Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-03-2015, 22:10   #31
daniel1080
Guppy
 
Registrato: Mar 2011
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Un consiglio te lo do io volentieri:leggi più che puoi per capire l'habitat, comportamenti, ecc. dei pesci che hai introdotto x poter rivedere il giusto numero è specie e vedrai che ne verrà un bel l'acquario.Seconda e ultima cosa secondo la mia opinione un acquario diventa super quando si riesce a creare un micro habitat nella propria casa, ricostruire il loro ambiente da dove arrivano sarebbe il massimo che puoi avere!
daniel1080 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-03-2015, 22:12   #32
giaman95
Plancton
 
Registrato: Mar 2015
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai proprio ragione amico!
giaman95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2015, 21:51   #33
sovramonte99
Ciclide
 
L'avatar di sovramonte99
 
Registrato: Aug 2013
Città: Sovramonte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La situazione è migliorata? Cambiato sabbia? Aggiunto piante? Tolto pesci?
sovramonte99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2015, 13:23   #34
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giaman95 Visualizza il messaggio
Vasca rio 180l temperatura 24.5
Il fondo abitato da:
Cacatuoides 5: un maschio e 4 femmine;
Ramirezi 4: un maschio e una femmina, un maschio e una femmina blu;
Altaspinosa 2: un maschio e una femmina;
Il mezzo dell acquario abitato da 2 Heros Severus;
Pulitori vari, e un protagonista pesce coltello/bandiera.
Non iniziate a dire che si ammazzeranno perché stanno tutti in una fantastica armonia, tutti mi dicevano o tieni una specie o l altra sennò assisterai a degli scontri sanguinosi!!! Uuuhh mai successo e ormai sono un paio di mesi che stanno la tutti insieme ripeto in fantastica armonia!!!
In merito alla parte che ho messo in grassetto, mi viene da scrivere, e infatti lo faccio, "allora perché hai aperto questa discussione?" La popolazione della tua vasca è tutto quello che NON si deve fare, in n acquario dedicato ai ciclidi. Il problema reale e che a rimetterci non sarai tu ma i tuoi pesci. Fermo restando che non si conoscono i valori di questo patchwork di ciclidi, l'indole caratteriale ( ehh già, potrà sembrarti strano ma i ciclidi ne hanno da vendere) delle specie che hai messo in vasca, sono praticamente diametralmente opposte (es. ram e caca). Gli apisto sono pesci da harem QUANDO SI HA LA POSSIBILITA DI DARGLI IL GIUSTO SPAZIO, e non è il tuo caso. Le femmine dovranno ritagliarsi delle porzioni di territorio, ma essendo in forte sovrannumero penseranno loro a sfoltirsi. Il territorio dei caca andrà inevitabilmente a sovrapporsi con quelli degli altri ciclidi. A questo punto cosa pensi che possa succedere? Formeranno un condominio e la risolveranno a colpi di millesimi? faranno un referendum? picchetteranno i vari spicchi di vasca? No ad ogni domanda, semplicemente si scanneranno.

Ora che ho scritto della tua vasca, andiamo a te. Il forum nel corso dei suoi anni di vita, ha visto molte meteore. Associamo questo termine, a personaggi che compaio sul forum e fanno proclami ad cazzum( riferimento sempre alla parte in grassetto) salvo poi sparire dopo poco tempo e creare di fatto danni nelle vasche di quelle persone, che non hanno ancora una conoscenza tale da poter filtrare correttamente le varie discussioni, ma che, purtroppo, pensano semplicemente se lo ha fatto lui, posso farlo anch'io. Le persone che sono intervenute in questa discussione, hanno ben chiaro questo concetto ed hanno cercato di intervenire in funzione di come tu ti sei posto (traduco: il loro comportamento è un effetto, alla causa scatenante) con quella bella frase (rif. grassetto) che anche al sottoscritto ha dato non poco fastidio.

Ora, non mi piace il tuo fare provocatorio, non mi piacciono le pesanti risposte che hai dato, a topic che avevano l'unica colpa di essere parzialmente ironici (ne ho letti di ben peggiori), non amo i leoni da tastiera FBstyle. Quindi se vuoi restare su questo forum, leggi bene il regolamento in particolare la parte che riguarda i provocatori, ivi compresa quella che interessa le contestazioni all'operato dei mod.
Se poi il forum di AP di va stretto, non c'è bisogno di arrivare al ban, basta non fare il login.

Spero di essere stato chiaro, nutro la stessa speranza per futuri tuoi interventi che non saranno ne provocatori ne offensivi.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie daniele.cogo Ringrazia per questo post
Mi piace daniele.cogo Piace questo post
Rispondi

Tag
acquario , ciclidi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16158 seconds with 14 queries