Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-07-2011, 22:59   #31
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
dipende... che piante sono??
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-07-2011, 01:31   #32
ESMY
Guppy
 
L'avatar di ESMY
 
Registrato: Jul 2011
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Messaggi: 270
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate ma, visto che le scuole sono chiuse, il mio bimbo durante la settimana sta con i nonni( ed il fine settimana con noi genitori, sigh sigh. Io sulle schede del portale ho visto tante piante (tutte) che sono compatibili, piu' o meno con i valori dei test eseguiti sul mirabelllo ma, primo punto non so se le trovo in commetcio e quanto costano, due non so se necessitano di co2. Martedi' le scrivo, perche' ho salvato l'elenco sul pc. Ma se mi volete indicare delle piante che possono stare in un acquario di comunita' senza co2, che possono andare con due lampade da 18 e che aiutano il mio scalare a vivere meglio ... Vi sarei grata. Grazie comunque per l*aiuto
------------------------------------------------------------------------
Lunedi' vorre comprare il fondo della jbl fertilizzato da 5 litri, penso che ne servono 4 sacchetti per il wave classic 80 da 140 litri con misure 80x42x50(h). Giusto?

Ultima modifica di ESMY; 17-07-2011 alle ore 01:37. Motivo: Unione post automatica
ESMY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 10:40   #33
maty96
Guppy
 
L'avatar di maty96
 
Registrato: Jul 2010
Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, ho anche io il tuo tipo di acquario col wave monarka 700....e devo fare due precisazioni...

1-l'acquario è alto 50 cm dalla base sotto fino tutto il coperchio quindi la colonna d'acqua che io riesco ad ottenere col fondo è al massimo 35-40 cm..

2-l'acquario non è da 140 litri--->infatti 120x40x40-->128 litri lordi che con fondo piante e arredo arriveranno a 100/105 litri netti--->quindi pochi per scalari.

3-il filtro non è un buon prodotto(secondo me)...si intasa presto e quando si intasa non butta fuori quasi +...

maty96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 18:44   #34
ESMY
Guppy
 
L'avatar di ESMY
 
Registrato: Jul 2011
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Messaggi: 270
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, per l'altezza hai ragione, ma le misure non mi tornano sopra la scatola c'e' scritto 80 (L) x 42 x 50 (che con il fondo può arrivare a 40).
il filtro: come si intasa? cosa trovi dove si intoppa?
ESMY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 18:47   #35
maty96
Guppy
 
L'avatar di maty96
 
Registrato: Jul 2010
Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non ho ancora capito dove si intasa...comunqe credo che si intasi per colpa della piccola sezione che ha la parte meccanica...almeno è quello che dicono anche gli altri possessori...dopo non so prova ad aspettare altri consigli sul filtro..
maty96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 18:51   #36
ESMY
Guppy
 
L'avatar di ESMY
 
Registrato: Jul 2011
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Messaggi: 270
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per il fondo ho scelto il manado della jbl.
per le piante (ho letto le schede del portale) ho scelto quelle che più mi piacciono in foto ma, non sò quanto costano e se le trovo in commercio, comunque sono: Cryptocoryne petchii, echinodorus barthii, echinodorus osiris, echinodorus rosè, eleocharis acicularis, hydrocotyle verticillata, vallisneria spiralis "rubra".
Le troverò in commercio? possono vivere con uno scalre? ho 2 lampade da 18 è troppa poca luce? serve un impianto di co2?
ESMY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 19:04   #37
maty96
Guppy
 
L'avatar di maty96
 
Registrato: Jul 2010
Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se vai in un negozio ben fornito è facile che trovi tante delle piante che hai elencato...
per la luce è poca,ma se si scelgono piante robusti e non esigenti puo bastare....stesso discorso per la co2 dipende da quali piante sceglierai...
delle piante robuste possono essere anubias,microsorium o cryptocoryne...
ma ti consiglio di mettere anche piante a crescita rapida come la ceratophyllum
maty96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 19:07   #38
ESMY
Guppy
 
L'avatar di ESMY
 
Registrato: Jul 2011
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Messaggi: 270
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a mi scordavo la Myriophyllum hippuroides, echinodorus red "flame'", alternanthera rosaefolia.
------------------------------------------------------------------------
la anubias è bella, fa pure il fiore e per caso ieri ho avuto modo di vederla in un negozio. grazie

Ultima modifica di ESMY; 18-07-2011 alle ore 19:13. Motivo: Unione post automatica
ESMY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 22:32   #39
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
devi deciderti però... alterni piante che necessitano tanta luce con piante che necessitano di poca luce...
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 20:15   #40
ESMY
Guppy
 
L'avatar di ESMY
 
Registrato: Jul 2011
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Messaggi: 270
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buona sera a tutti, ieri ho avviato il mio wave classic 80, è stato uno spasso con mio figlio (3 anni) che riempiva una boccetta d'acqua e con uno sgabello la metteva nell'acquario e quando abbiamo finito ha detto "ottimo lavoro".
Comunque ho messo 10 lt di manado della jbl abbiamo messo una piantina (ne ho preso un pezzo dalla pianta che ho nel mirabello) abbiamo messo l'acqua e dopo che la la sospensione è passata ho fatto partire il filtro monarka 700. Che spettacolo!! io non sono una esperta ma mi sembra un apparecchio fichissimo, è silenzioso se si dovesse intasare un tubo in automatico si bloccano i flussi.
Domanda: dopo quanto tempo devo fare i test dell'acqua? e percaso sapete che pianta ho messo? (quella della foto)
grazie a tutti e per le piante successive metterò quelle che mi avete consigliato (in base alla mia illuminazione) e sentirò anche il mio negoziante di fiducia, anche se non mi fido mai al 100%.
allego foto.
Scusate ma siccome sulla parete dove abbiamo messo l'acquario ci sono i graffiti di mio figlio ehehehe, che dite posso inserire uno sfondo dentro l'acquario (così non si vedono neanche i tubi) o attacco un poster a misura sulla parete interessata? che dite?




ESMY non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
140l , 140litri , allesstimento , dolce acquario

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23187 seconds with 13 queries