Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-07-2008, 22:15   #31
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ne ho comparti altri due da Ramke al mercatino ,sono andato di persona a prenderli dove li alleva .E' stata una cosa stupenda ho visto molte coppie con i piccoli e addirittura un maschione voleva attaccarmi attraverso il vetro della vasca..
mi sto innamorando di questi meravigliosi pesci
domani sera vi posto le foto ora si stanno ambientando a luci spente.
con questi sono a quota cinque cosi' intendo fermarmi .
Sono quasi il doppio di quegli altri ghghghgh sembrano i genitori!!!
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea  


Vecchio 25-07-2008, 01:55   #32
Andre#8
Discus
 
Registrato: Mar 2008
Città: Tovo San Giacomo (Savona)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 40
Messaggi: 2.402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
flashg, che discus hai preso?
__________________
VENDO N°2 APALONE SPINIFERA

VENDO RED CHERRY + SPEDIZIONE

VENDO QUARZO ROSA e RADICI VARIE
Andre#8 non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 08:51   #33
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono un'altro pigeon e un rosso turchese ,stasera posto le foto
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 19:10   #34
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eccoli
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 21:50   #35
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.425
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh... non sono il massimo ma penso tu li abbia pagati poco... quindi, quel che conta è che piacciano a te. Però è certo che non li hai ambientati molto bene.
michele non è in linea  
Vecchio 25-07-2008, 22:05   #36
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Beh... non sono il massimo ma penso tu li abbia pagati poco... quindi, quel che conta è che piacciano a te. Però è certo che non li hai ambientati molto bene.
primo sei incontentabile... secondo : ma come si fa a farli ambientare bene????????????????? gli dico prego si accomodi nella mia vasca ,faccia come se fosse a casa sua!
li ho tenuti nella busta a mollo nella vasca per due ore a luci spente ,gli ho messo un bicchiere di acqua della mia vasca ogni 15 minuti fino a diluire la loro piu' del 50 per cento ,che altro dovevo fare?
quando sento certe cose mi cascano le braccia ,ma non per niente ,e ' che chiedo ,leggo , mi informo ,cerco di fare il massimo ma alla fine non riesco...
Anche se ,secondo me ,il problema e' che questi due sono cresciuti in acqua di rete a ph sopra 7,5 e gh e kh oltre 15 io invece sto molto piu acido e acqua piu tenera.
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea  
Vecchio 26-07-2008, 07:43   #37
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.425
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono obiettivo... se ti dico che non sono il massimo non significa che sono brutti ma che hanno dei difetti evidenti, il primo ad esempio ha una forma poco rotonda, un accenno di melanofori, occhio un pelo grande ecc...., il secondo sembra migliore ma la prma cosa che salta all'occhio è quel difetto alle barre sul corpo. Il fatto che abbiano tutte le pinne corrose è un evidente segno che non sono stati ambientati correttamente, 50% dell'acqua del sacchetto? Se passi dei pesci da un pH alcalino a uno acido puoi cambire anche il 1500% dell'acqua.
michele non è in linea  
Vecchio 26-07-2008, 09:08   #38
Pigeon76
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2008
Città: San Giorgio
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 671
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come negli altri, anche questi presentano lo stesso problema, magari aggiungere il 50% dell'acqua nel sacchetto non è un'ottima ambientazione.

Già la prima volta avevo notato questo, ti ricordi? Secondo me il forum è ottimo quando ci si mette in discussione e non ci si "offende" al primo minimo richiamo.

Ti spiego come faccio io ad ambientarli, non è oro colato ma con questo metodo non ho mai avuto problemi, anche spostando coppie dai cubi con ph 4.5/5 in vasche di comunità con ph 6.5/7:
prendo un secchio bello grande e ci metto una decina di centimetri di acqua del cubo poi metto i pesci che poveri rimangono coricati perchè c'è poca acqua, prendo un tubicino dell'areatore e con quello aggiungo acqua prelevata dall'altra vasca fino al riempimento totale del secchiello, basta. Quando il secchiello è pieno sposto i pesci l'unica accortezza, attenzione ad usare un secchio solo per questo, tanti anni fa mia madre usò uno dei miei secchi per lavare per terra, beh ho tribulato un po a far riprendere il pesce -04
nel tubicino dell'areatore faccio anche un nodino per aumentare i tempi di ambientamento.

Io faccio così, non offenderti assolutamente, non è una critica è solo un consiglio.
Pigeon76 non è in linea  
Vecchio 26-07-2008, 09:44   #39
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non sono offeso per carita' anzi grazie dei consigli ,sta storia del secchio non me l'ha detta nessuno ...
la prossima volta' provero' cosi' ,a me era stato detto che con quel sistema era sufficente, ora so' che non lo e'...
per quel che riguarda i pesci ho capito quello che vuoi dire michele pero' solo sull'ultimo intervento in quanto mi spieghi il perche!
Se tu mi dici ,"non sono il massimo" ma non mi spieghi il perche' ,come faccio ad imparare? idem per l'ambientamento .
cmq accetto volentieri critiche e consigli purche' me le motiviate altrimenti come faccio a capire?
grazie e buon week-end
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea  
Vecchio 26-07-2008, 18:37   #40
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 49
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stamattina e' morto anche il pigeon che avevo inserito con i primi eppure ieri sera stava bene apperentemente .
ho ricontrollato i valori e l'ho fatto fare anche al negoziante che me li ha venduti ed e' risultato tutto a posto ... tutto il mio entusiasmo iniziale si sta spegnendo molto velocemente , di tutti i pesci che ho messo gli unici a non ambientarsi sono proprio i discus .
Ci sono in vasca otocinlus e rinoloricarie di cattura che stanno benissimo eppure qualcosa non va'. ora mi chiedo dove ho sbagliato?
ora ho comparto e inserito un oxidator ,anche se l'ossigeno in vasca c'era , magari di notte ce n'era poco ...
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
miei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14700 seconds with 13 queries