

Annunci Mercatino: 0
ragazzi grazie a tutti per i vostri interventi, ma vedo che c'è molta confusione e sopratutto molte teorie in merito.
sul mio Paracanthurus dopo i puntini sono comparse delle macchie bianche....
cmq le macchie le ho fatte sparire con del cloramfenicolo (5g x 300 lt) disciolto in un poco di alcool; 2 somministrazioni a giorni alterni; in contemporanea visto che è un pozzo senza fondo, l'ho fatto mangiare come un porco!
i puntini sono rimasti e visto che si gratta ancora sulle rocce sto procedendo in questo modo:
ho portato il PH a 8.3, ho tolto gli invertebrati dalla vasca e sto aggiungendo 15 gocce di rame al giorno (x 5 giorni). risultato: sembra che stia guarendo....
se guarisce del tutto metterò una resina (modello letto fluido) nella sump x rimuovere il rame....
sicuramente molti di voi non saranno daccordo con me, ma è l'unico sistema che mi sta dando risultati senza altri danni alla vasca..... x ora!
__________________
Maiale si nasce.... salame si diventa!
matius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2007, 12:52   #35
umbe18
Guppy
 
L'avatar di umbe18
 
Registrato: Dec 2005
Città: Opera ( MI )
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 61
Messaggi: 311
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh Dani sinceramente,io invece non mi sento di condividere con uno che mi da del pazzo sul forum questo strabiliante hobby, e se devo oltremodo essere ancor piu' sincero mi dispiace che sia proprio la persona che avevo preso in simpatia e come punto di riferimento .Dal resto, tu sai bene come la penso su quel tipo di pesce, scrissi a suo tempo anche, che dopo averlo visto in mar rosso nuotare secondo me non era nemmeno un pesce da acquario sia esso 2 3 oppure 4 mt.Il sohal in questione e' un pesce lungo appena 5 cm ed era in una vaschetta25 x 30 -04 chiari segni di una non ottima condizionedi salute ,magrissimo e sbiaditissimo .Lo presi, lo acclimatai in quarantena, ed ora e' uno dei pesci anzi il piu' bel pesce della mia vasca a detta di amici gia' con i colori da adulto anche se piccolissimo e' coloratissimo.Ciao Umberto.
umbe18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2007, 12:57   #36
umbe18
Guppy
 
L'avatar di umbe18
 
Registrato: Dec 2005
Città: Opera ( MI )
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 61
Messaggi: 311
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No jpg 288 il rame in vasca noooooooooooo!!!!!!!!!!Salvi il pesce ma distruggi tutta la maggior parte di flora batterica che avevi in vasca senza poi contare che il rame viene assorbito da qualunque sustrato ..........NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
umbe18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2007, 13:14   #37
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Beh Dani sinceramente,io invece non mi sento di condividere con uno che mi da del pazzo sul forum questo strabiliante hobby, e se devo oltremodo essere ancor piu' sincero mi dispiace che sia proprio la persona che avevo preso in simpatia e come punto di riferimento .Dal resto, tu sai bene come la penso su quel tipo di pesce, scrissi a suo tempo anche, che dopo averlo visto in mar rosso nuotare secondo me non era nemmeno un pesce da acquario sia esso 2 3 oppure 4 mt.Il sohal in questione e' un pesce lungo appena 5 cm ed era in una vaschetta25 x 30 chiari segni di una non ottima condizionedi salute ,magrissimo e sbiaditissimo * .Lo presi, lo acclimatai in quarantena, ed ora e' uno dei pesci anzi il piu' bel pesce della mia vasca a detta di amici gia' con i colori da adulto anche se piccolissimo e' coloratissimo.Ciao Umberto.
ho scritto proprio perché un "modo di dire" scritto in un forum può essere mal interpretato... non perché voglia dire che sei un pazzo, altrimenti userei magari altri epiteti... cmq io ho detto quello che dovevo dire, poi sta a te crederci o meno
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2007, 13:58   #38
manuelpam
Ciclide
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 1.076
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a manuelpam

Annunci Mercatino: 0
ragazzi sono aumentate le cisti grigio bianche nel mio hepatus. ke ne dite se procedo con un trattamento di oodinex in acquario? come coralli ho solo actinodiscus,xenia parazoanthus e sarcophyton.
manuelpam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2007, 14:31   #39
umbe18
Guppy
 
L'avatar di umbe18
 
Registrato: Dec 2005
Città: Opera ( MI )
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 61
Messaggi: 311
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anch io ti ho detto cio che dovevo!!!!!!!Sta a te crederci o no.
umbe18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2007, 14:32   #40
matius
Ciclide
 
L'avatar di matius
 
Registrato: Jan 2007
Città: forlì
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 49
Messaggi: 1.847
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a matius

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da umbe18
No jpg 288 il rame in vasca noooooooooooo!!!!!!!!!!Salvi il pesce ma distruggi tutta la maggior parte di flora batterica che avevi in vasca senza poi contare che il rame viene assorbito da qualunque sustrato ..........NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
umbe18....... qui hanno tutti ragione e tutti torto!
nel caos mi sono affidato ad un veterinario.
purtroppo cerco di salvare il salvabile.... mi fa una gran pena vederlo grattarsi come un pazzo contro le rocce!
la flora batterica si può ripristinare, il pesce se muore è un peccato....!
e poi.... il problema dei puntini bianchi è dovuto proprio ad una forte carica batterica presente nella vasva che attacca il pesce in quel momento più debole. Sarò iqnorante ma a sto punto una falciata a sti batteri non sarebbe cattiva cosa. Auguratemi buona fortuna! -28d#
__________________
Maiale si nasce.... salame si diventa!
matius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , dellaglio , sulluso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21361 seconds with 13 queries