Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-08-2006, 17:00   #31
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
oh Zefiro intendiamoci io nn ce l'ho con te spero tu l'habbia capito i toni sono cosi' perchè abbiamo pareri contrastanti ok?
io ti rispetto moltissimo
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-08-2006, 18:30   #32
Peter83
Guppy
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 270
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CIKO
Quote:
tirando le conclusioni si possono notare due punti chiave 1) gli usa non avevano bisogno di una scusa per entrare in guerra, erano già in guerra, fornivano mezzi militari e uomini all'inghilterra, in pratica erano in guerra con un'altra uniforme 2) anche se avesse davvero congeniato questo strano stratagemma per entrare in guerra che senso aveva portare ancora più truppe e navi a pearl harbor? nella prima guerra mondiale gli usa sono entrati in guerra per una nave sola anche se civile... quindi che senso aveva farsi quasi dimezzare la flotta della costa ovest?

la miglior scusa per poter dire:"finalmente possiamo usare la bomba atomica"

piu'scontato di cosi'..............
ah beh se lo dici tu ti crederò per fede

però oh se ci fate caso è sospetto anche l'attentato a madrid secondo me è stato zpatero a progettare tutto per vincere le elezioni ..... se si va avanti per congetture può essere anche questo e tante altre cose
__________________
Ungaretti scrisse e m'illumino d'immenso
io posso scrivere che sei tu che illumini l'immenso
Peter83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2006, 14:04   #33
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Si e sospettati saranno anche i due attentati aerei che sono stati sventati a londra oggi sui voli della American airlines..con 21 sospettati di terrorismo arrestati..
Ciko francamente non riesco a comprendere il succo del tuo discorso qual'è?!
Quale sarebbe la tua tesi?!
Che i terroristi islamici agiscono in conbutta con il governo degli stati uniti?!
Non comprendo..non capisco..e credo che questa tesi faccia un pò assai acqua..francamente
Tra parentesi credo che Israele abbia diritto ad avere uno stato essendo una nazione..
tu non sei dello stesso parere?!
Io credo ancora nella possibilità di convivenza civile tra popoli non guidati da fanatismi religiosi e terrore culturale..questo sia chiaro..
se tu non sei dello stesso parere me ne dispiaccio..
tuttavia condanno e critico gli eccessi sia da una che dall'altra parte israeliana e palestinese non moderata...io gli occhi ce li ho quelli della ragione non sono bendato..è normale che una superpotenza abbia le mani in pasta come dici tu dato che se è arrivata ad essere tale è proprio per questo motivo..la storia è andata così ma da qui a teorizzare complotti basati su congetture non provate ce ne passa..
ti ricordo che uno storico che si rispetti opera un continuo lavoro di scrematura di fonti e documenti ufficiali e non e deve ben distinguere i falsi dalla verità con occhio ipercritico..altrimenti si corre il rischio di travisare i fatti stessi della storia e inventarsi belle storielle prive di fondamento come questa...
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2006, 14:38   #34
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Si e sospettati saranno anche i due attentati aerei che sono stati sventati a londra oggi sui voli della American airlines..con 21 sospettati di terrorismo arrestati..
gli inglesi hanno grossi problemi con le comunità islamiche del posto
Quote:
Ciko francamente non riesco a comprendere il succo del tuo discorso qual'è?!
Quale sarebbe la tua tesi?!
te l'ho già detto e ridetto....ma mi hai dato dell'antiamericanista
Quote:
Tra parentesi credo che Israele abbia diritto ad avere uno stato essendo una nazione..
tu non sei dello stesso parere?!
Io credo ancora nella possibilità di convivenza civile tra popoli non guidati da fanatismi religiosi e terrore culturale..questo sia chiaro..
se tu non sei dello stesso parere me ne dispiaccio..
bel discorso da pacifista senza dubbio,del resto ci ha provato il papa milioni di volte ma che risultati ha avuto?ma la sostanza è un'altra,finchè ci saranno degli interessi economici e territoriali tutto quello che dici è pura filosofia....
Quote:
ti ricordo che uno storico che si rispetti opera un continuo lavoro di scrematura di fonti e documenti ufficiali e non e deve ben distinguere i falsi dalla verità con occhio ipercritico..altrimenti si corre il rischio di travisare i fatti stessi della storia e inventarsi belle storielle prive di fondamento come questa...
mi spiace Zefiro ma io nn sono nè uno storico nè un politico,ma mi esprimo e penso in base a quello che vedo e che sento,ma nn mi sembra di essere tanto lontano dal parere di molti,ovviamente nn è il tuo,pazienza....
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2006, 14:44   #35
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Peter83
Originariamente inviata da CIKO
Quote:
tirando le conclusioni si possono notare due punti chiave 1) gli usa non avevano bisogno di una scusa per entrare in guerra, erano già in guerra, fornivano mezzi militari e uomini all'inghilterra, in pratica erano in guerra con un'altra uniforme 2) anche se avesse davvero congeniato questo strano stratagemma per entrare in guerra che senso aveva portare ancora più truppe e navi a pearl harbor? nella prima guerra mondiale gli usa sono entrati in guerra per una nave sola anche se civile... quindi che senso aveva farsi quasi dimezzare la flotta della costa ovest?

