Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-11-2011, 19:41   #31
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
L ho detto il meglio è Alberto Mantovani in via Cattaneo
__________________
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-12-2011, 17:39   #32
jalad
Guppy
 
Registrato: Dec 2011
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho allestito il nuovo acquario dolce a metà dicembre (dopo 15 anni)

ho visitato tutti i negozi:

-Zampy, vicino al Carrefour: gli chiedo neon e mi vuole appioppare led a 100 euro a lampada...mah

-Nautilus, zona Mediaworld: sembra che ti stia facendo un favore a venderti qualcosa e quando ti vuoi informare da risposte vaghe e i pesci non stanno bene

-Acquarius, via -cattaneo, di Alberto Mantovani: tra i migliori per le piante sia come scelta che come prezzi, ma ogni tanto ti appioppa roba vecchia ( mi ha fatto spendere 20 euro per un test del ph e per di più me ne ha dato uno da marino anziché da dolce). Preso un pesce rosso gli ho dovuto togliere due Argulus...vabeh, almeno è simpatico...

-Serracquarium via Garibaldi: pesci di 40 cm in vasche da 80 litri...no comment. Per non parlare del resto...


Alla fine ho optato per Tropicalfish a Stagno, mi pare il più competente come pesci ma non ci capisce una mazza di illuminazione. :D ottimo invece per attrezzature sottocosto e di buonissima fattura

alla fine ho capito che devo prendere un po' del meglio da tutti.

Quindi per me:

-Nautilus, può anche chiudere...
-Acquarium, solo piante
-Zampy, solo pesci
-Serracquarium, niente
-Tropiclafish attrezzature

per i neon un po' da tutti a seconda delle esigenze
__________________
Pet company "Antille 100" da 95L netti, 1 t8 25W + 1 t5 39W 6000K° + 8W led 3800°K + 10W led 5000°K, riscaldatore 100W, filtro esterno Eheim 2224, impianto CO2 Aquili "Pro" con bombola 500gr non ricaricabile.

Ultima modifica di jalad; 31-12-2011 alle ore 18:03.
jalad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 23:48   #33
hermes.desy
Ciclide
 
Registrato: Nov 2007
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
A Pisa non credo ci sia alternativa al negozio di Alberto Mantovani in via Cattaneo. Da Zampy ogni tanto si trova qualche pesce a buon prezzo ma niente di più, il negozio di Mediaworld non ne parliamo proprio perché a parte i prezzi sono anche più antipatici della media dei negozianti pisani, e dico tutto. Serraquarium... vabbé per fare due chiacchiere va pure bene e se sopravvivono lì, i pesci devono essere pure robusti, questo è indubbio. Andando fuori, interessante il negozio Tropicalfish di Stagno. Se facessero le offerte come per l'acquisto on-line (10 discus (piccoli) a 70 Euro), sarebbe ancora più interessante...
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 11:40   #34
alexgn
Ciclide
 
L'avatar di alexgn
 
Registrato: Aug 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
COOOOSAAAA!??!??! C'e un negozio a Stagno ed io non l'ho mai visitato?????

Originariamente inviata da jalad Visualizza il messaggio
Alla fine ho optato per Tropicalfish a Stagno, mi pare il più competente come pesci ma non ci capisce una mazza di illuminazione. :D ottimo invece per attrezzature sottocosto e di buonissima fattura
Originariamente inviata da hermes.desy Visualizza il messaggio
Andando fuori, interessante il negozio Tropicalfish di Stagno. Se facessero le offerte come per l'acquisto on-line (10 discus (piccoli) a 70 Euro), sarebbe ancora più interessante...
Maggiori info!!!
Il sito a cui fare riferimento e' questo? http://www.tropicalfishlivorno.it ?
Vendono anche prodotti della Seachem?

Devo andarci per forza!!




Originariamente inviata da jalad Visualizza il messaggio
-Acquarius, via -cattaneo, di Alberto Mantovani: tra i migliori per le piante sia come scelta che come prezzi, ma ogni tanto ti appioppa roba vecchia ( mi ha fatto spendere 20 euro per un test del ph e per di più me ne ha dato uno da marino anziché da dolce). Preso un pesce rosso gli ho dovuto togliere due Argulus...vabeh, almeno è simpatico...
Puoi riportarglielo il test e te lo cambia con un altro.
Io una volta chiesi un fertilizzante giornaliero, me lo dette quindicinale, me ne accorsi arrivato a casa.
Glielo riportai e me ne dette uno giornaliero senza problemi.



Originariamente inviata da hermes.desy Visualizza il messaggio
sono anche più antipatici della media dei negozianti pisani, e dico tutto.
Per chi non fosse mai stato a Pisa i negozianti sono rinomati per la loro grande superbia e poca pazienza.
Da noi vige la regola "il negoziante ha sempre ragione quindi non rompere e paga". -28d#
alexgn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 16:04   #35
jalad
Guppy
 
Registrato: Dec 2011
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexgn Visualizza il messaggio
COOOOSAAAA!??!??! C'e un negozio a Stagno ed io non l'ho mai visitato?????

