Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-03-2012, 01:00   #31
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buzzo.73 Visualizza il messaggio
@ Luca ti devo confermare che anch'io la penso come te ed infatti ho preferito non dare feedback a questa venditrice, proprio perchè se uno è scorretto nel vendere la merce lo sarà anche nel mettere il feedback....in ogni caso non le ho risparmiato una buona strigliata di pelo e contropelo in MP.
il vostro discorso sui feedback negativi è vero, è un arma a doppio taglio... e poi specialmente se sono i primi, vaglielo a spiegare agli altri a dire "no ma era un feedback ingiusto che mi hanno dato" finisce che non ti fila piu nessuno...
cmq... se posso permettermi di chiedere buzzo.73, che le hai detto? e che ti ha detto lei? ha "accettato" la tua critica e o strigliata? ha capito l'errore o è ancora convinta di avere delle planorbarius "viola" selezionate?!?
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-03-2012, 01:15   #32
buzzo.73
Plancton
 
L'avatar di buzzo.73
 
Registrato: Oct 2009
Città: Trieste
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 7
Età : 51
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Bravissimo Zalez!!!
Il motivo per cui ho voluto creare questa discussione è proprio questo:
la venditrice NON ha capito e NON ha accettato alcuna critica ed è sempre rimasta sulla sua convinzione di avere plano dal piede viola e anzi mi ha detto che nessuno degli altri acquirenti si è lamentato, tanto che avrebbe fatto richiesta di feedback positivo.
Non posso riportare i vari MP che ci siamo scambiati, perchè allora sì che avrebbe ragione ilVanni...violazione della privacy... ma, se vi fidate della mia parola, vi assicuro che anzichè scusarsi ha fatto pure la spavalda dicendo di rifornire i negozi con la sue lumache da 4 anni e di aver fatto sta benedetta scheda approfondita sulle plano.
Lo scopo di questa discussione è duplice:
1- metterla davanti all'opinione del forum perchè si renda conto di vendere fumo;
2- mettere in guardia i vari utenti affinchè non cadano in errore acquistando da lei (in pratica un feedback negativo senza il rischio di beccarmene io uno gratuitamente).
Ciao e grazie
buzzo.73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 12:56   #33
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.789
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buzzo.73 Visualizza il messaggio
@ ilVanni....la spiegazione sul colore della conchiglia che hai dato tu è esattamente identica a quella che ho dato io.
Se vai a rileggere, quello che ho scritto io è che la tonalità di colore della conchiglia non pùò scostarsi di molto da quello del corpo e che quando lo fa è perchè (come sosteniamo entrambi) la conchiglia che viene secreta è bianca (e cioè non vi è inserimento di alcun pigmento da parte del corpo dell'animale, visto che il carbonato di calcio è bianco) e quindi effettivamente come dici tu può lasciare intravvedere il colore del corpo sottostante per trasparenza del guscio....quindi nessuna inesattezza!
Ampullaria blu: corpo scuro, guscio bianco
Ampullaria pink: corpo chiaro, guscio rosa (striped o no)
Ampullaria purple: corpo scuro, guscio viola (striped o no)
Ampullaria jade: corpo scuro, guscio giallo
planorbarius leopard: corpo scuro, guscio a pois
planorbarius red: corpo rosso, guscio traslucido
planorbarius pink: corpo rosso, guscio bianco
planorbarius blue: corpo scuro, guscio blu o bianco

In molte specie (e varietà artificiali) il guscio ha un suo colore. Non è colpa mia.

Originariamente inviata da buzzo.73 Visualizza il messaggio
E poi, sarà anche vero che ho rischiato comprando da questa venditrice, ma non venirmi a dire che adesso ho sbagliato io...leggi bene l'annuncio....ti dice che sono viola scuro e crescendo diventano più chiare, ma che ora sono scure....mi sembra sott'inteso viola scuro....mica verde scuro o marrone scuro???? il colore che si sott'intende è il viola!!!!
buzzo, ho citato l'annuncio di cui hai parlato tu (citazione testuale). C'è scritto che "AL MOMENTO SIA GUSCIO CHE PIEDE SONO ENTRAMBI SCURI" (di nuovo, citazione testuale). I casi sono due, o io ho trovato UN DIFFERENTE ANNUNCIO o hai ricevuto esattamente quello che hai chiesto (AL MOMENTO, se poi, come credo anch'io, il corpo non diventa viola, sei nel giusto tu). Ma queste presunte lumache "camaleontiche" che mutano colore crescendo (di nuovo, cito l'annuncio) le hai prese tu.
Originariamente inviata da buzzo.73 Visualizza il messaggio
Sul fatto, come dici tu, di "mettere in piazza" l'argomento...i forum sono fatti per questo, se a te non va, non intervenire.
Se vuoi evitare i commenti altrui, fatti un blog. Questa è una discussione (nel rispetto del regolamento del forum, che entrambi abbiamo accettato al momento della iscrizione).