la miglior scusa per poter dire:"finalmente possiamo usare la bomba atomica"

piu'scontato di cosi'..............
ah beh se lo dici tu ti crederò per fede

però oh se ci fate caso è sospetto anche l'attentato a madrid secondo me è stato zpatero a progettare tutto per vincere le elezioni ..... se si va avanti per congetture può essere anche questo e tante altre cose

Peter
io rispetto le opinioni di tutti ma cio' che nn tollero è che mi si manchi di rispetto,percio' se devi commentare commenta ma se mi devi prendere per il **** evita di scrivere nei miei post,a buon intenditor poche parole
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2006, 01:31   #36
Peter83
Guppy
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 270
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non mi pare di averti mancato di rispetto ma se per te l'ironia è questo mi dispiace.

Agli ordini signore eviterò di scrivere nei TUOI post.
__________________
Ungaretti scrisse e m'illumino d'immenso
io posso scrivere che sei tu che illumini l'immenso
Peter83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2006, 01:50   #37
Flyer19
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 457
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
be, ci sono dei punti oscuri, che secondo me devono rimanere tali, come il 4° aereo che si è magicamente autodistrutto per volere dei passeggeri (balle, è stato abbattuto, ma hanno fatto più che bene, solo che per milioni di idioti è un atto scellerato...certo...non attacchiamo un aereo da 100 persone però lo facciamo schiantare contro 3000...) o come il fantomatico aereo che ha colpito il Pentagono (era un missile...o almeno così pare).
Non credo proprio che un paese così orgoglioso e nazionalista come l'America abbia permesso di farsi attaccare per poter dichiarare guerra...sul suolo americano non è mai caduta neanche una bomba...MAI! e dire che sia stato tutto premeditato e che ci sia ancora qualche sostenitore delle cariche esplosive piazzate sulle torri mi fa sorridere.
è inutile guardare documentari sul come e sul perchè siano cadute le torri...proviamo magari a cercare di utilizzare quell'ammasso di terminazioni nervose che abbiamo in zucca per cercare di capire che FORSE un palazzo non viene progettato per sostenere un aereo intercontinentale con una buona quantità di carburante...FORSE il fatto che abbia distrutto pilastri portanti, scatenato incendi e il peso di migliaia di tonnellate...FORSE un palazzo crolla...anche senza andare a cercare il punto di fusione del mercurio o l'elasticità del molibdeno...bah...
l'attacco dei giapponesi è stata una vigliaccata a livello morale, ma sul campo ha avuto effetti devastanti, non c'è da lamentarsi,io sono una persona fredda e se si analizzano i fatto per come sono andati a finire...come si dice: "In amore e in guerra tutto è permesso", non è giusto, ma il fine giustifica i mezzi, rimarrà nella storia che i giapponesi ad attaccare i militari americani sono stati stronzi, gli americani a radere al suolo 2 città popolate da migliaia di civili con la bomba H hanno salvato l'umanità...certe volte basta poco no?
__________________
Cerco chaetomorpha per refugium, Zona Bg-Mi-Bs
Passo io a ritirarla mandatemi pm con prezzo e disponibilità. Grazie mille
Flyer19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2006, 15:50   #38
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
Quote:
è inutile guardare documentari sul come e sul perchè siano cadute le torri...proviamo magari a cercare di utilizzare quell'ammasso di terminazioni nervose che abbiamo in zucca per cercare di capire che FORSE un palazzo non viene progettato per sostenere un aereo intercontinentale con una buona quantità di carburante...FORSE il fatto che abbia distrutto pilastri portanti, scatenato incendi e il peso di migliaia di tonnellate...FORSE un palazzo crolla...anche senza andare a cercare il punto di fusione del mercurio o l'elasticità del molibdeno...bah...
io le terminazioni nervose le uso e ti chiedo:
secondo te come e perchè la torre n°7 (che nessuno mai prende in considerazione)si è sbriciolata su se stesso senza che venisse toccata da aerei e palazzi e come mai di tutti i palazzi degli isolati attorno al complesso WTC è stato l'unico a crollare?(visto che poi era l'unico del complesso WTC a essere stato costruito al di fuori dell'isolato?