Originariamente inviata da jalad Visualizza il messaggio
Alla fine ho optato per Tropicalfish a Stagno, mi pare il più competente come pesci ma non ci capisce una mazza di illuminazione. :D ottimo invece per attrezzature sottocosto e di buonissima fattura
Originariamente inviata da hermes.desy Visualizza il messaggio
Andando fuori, interessante il negozio Tropicalfish di Stagno. Se facessero le offerte come per l'acquisto on-line (10 discus (piccoli) a 70 Euro), sarebbe ancora più interessante...
Maggiori info!!!
Il sito a cui fare riferimento e' questo? http://www.tropicalfishlivorno.it ?
Vendono anche prodotti della Seachem?-
si, vendono Seachem, jbl e un altro paio.

si servono soprattutto con prodotti italiani

a Stagno in via Italia 24 mi pare, comunque il sito è quello che hai citato. Mirko, il proprietario, è uno squalo delle vendite qundi occhio
__________________
Pet company "Antille 100" da 95L netti, 1 t8 25W + 1 t5 39W 6000K° + 8W led 3800°K + 10W led 5000°K, riscaldatore 100W, filtro esterno Eheim 2224, impianto CO2 Aquili "Pro" con bombola 500gr non ricaricabile.
jalad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 19:19   #36
tari84
Pesce rosso
 
L'avatar di tari84
 
Registrato: Nov 2011
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 722
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io con quello alla mediaworld ho chiuso prova a fornacette vicino la pam lui si chiama roberto e ti fà arrivare tutto o il santini a pontedera
__________________
io ci metto la faccia...e tu???
tari84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 20:53   #37
alexgn
Ciclide
 
L'avatar di alexgn
 
Registrato: Aug 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jalad Visualizza il messaggio
si, vendono Seachem, jbl e un altro paio.
Fantastico!! A Pisa e dintorni non si riesce a trovare Seachem, ce l'ha solo lo Zampy Superstore di Bientina ma da qualche mese non gli arrivano più rifornimenti e piano, piano ha esaurito le scorte.
Infatti sono davvero agli sgoccioli col Seachem Iron e non sapevo più come fare.



Originariamente inviata da tari84 Visualizza il messaggio
prova a fornacette vicino la pam lui si chiama roberto e ti fà arrivare tutto o il santini a pontedera
Quello a Fornacette il cui padrone si chiama Roberto è l'ennesimo Zampy Superstore, come quello al Carrefour che, cronologicamente, è il più recente.
Roberto se ne intende parecchio ed il negozio è ben fornito, consiglio a tutti di farci un giro una volta.

Tale "Santini" mi giunge nuovo, non l'ho mai sentito!!
Mi sai dire dove si trova? Magari un giorno che non ho niente da fare vado a visitare anche questo negozio.
alexgn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2012, 22:04   #38
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Il Santini è vicino alla coop a Pontedera, e Roberto è a Fornacette e non è lo Zampy, ma "Non solo acquari"....poi a Stagno c è anche Habitat Acquari dove hanno dei buoni prodotti...ma questo Tropicalfish non lo ho mai sentito
__________________
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 01:38   #39
alexgn
Ciclide
 
L'avatar di alexgn
 
Registrato: Aug 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questo Santini mi è totalmente sconosciuto!! :#O

Anche il padrone di Zampy di Pontedera mi pare che si chiami Roberto.
"Non solo acquari" l'ho ben presente, lo conosco già dalla precedente gestione ovvero quei geni che hanno costruito le vasche a spigolo che escono dalle pareti, belle a vedersi ma pessime quando c'è da catturare un pesce.
"Habitat acquari" prima era quasi in centro a Livorno, in via delle Sorgenti invece da un paio di anni si è trasferito più in periferia, vicino a dove stampano Il Tirreno. Credo la zona sia Picchianti oppure Porta a Terra.. ma di certo non è Stagno!!
Per quel che ne so io Stagno è alcuni km più verso Pisa, sul confine tra le due province, tra la strada Arnaccio e dove ci sono le raffinerie, il McDonald.. credo che Stagno finisca prima del Nencini Sport.
alexgn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 04:41   #40
opalyne
Avannotto
 
L'avatar di opalyne
 
Registrato: Nov 2011
Città: isola d'Elba
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
da Zampy al carrefour ci son stata quando avevano da poco messo i pesci e mi ricordo che aveva gli sfondi 3D della juwel e le anubias cup ^^

la prossima volta che mollo il moroso al Calambrone passo a vedere questo Tropicalfish, anche solo per rifarmi gli occhi XD

Ultima modifica di opalyne; 02-01-2012 alle ore 13:52.
opalyne non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , pisa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26141 seconds with 13 queries