PS: perché sia chiaro: non ho detto che hai torto (e quella leopard lì non ci deve stare), ma gli altri animali (AL MOMENTO) sono attinenti a quanto venduto (di nuovo mi attengo al topic di vendita, correggimi se non è quello giusto).
Per l'annuncio, sono plano "piede viola" (ammesso e non concesso che questa varietà esista e sia fissata) non "viola" tout-court. Se poi il piede è viola scuro (come da annuncio) o solo bruno, dalla foto non lo si vede. Hai provato a proporre di rispedirle indietro e riavere i soldi?
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 16:29   #34
buzzo.73
Plancton
 
L'avatar di buzzo.73
 
Registrato: Oct 2009
Città: Trieste
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 7
Età : 51
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Punto 1:
D'accordo, stiamo dicendo la stessa cosa sulla colorazione del guscio.

Punto 2:
Io ho comperato delle lumache....corretto!
Le lumache camaleontiche non esistono....corretto!
L'annuncio che hai trovato è quello corretto!
Io ho ricevuto quello che avevo richiesto? SCORRETTO!
...e adesso spiegami che colore è il colore SCURO?????
Non riesco a capire perchè ti devi intestardire a difendere un annuncio ambiguo....siamo a livello di lezioni di grammatica da terza elementare...si sta parlando del viola, chiaro o scuro che sia, invece mi sono arrivati animali marroni e questo è scorretto!!!

Punto 3:
Non ho alcun problema ad accettare i commenti altrui purchè non siano offensivi e tu con quella battuta mi stavi trattando da persona scorretta che mette in piazza le cose anzichè trattare direttamente con i moderatori...e questo effettivamente non lo accetto, perchè non ti ho dato nessun motivo per farlo!
Se hai accettato il regolamento del forum e se vuoi essere coerente, tu sei libero di esprimere opinioni su quello che io scrivo e io sono libero di "mettere in piazza" l'argomento (tra l'altro con finalità costruttiva e cioè evitare che altri prendano cantonate) senza che nessuno mi venga a bacchettare inutilmente!

Resi non ho intenzione di farli, seppur delle lumache sono sempre creature viventi senza colpa che non meritano di essere sballottate avanti e indietro a causa di un annuncio scorretto.

E con questo spero di aver chiarito e concluso con te.
Ciao
buzzo.73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 17:14   #35
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.789
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buzzo.73 Visualizza il messaggio
Punto 1:
D'accordo, stiamo dicendo la stessa cosa sulla colorazione del guscio.
No. Non farmi ri-quotare tutto per favore. Libero di convincertene, comunque.
Originariamente inviata da buzzo.73 Visualizza il messaggio
Punto 2:
Io ho comperato delle lumache....corretto!
Le lumache camaleontiche non esistono....corretto!
L'annuncio che hai trovato è quello corretto!
Io ho ricevuto quello che avevo richiesto? SCORRETTO!
...e adesso spiegami che colore è il colore SCURO?????
Il colore SCURO è quello citato nell'annuncio (già pluri-quotato). Se compro una macchina "scura", che poi, con gli anni diventerà rosso ferrari, poi appena presa non mi posso lamentare che è "scura". IMHO, naturalmente. Ma, di nuovo, liberissimo di pensarla come vuoi. Sei stato ingannato? Probabilmente sì. Ma ti hanno dato quello che hai chiesto (o, se preferisci, l'annuncio NON ERA CHIARO, ma hai comprato lo stesso).
Originariamente inviata da buzzo.73 Visualizza il messaggio
Punto 3:
Non ho alcun problema ad accettare i commenti altrui purchè non siano offensivi e tu con quella battuta mi stavi trattando da persona scorretta che mette in piazza le cose anzichè trattare direttamente con i moderatori...
Mi ri-auto-quoto:
Quote:
Ribadisco anche che 'ste cose dovrebbero essere discusse via MP con i mod o gli amministratori, piuttosto che "mettere in piazza" tutto "senza fare nomi" ma lasciandoli però intendere.
Pur avendo riletto la frase più volte, non ci trovo nulla di offensivo. Ti chiederei di quotarla a tua volta evidenziando in neretto o corsivo la parte offensiva.

