Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-07-2012, 22:43   #31
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
mah preferisco spenderci anche una miseria proprio da pezzente farmi l'esperienza dovuta, perché a essere sincero la finepix s1500 anche se modesta come bridge mi da soddisfazioni non indifferenti ma non ha il manual focus il sensore è quello che è, la qualità uguale, la possibilità di cambiare ottiche è nulla e mi sento strettissimo ultimamente, proprio ora che mi sto divertendo! preferisco puntare a qualcosa di terra terra che magari sarà vecchia ma non cambia nulla in quanto vedo che una 300D è certamente migliore della mia bridge e non è nemmeno entry level...per comprare un entry level nemmeno mi spreco preferisco o una semipro o un amatoriale, come detto la 300D l'ho trovata sui 130 circa con ottica mentre la 20D a 180 circa escludendo le aste.
Qualora trovi una nikon altrettando allettande come la D70 magari un pensierino!
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-07-2012, 12:46   #32
daniel1979
Avannotto
 
L'avatar di daniel1979
 
Registrato: Jul 2012
Città: Tor San Lorenzo, Ardea, RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 48
Età : 45
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Mah, non conosco i modelli da te elencati....
Io voglio la D3100 per il fatto che a parità di prezzo posso fare pure i filmati in Full HD ( se non dico cavolate....) e che mi danno anche l'ottica del kit, anche se è un pezzo di plastica.... poi e nuova e ho 2 anni di garanzia europea....

Daniel.
__________________
GuppieS-ObsessioN
daniel1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 13:00   #33
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
beh quello conta tantissimo, ma a quel punto dico tanto la uso per le foto (a me i video non piacciono per niente) farmi le ossa e passare poi a un livello successivo
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2012, 13:42   #34
Mithril
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2012
Città: Civitanova marche
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi
Età : 53
Messaggi: 632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 56
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jezzy Visualizza il messaggio
Se hai intenzione di fare macro assicurati che ci sia la funzione mirror-up (sollevamento preventivo dello specchio), sulla mia 500d non c'è.
Sei sicuro che non ci sia? Mi sembra assolutamente strano dato che c'è in eos piu vecchie. Se usi il live view per le macro lo specchio si alza automaticamente.


Inviato con Tapatalk HD
Mithril non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2012, 13:45   #35
Mithril
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2012
Città: Civitanova marche
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi
Età : 53
Messaggi: 632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 56
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Babu Visualizza il messaggio
avrei trovato una canon 300D (3500 scatti) usata pochissimo con obbiettivo nuovo di zecca 18 al costo complessivo di 130euro secondo voi mi conviene tanto per iniziare? poi magari aggiungo appena posso altri 2 obbiettivi magari un tele da 200mm e un 17-70, secondo voi va bene per iniziare a farmi le ossa con le reflex? poi ovviamente soldi permettendo e apprendendo quanto più metterò da parte i soldi per una 50D
Per iniziare va bene qualunque reflex ed il prezzo che ti hanno proposto è ottimo se non ha grossi difetti. Per aggiungere obiettivi ne avrai di tempo, prima vanno studiati.


Inviato con Tapatalk HD
Mithril non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2012, 14:28   #36
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mithril Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Babu Visualizza il messaggio
avrei trovato una canon 300D (3500 scatti) usata pochissimo con obbiettivo nuovo di zecca 18 al costo complessivo di 130euro secondo voi mi conviene tanto per iniziare? poi magari aggiungo appena posso altri 2 obbiettivi magari un tele da 200mm e un 17-70, secondo voi va bene per iniziare a farmi le ossa con le reflex? poi ovviamente soldi permettendo e apprendendo quanto più metterò da parte i soldi per una 50D
Per iniziare va bene qualunque reflex ed il prezzo che ti hanno proposto è ottimo se non ha grossi difetti. Per aggiungere obiettivi ne avrai di tempo, prima vanno studiati.


Inviato con Tapatalk HD
alla fine mi sono preso a 160 euro una 350D con 38 a cui poi ho abbinato un helios m42 di vecchio stampo sovietivo e un tele da 200 jupiter 21m mi sto divertendo assai!
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2012, 22:07   #37
daniel1979
Avannotto
 
L'avatar di daniel1979
 
Registrato: Jul 2012
Città: Tor San Lorenzo, Ardea, RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 48
Età : 45
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Salve, ultimamente penso che essendo la prima Reflex della mia vita di "fotografo" una macchinetta usata sarebbe ideale, quindi da un pò seguo Ebay ( chiedo scusa se faccio pubblicità!!!!), ma qui le aste "puzzano" di marcio in quanto fai un'offerta che viene subito superata di qualche individuo "estraneo" alla vendita ()... quindi se qualcuno sa dei siti dove trovo venditori seri, non sole, mi mandi un MP.... GRAZIE MILLLLLLLLLLLLLEEEEEE!!!!

Daniel.
__________________
GuppieS-ObsessioN
daniel1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 10:31   #38
Mithril
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2012
Città: Civitanova marche
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi
Età : 53
Messaggi: 632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 56
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniel1979 Visualizza il messaggio
ma qui le aste "puzzano" di marcio in quanto fai un'offerta che viene subito superata di qualche individuo "estraneo" alla vendita ()... quindi se qualcuno sa dei siti dove trovo venditori seri, non sole, mi mandi un MP.... GRAZIE MILLLLLLLLLLLLLEEEEEE!!!!

Daniel.
A volte sono marce davvero, ma nella maggior parte dei casi si tratta semplicemente di utenti più esperti (con tanti feed) che sanno giocare con i rilanci. Se sei un utente new sei facilmente superabile in un'asta, io su ebay ho fatto buoni affari
Puoi comunque ripiegare su ebay annunci o subito.it dove il prezzo é giá stabilito.


Inviato da iPad con Tapatalk HD
Mithril non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 20:10   #39
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mithril Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da daniel1979 Visualizza il messaggio
ma qui le aste "puzzano" di marcio in quanto fai un'offerta che viene subito superata di qualche individuo "estraneo" alla vendita ()... quindi se qualcuno sa dei siti dove trovo venditori seri, non sole, mi mandi un MP.... GRAZIE MILLLLLLLLLLLLLEEEEEE!!!!

Daniel.
A volte sono marce davvero, ma nella maggior parte dei casi si tratta semplicemente di utenti più esperti (con tanti feed) che sanno giocare con i rilanci. Se sei un utente new sei facilmente superabile in un'asta, io su ebay ho fatto buoni affari
Puoi comunque ripiegare su ebay annunci o subito.it dove il prezzo é giá stabilito.


Inviato da iPad con Tapatalk HD
come detto in MP è questione di saper puntare il tanto giusto al momento giusto ;) pensaci a subito.it è affidabilissimo
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 21:30   #40
daniel1979
Avannotto
 
L'avatar di daniel1979
 
Registrato: Jul 2012
Città: Tor San Lorenzo, Ardea, RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 48
Età : 45
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Babu Visualizza il messaggio
come detto in MP è questione di saper puntare il tanto giusto al momento giusto ;) pensaci a subito.it è affidabilissimo
Si, ma ho visto che su subito.it i prezzi sono più alti rispetto a E-bay....

Daniel.
__________________
GuppieS-ObsessioN
daniel1979 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
reflex

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24449 seconds with 13 queries