Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-01-2009, 08:26   #31
Chicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: Riozzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 442
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riciao a tutti.

Credo che in questa settimana mi verrà consegnato l'acquario, devo solo mettermi d'accordo con il negozio....ora il mio dubbio è "ho l'acquario disposto con un vetro laterale contro il muro e, quindi, i due vetri lunghi (davanti e dietro) a vista. Come dispongo la rocciata ? Qualcuno di voi è nella mia situazione ? Avete le foto delle vostre rocciate "nude" ?

Riesco a trovare solo acquari già avviati o casi in cui il vetro posteriore non è a vista.

Ciao.
__________________
Aiuto Trasloco pesci http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268994
Chicky non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-01-2009, 08:26   #32
Chicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: Riozzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 442
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riciao a tutti.

Credo che in questa settimana mi verrà consegnato l'acquario, devo solo mettermi d'accordo con il negozio....ora il mio dubbio è "ho l'acquario disposto con un vetro laterale contro il muro e, quindi, i due vetri lunghi (davanti e dietro) a vista. Come dispongo la rocciata ? Qualcuno di voi è nella mia situazione ? Avete le foto delle vostre rocciate "nude" ?

Riesco a trovare solo acquari già avviati o casi in cui il vetro posteriore non è a vista.

Ciao.
__________________
Aiuto Trasloco pesci http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268994
Chicky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 08:05   #33
Chicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: Riozzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 442
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi !

Finalmente sono partito.

Fatta la rocciata, inserita l'acqua (14 taniche, non vi dico quant'acqua ho bevuto ogni volta che tiravo dal tubo :( per non parlare della spina dorsale, probabilmente me la sono giocata ...ma lasciamo perdere )

Ho attivato lo schiumatoio a manetta 24h/24h, temperatura regolata su 26° e termostato collocato nella sump

In settimana mi arrivano gli strumenti per la misurazione del ph e della densità ... sabato farò i primi test, compresi i valori di nirati fosfati etc...anche per prenderci la mano...

Le rocce mi sembrano molto belle, però noto che ho poco sedimento, credo che abbiano già spurgato molto in precedenza almeno credo, non ho esperienza ma il fondo dell'acquario è piuttosto pulito....

Lo schiumatio è al max, ma la schiuma non entra nel bicchiere, ho letto che devono passare 3/7 giorni prima che entri a regime, quindi per il momento non me ne preoccupo...

In mezzo alle rocce ho trovato tre granchietti piccoli, li ho buttati in vasca, ho fatto bene ? Mi tuffo e vado a ripescarli ?

Ringrazio anche SAN e purtroppo l'altro nick non lo ricordo, comunque grazie a loro ho risolto il problema del rumore del tubo di scarico dell'aquamar con il sifone da 0,80 centesimi. E' incredibile che Aquaristica non pensi direttamente lei a risolvere all'origine questo fastidioso problema...(gli scriverò).

Per il resto attendiamo, non ho ancora le luci, quindi al momento l'acquario è al buio, tranne qualche sbirciatina per vedere come procede.

A presto con gli aggiornamenti.

Grazie ragazzi, ciao.
Chicky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 08:05   #34
Chicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: Riozzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 442
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi !

Finalmente sono partito.

Fatta la rocciata, inserita l'acqua (14 taniche, non vi dico quant'acqua ho bevuto ogni volta che tiravo dal tubo :( per non parlare della spina dorsale, probabilmente me la sono giocata ...ma lasciamo perdere )

Ho attivato lo schiumatoio a manetta 24h/24h, temperatura regolata su 26° e termostato collocato nella sump

In settimana mi arrivano gli strumenti per la misurazione del ph e della densità ... sabato farò i primi test, compresi i valori di nirati fosfati etc...anche per prenderci la mano...

Le rocce mi sembrano molto belle, però noto che ho poco sedimento, credo che abbiano già spurgato molto in precedenza almeno credo, non ho esperienza ma il fondo dell'acquario è piuttosto pulito....

Lo schiumatio è al max, ma la schiuma non entra nel bicchiere, ho letto che devono passare 3/7 giorni prima che entri a regime, quindi per il momento non me ne preoccupo...

In mezzo alle rocce ho trovato tre granchietti piccoli, li ho buttati in vasca, ho fatto bene ? Mi tuffo e vado a ripescarli ?

Ringrazio anche SAN e purtroppo l'altro nick non lo ricordo, comunque grazie a loro ho risolto il problema del rumore del tubo di scarico dell'aquamar con il sifone da 0,80 centesimi. E' incredibile che Aquaristica non pensi direttamente lei a risolvere all'origine questo fastidioso problema...(gli scriverò).

Per il resto attendiamo, non ho ancora le luci, quindi al momento l'acquario è al buio, tranne qualche sbirciatina per vedere come procede.

A presto con gli aggiornamenti.

Grazie ragazzi, ciao.
Chicky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 09:27   #35
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Chicky, complimenti

vedrai che il sedimento arriva
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 09:27   #36
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Chicky, complimenti

vedrai che il sedimento arriva
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 13:22   #37
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
foto foto foto....
Quote:
non vi dico quant'acqua ho bevuto ogni volta che tiravo dal tubo
magari fosse stato vino
auguri e buona attesa
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 13:22   #38
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
foto foto foto....
Quote:
non vi dico quant'acqua ho bevuto ogni volta che tiravo dal tubo
magari fosse stato vino
auguri e buona attesa
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 15:16   #39
Chicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: Riozzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 442
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per il momento è ancora presto... le rocce sono in acqua da due giorni quindi per i complimenti attenderei un attimo .... (SGRAT SGRAT)

Per le foto invece avevo provato a farle ma in alcune si vedeva meglio il fotografo dell'acquario e in altre c'era solo un lampo di luce nel vetro -04

Prometto che mi applicherò e cercherò di darvi qualcosa di decente... sperando che le alghe non reagiscano istantaneamente ai flash altrimenti sapete che invasione ?!?
Chicky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 15:16   #40
Chicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: Riozzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 442
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per il momento è ancora presto... le rocce sono in acqua da due giorni quindi per i complimenti attenderei un attimo .... (SGRAT SGRAT)

Per le foto invece avevo provato a farle ma in alcune si vedeva meglio il fotografo dell'acquario e in altre c'era solo un lampo di luce nel vetro -04

Prometto che mi applicherò e cercherò di darvi qualcosa di decente... sperando che le alghe non reagiscano istantaneamente ai flash altrimenti sapete che invasione ?!?
Chicky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio , questo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22473 seconds with 13 queries