Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-08-2008, 09:59   #31
tiavale
Avannotto
 
Registrato: Jun 2008
Città: chiavari
Età : 36
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alessandrob
Fai presto il cambio perchè ora stai mettendo a dura prova la tenuta dei tuoi pesci, sono in uno spazio stretto e non possono di certo rimanerci.

Sicuramente dovrai aspettare un mesetto prima di spostarli visto che il filtro della nuova vasca dovrà maturare. Ok, magari trasferendo i materiali filtranti che hai ora puoi velocizzare le cose, però resta il fatto che un minimo di maturazione serve e i pesci nel 50lt senza filtro (se lo trasferisci) non possono rimanere.

Sbrigati a fare il cambio e non far soffrire i pesci ulteriormente....

Però io la vasca che hai ora la terrei, ci vedrei bene un gruppetto di ciclidi nani....
grazie, sto aspettando giusto di cambiarla, ne ho trovata una, m,a devo aspettare ancora un pochiuno, è un 130 litri va bene no??? cosa potrei metterci dentro a quella da 130 litri??? 2 scalari, 2 boita, 2 ancistrus,poi???????
comunque i cicidi nani no, nel 50 litri farò un cardinaio, o se mai faro un nanoreef....
__________________
L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede


-Vendo harddisck mini 130 giga!!
-Vendo keylogger!!!!
scrivetemi pure!!!!
tiavale non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-08-2008, 10:01   #32
glm2006ITALY
Guppy
 
L'avatar di glm2006ITALY
 
Registrato: Nov 2006
Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 280
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a glm2006ITALY Invia un messaggio tramite Skype a glm2006ITALY

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tiavale
Originariamente inviata da Alessandrob
Fai presto il cambio perchè ora stai mettendo a dura prova la tenuta dei tuoi pesci, sono in uno spazio stretto e non possono di certo rimanerci.

Sicuramente dovrai aspettare un mesetto prima di spostarli visto che il filtro della nuova vasca dovrà maturare. Ok, magari trasferendo i materiali filtranti che hai ora puoi velocizzare le cose, però resta il fatto che un minimo di maturazione serve e i pesci nel 50lt senza filtro (se lo trasferisci) non possono rimanere.

Sbrigati a fare il cambio e non far soffrire i pesci ulteriormente....

Però io la vasca che hai ora la terrei, ci vedrei bene un gruppetto di ciclidi nani....
grazie, sto aspettando giusto di cambiarla, ne ho trovata una, m,a devo aspettare ancora un pochiuno, è un 130 litri va bene no??? cosa potrei metterci dentro a quella da 130 litri??? 2 scalari, 2 boita, 2 ancistrus,poi???????
comunque i cicidi nani no, nel 50 litri farò un cardinaio, o se mai faro un nanoreef....
non vorrei fare l'uccello del mal augurio ma 130l sono un pò pochi per degli scalari.....
__________________
glm2006ITALY
glm2006ITALY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 16:38   #33
Alessandrob
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh, se tieni dei piccoli scalarini e aspetti che si formi la coppia magari in 130lt è ok....

E' vero che tenere dentro dei pescioni non va bene.

Per il nanoreff, beh, solitamente col marino alla prima esperienza si predilige un vasca piuttosto grande perchè soffre molto meno cambiamenti dovuti alla scarsa esperienza.

Un nanoreff costa molto meno, però è anche più difficile da mantenere.

Come popolazione nel 130 dipende dai valori e dipenbde da ciò che vorresti avere, sicuramente non potrai mai tenere un grande branco di scalari...
Alessandrob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 17:03   #34
tiavale
Avannotto
 
Registrato: Jun 2008
Città: chiavari
Età : 36
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alessandrob
Beh, se tieni dei piccoli scalarini e aspetti che si formi la coppia magari in 130lt è ok....

E' vero che tenere dentro dei pescioni non va bene.

Per il nanoreff, beh, solitamente col marino alla prima esperienza si predilige un vasca piuttosto grande perchè soffre molto meno cambiamenti dovuti alla scarsa esperienza.

Un nanoreff costa molto meno, però è anche più difficile da mantenere.

Come popolazione nel 130 dipende dai valori e dipenbde da ciò che vorresti avere, sicuramente non potrai mai tenere un grande branco di scalari...
capito, ma nn voglio tenere un branco di scalari, solo 2 e piccolini, 2 boita e poi nn so.... ditemi un po voi cosa posso mettere... una ventina di cardine??????
__________________
L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede


-Vendo harddisck mini 130 giga!!
-Vendo keylogger!!!!
scrivetemi pure!!!!
tiavale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2008, 17:15   #35
Alessandrob
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I botia crescono e sono pesci di branco, io personalmente non li terrei.

Gli scalari li puoi anche mettere, due piccolini, ma sai perfettamente che essendo animali crescono e si sviluppano e diventano cmq dei bestioni.

Prendini tanti piccoli, aspetta che si formi la coppia (deve deporre e devi vedere le codine) e poi elimini gli altri.

I botia lasciali perdere e metti dei cardinali assieme ad oto e cory....
Alessandrob non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19276 seconds with 13 queries