per tutto il resto nn faccio commenti...........tanto sono un antiamericanista
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2006, 15:54   #39
scheggia66
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: Pula (CA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
zefiro ti dimentichi di Pearl Arbour, è stato provato che gli stati uniti sapevano dell'attacco, solo che per qualche strano motivo l'allarme è stato dato in ritardo crendo così le basi per attaccare il Giappone.

Inoltre rifletti su chi ci ha guadagnato dall' 11 settembre: il petrolio è schizzato alle stelle facendo la fortuna dei petrolieri (e Bush lo è), ha dato la giustificazione per attaccare impunemente Afghanistan e Iraq (vecchio conto in sospeso della famiglia Bush), ha aumentato enormemente le spese militari (a vantaggio delle lobbies che da sempre sostengono Bush) e nel contempo norme restrittive limitavano le libertà personali e la privacy (sempre con la scusa della sicurezza nazionale).

Sicuramente hanno mentito quando hanno detto che un Boeing ha "attaccato" il pentagono, così come hanno mentito quando hanno detto che i passeggeri dell'ultimo volo si sono "sacrificati" per impedire altre stragi (l'aereo è esploso in volo come confermano i testimoni e i rottami sparsi per un ampia zona), perchè avrebbero dovuto dire la verità a proposito delle torri gemelle?

Io non so dove stia la verità ma certo è che sino ad ora non l'hanno mai detta.

PS gli stati uniti non sono i soli a nascondere le cose visto che anche in italia stragi come quelle di ustica e della stazione di bologna non hanno ancora colpevoli.
__________________
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
scheggia66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2006, 15:56   #40
Flyer19
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 457
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io sto parlando delle 2 torri del world trade center, le altre non le ho prese in considerazione, ho detto che si sono dei punti oscuri, ma è innegabile che se un aereo centra un palazzo questo crolla, non farmi ridere dicendo che dovevano progettarlo in modo da resistere a un simile impatto perchè l'eventualità c'era...è un'assurdità.
__________________
Cerco chaetomorpha per refugium, Zona Bg-Mi-Bs
Passo io a ritirarla mandatemi pm con prezzo e disponibilità. Grazie mille
Flyer19 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
center , trade , world

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22815 seconds with 13 queries