Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-03-2005, 02:23   #31
nige
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Città: Agrigento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buona PAsqua anche a te caro...è finito il tempo del whiskey on the rocks


webgandalf...bastano cambi regolari fatti ogni settimana...diciamo del 10% e sei a posto...personalmente uso anche kent tech cb. Ma nn credo lo usi anche lele
nige non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-03-2005, 12:45   #32
Ent
Bannato
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 397
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ent

Annunci Mercatino: 0
bellissima come sempre.


la cosa più fascinosa è il discosoma che si riproduce.

speriamo anche i mio faccia così.

ciaociao
Ent non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2005, 13:07   #33
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
il calcio???

ragazzi miei è un problema....viene mangiato come se fosse acqua....uso il tech ab caro nige, però oggi arriva del turbo.....alzo il valore fino a 500 e poi mantengo se riesco....

è inutile mettere il cb se il mio sale scarseggia già di suo....però voglio finirlo, poi cambio sale.....nel frattempo alzo il calcio e mantengo il più possibile. entro un paio di mesi il sale è ko

grazie per i complimenti
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2005, 13:16   #34
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Lele, quanti duri hai che se lo pappano il calcio? Col tech è strano che tu abbia problemi a mantenerlo (se i rabbocchi li fai sempre con kw, almeno mi sembrava così dimmi se sbaglio)

Una curiosità: anche io ho gli actinodiscus in scissione... i tuoi quanto tempo hanno impiegato a separarsi?
I miei sembrava che in una settimana si fossero già staccati, poi quando ho avuto la genialata di provare la vodka e mi sono partiti i ciano si sono fermati per qualche giorno... solo ieri mi è sembrato che siano ripartiti...
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2005, 14:15   #35
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
la kw la uso ma come ben sai non reintegri con quella.

uso l'IO come sale ma non riesco a superare i 380 di calcio.....col tech ho provato a verificare ma erano alcuni giorni che non lo usavo e il calcio sempre a 380.

il problema è che il tech va benissimo per mantnere il calcio, non per alzarlo. quindi ho stoppato la somministrazione di tech per riprendere non appena arrivo a 500 col turbo calcium....la soluzione la faccio io, nel giro di qualche giorno dovrei arrivare a 500. poi inizio ancora col tech e vediamo se me lo mantiene.

il vero problema sono le montipore che stanno andando loro col turbo, crescono davvero veloci....però adesso ho un'acropora parecchio grossa rispetto alle altre che si ciuccerà l'impossibile....senza contare i miliardi di alghe calcaree e la montipora spongodes che è più piccola delle altre.....l'altra acropora, la cervicornis, ha iniziato solo ora con l'hqi a fare il piede....e la crescita è viola....adesso col calcio l'obiettivo è vedere le punte viola una volta finito il piede sull colla.

la kw va dentro come se se fosse aria nel mio nano, ne do a vagonate e il ph è fisso a 8,4.....perfetta per questo ma di calcio non ne reintegra neanche un po'....non che mi aspettassi il contrario intendiamoci, ma il tech cb da solo.....NO NO NO, NON BASTA.....come la canzone
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2005, 14:18   #36
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
scusa...gli actinodiscus....

non ricordo bene....all'inizio credevo che stesse solo spostandosi un po' mentre stava allungando il piede....credo nel giro di 10 giorni ha iniziato e completato la scissione.....e adesso il piccolino sembra mastrolindo....cresce a vista d'occhio....

tranquillo che sono indistruttibili....lasciali solo stare il più a lungo possibile. una cosa che ho potuto notare è che sono sì ultra-resistenti a tutto ma impiegano davvero tanto a tornare allo splendore di sempre se li sposti o li stressi toccandoli ecc ecc.....sembra che debbano rifare tutto da capo....davvero, sono parecchio strani....però sono belli vero???? eh eh

ciao rama
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2005, 14:39   #37
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Uaz... io ho fatto il test prima-dopo kalkwasser....
Finito il flacone di reintegro (che è mezzo litro scarso, stasera ne faccio un altro perchè mi tocca continuamente rabboccare il rabbocco, ed è una cosa che suona assurda) da 510 sono arrivato a 530, quindi secondo me il calcio con la kw gli si dà eccome (è o non è una soluzione satura di calcio idrossido?)
Infatti non uso nessun oligoelemento per il reintegro, nonostante lo skimmer porti via anche quelli... ogni tanto un paio di gocce di iodio diluito, perchè è uno di primi a partire con lo schiumatoio, ma mi regolo con la xenia, non coi test...
Gli actinodiscus effettivamente si comportano proprio come dici tu: non li ammazzi nemmeno se li metti in un acquario coi pesci rossi, ma se gli rompi le scatole si vede che ne risentono...
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2005, 15:58   #38
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
si ok....non ho detto che la kw non apporta nulla, ma proprio come dici tu se da 510 mi passa a 530 facciamo in un giorno, con i ritmi delle due montipore in quanto torno come prima??? un giorno o due...e alla fine coincide con il rabbocco della tanica kw....quini rimango sempre sotto....in tutti i sensi

adesso ho appena finito di dare il primo ciclo di calcio cloruro....devo darne 50 ml circa....in 10 giorni. vediamo che valore raggiungo e se riesco a farlo stare a lancetta come dico io....

spero....

ciao
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2005, 16:00   #39
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
si ok....non ho detto che la kw non apporta nulla, ma proprio come dici tu se da 510 mi passa a 530 facciamo in un giorno, con i ritmi delle due montipore in quanto torno come prima??? un giorno o due...e alla fine coincide con il rabbocco della tanica kw....quini rimango sempre sotto....in tutti i sensi

adesso ho appena finito di dare il primo ciclo di calcio cloruro....devo darne 50 ml circa....in 10 giorni. vediamo che valore raggiungo e se riesco a farlo stare a lancetta come dico io....

spero....

ciao
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2005, 16:18   #40
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Penso che appena avrò tempo di andare a fare un pò di shopping di duri, parto anche io col calcio cloruro...
Altrimenti mi tocca fare un mini-reattore di calcio ed alla fine ho un nano-berlinese...
Sinceramente preferisco farmeli da me gli integratori (come ho sempre fatto da me i fertilizzanti e tutte le boccettine di microelementi per le vasche dolci..) che comprarli già pronti, almeno sò esattamente cosa dò e come.
Hai usato la ricetta di reefaddict, tu?
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nano , show

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30066 seconds with 13 queries