Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-06-2009, 08:39   #31
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
considerando che la selezione naturale opera in un arco di tempo di milioni di anni, anno più anno meno , direi che è "alquanto impossibile" che guppy che sopravvivono a 15 gradi possano essere allevati a basse temperature succesivamente...sotto i 18 gradi si avranno sempre problemi.
considera che la temperatura idelae per lo sviluppo dell'avannotto è di 24 gradi...
mario86 non è in linea  


Vecchio 03-06-2009, 08:47   #32
francescodelv
Pesce rosso
 
L'avatar di francescodelv
 
Registrato: Dec 2008
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
sicuramente è così, però penso che in teoria dei genitori "provati" in qualche modo a livello fisico(sempre senza esagerare) possano cmq generare figli forti."l'esperimento" di mettere dei piccoli all'esterno e di tenere dei fratellini cmq a casa x vedere le differenze sullo sviluppo al momento mi mette di fronte solo ad una cosa: quelli in vasca sono molto + rossi di quelli all'esterno.x il resto a livello di attività od altro nn noto differenze.considera poi che quelli all'esterno mangiano tanto di quel vivo(zanzare)......
francescodelv non è in linea  
Vecchio 03-06-2009, 09:10   #33
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
tutto giusto francesco...l'unico appunto è che il fattore ambientale interagisce sul fenotipo e non sul DNA.
aumenta l'intensità dei colori, crescono più in fretta (se sono in condizioni di trovare il cibo) e addirittura il comportamento viene a modificarsi.
a parte rare eccezioni (tipo gli albini) il sole li abbronza, circa i vantaggi derivanti dal cibo vivo è inutile stare a discuterne.
i pesci cresciuti all'esterno una volta riportati in casa impareranno ad occupare tutta la vasca al contrario di quelli mantenuti solo in casa che come ti avvicini al coperchio vengono tutti in superficie perchè sanno che il cibo arriva dall'alto. poi col passare del tmepo si comporteranno come se non fossero mai stati in un ambiente esterno..
mario86 non è in linea  
Vecchio 03-06-2009, 09:41   #34
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francescodelv
però penso che in teoria dei genitori "provati" in qualche modo a livello fisico(sempre senza esagerare) possano cmq generare figli forti.
NO!
puoi avere dei riscontri nei figli se curi l'alimentazione delle femmine in gravidanza, ma per il resto "provare"i genitori vuol dire selezionare i più deboli.
è una selezione diversa che lascia il tempo che trova.
ci metti qualche centinaio di anni e forse avrai pesci che vivono a 15°

a che scopo?
Dark_70 non è in linea  
Vecchio 03-06-2009, 10:57   #35
francescodelv
Pesce rosso
 
L'avatar di francescodelv
 
Registrato: Dec 2008
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dark_70
Originariamente inviata da francescodelv
però penso che in teoria dei genitori "provati" in qualche modo a livello fisico(sempre senza esagerare) possano cmq generare figli forti.
NO!
puoi avere dei riscontri nei figli se curi l'alimentazione delle femmine in gravidanza, ma per il resto "provare"i genitori vuol dire selezionare i più deboli.
è una selezione diversa che lascia il tempo che trova.
ci metti qualche centinaio di anni e forse avrai pesci che vivono a 15°

a che scopo?
dark, nessuno scopo.figurati se posso mai far soffrire un pesce io.ti assicuro che a livello alimentare ricevono solo il meglio, sia se li tengo all'esterno che nelle vasche in casa, ma anche sotto altri aspetti.avendo iniziato da poco do quelli che sono i miei riscontri a livello di "prove" che superano i pesci.si sta parlando di pesci che subiscono x qualche ora i 13 gradi di notte(e penso anche qualche grado in meno).se fossero stati nutriti male i genitori penso che sarebbero già "schiattati".....
francescodelv non è in linea  
Vecchio 03-06-2009, 11:12   #36
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francescodelv
si sta parlando di pesci che subiscono x qualche ora i 13 gradi di notte(e penso anche qualche grado in meno).
come li hai misurati i 13°?
quanto è grande la vasca?

Originariamente inviata da francescodelv
se fossero stati nutriti male i genitori penso che sarebbero già "schiattati".....
forse mi sono espresso male:
nutrire bene i genitori (la femmina in realtà, i maschi fanno poco) da un vantaggio immediato agli avannotti ma non tanto di più; non li prepara a vivere a 13°
Dark_70 non è in linea  
Vecchio 03-06-2009, 11:56   #37
francescodelv
Pesce rosso
 
L'avatar di francescodelv
 
Registrato: Dec 2008
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dark_70
Originariamente inviata da francescodelv
si sta parlando di pesci che subiscono x qualche ora i 13 gradi di notte(e penso anche qualche grado in meno).
come li hai misurati i 13°?
quanto è grande la vasca?

Originariamente inviata da francescodelv
se fossero stati nutriti male i genitori penso che sarebbero già "schiattati".....
forse mi sono espresso male:
nutrire bene i genitori (la femmina in realtà, i maschi fanno poco) da un vantaggio immediato agli avannotti ma non tanto di più; non li prepara a vivere a 13°
il discorso nn fa una piega, anzi.mi attengo parecchio alle nozioni che fornite a noi niubbi. cmq i 13 gradi erano riferiti alla temperatura esterna, non alla temperatura dell'acqua.se hai letto i miei precedenti post, la vasca è posizionata nel giardino dei miei vicini.visto che il proprietario della cascina è un cacciatore di vecchia data, nn mi sono mai azzardato ad entrarci xè rischierei una schioppettata notturna
francescodelv non è in linea  
Vecchio 03-06-2009, 15:39   #38
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
a bg questa mattina alle 7.30 c'erano 18 gradi in acqua, penso che per una vasca esposta al sole del pomeriggio il picco minimo si raggiunga nelle prime ore del mattino (tipo alle 6 per intenderci).
le attuali temeprature non sono preoccupanti...l'anno passato, all'inizio della seconda settimana di giugno la mattina nelle vasche c'erano 10 gradi...scontato che ho riportato i pesci in casa
mario86 non è in linea  
Vecchio 04-06-2009, 01:31   #39
FELCE_BLU
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2007
Città: Brianza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 769
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FELCE_BLU Invia un messaggio tramite Yahoo a FELCE_BLU

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mario86
l'anno scorso.......

quest'anno sono evoluto
In che modo scusa ?
__________________
.... " I Drink like a Guppy " ....
FELCE_BLU non è in linea  
Vecchio 04-06-2009, 08:20   #40
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
ho eliminato le piante tranne quelle galleggianti per recuperare spazio. ho messo tutto al coperto per evitare pioggia e grandine, ci ho messo dentro guppy fantasticistramega ed ho eliminato le daphnie (e parassiti e schifezze varie ad esse collegate)
mario86 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
allaperto , vasconi , viii

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29749 seconds with 13 queries