Spero anche io di aver chiarito e concluso (altrimenti si può sempre ri-quotare: è un forum).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 18:11   #36
Hank
Ciclide
 
L'avatar di Hank
 
Registrato: Aug 2011
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5+1 nanoreef
Età : 40
Messaggi: 1.566
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Hank

Annunci Mercatino: 0
Non accanitevi per niente, su...
ilVanni sai che in politica avresti un futuro?
__________________
Sei di Arezzo e provincia? Vieni a presentarti!
Hank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 20:21   #37
buzzo.73
Plancton
 
L'avatar di buzzo.73
 
Registrato: Oct 2009
Città: Trieste
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 7
Età : 51
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Hank, hai perfettamente ragione....una carriera in politica non gliela toglie nessuno...in qualsiasi modo tu la metta, lui è in grado di rigirartela per avere ragione...vabbè lasciamogli credere di averla.

Concludendo, perchè non ce la faccio più per via di ste 4 lumache, il senso e lo scopo della discussione è quello che ho scritto in risposta a Zalez che tra l'altro mi pare l'unico che ha colto nel segno. Questa venditrice continuerà a fare le sue cavolate a scapito di altri utenti perchè non ha capito o meglio non ha voluto riconoscere i propri sbagli e quindi io la classifico come scorretta.
Ciao a tutti, passo e chiudo.
buzzo.73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 20:26   #38
rizla
Bannato
 
L'avatar di rizla
 
Registrato: Sep 2011
Città: Caput mundi
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ho contattato la persona in questione dicendole dell'esistenza di questo post due giorni fa, ma a quanto pare non si è vista.


rizla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 22:35   #39
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.789
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buzzo.73 Visualizza il messaggio
Hank, hai perfettamente ragione....una carriera in politica non gliela toglie nessuno...
Perché, una carriera in politica (avercela) è da buttare via?
Originariamente inviata da buzzo.73 Visualizza il messaggio
in qualsiasi modo tu la metta, lui è in grado di rigirartela per avere ragione...vabbè lasciamogli credere di averla.
Più che la ragione aspettavo una risposta, perlomeno sulla presunta frase offensiva...

PS: non per far polemica, ma se si vogliono ricevere solo pacche sulle spalle e comprensione, si apre un post dicendo "cerco pacche sulle spalle e comprensione", e allora chi non ha nè le une nè l'altra si astiene. Se si chiede un parere (un "sondaggio", l'hai definito, vedi titolo tread, aperto da te) bisogna aspettarseli dei pareri un po' discordi. Sennò, appunto, si fa un blog e si parla da soli.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 00:58   #40
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Comunque, nel mercatino ho trovato un annuncio (non so se è quello "incriminato") che dice:
Quote:
PRECISO CHE AL MOMENTO SONO DI TAGLIA MEDIA E CHE IL COLORE DEL PIEDE E' VIOLA SCURO.
CON LA CRESCITA IL PIEDE DIVENTERA' DI UN VIOLA PIU' CHIARO. e il guscio di un lilla strano.
AL MOMENTO SIA GUSCIO CHE PIEDE SONO ENTRAMBI SCURI.
Mi pare che il "prodotto" sia attinente alla descrizione (almeno al momento).
IlVanni non che sia qui a contraddire te o a difendere buzzo.73... perchè come detto siamo in un forum di discussione e si accolgono le opinioni di tutti :) e preciso che non sono avvocato di nessuno...
nel tuo quote dell'annuncio (e nell'annuncio stesso) si parla "al momento" "il colore del piede è viola scuro" e poi viene ripetuto "sia guscio che piede sono entrambi scuri"
si fa chiaramente riferimento al viola... non ad altri colori seppur scuri...
dalle foto si evince che sono marroni e siamo tutti d'accordo. quindi secondo me eh... non siamo proprio attienti alla descrizione dell'annuncio visto che parla di viola...
poi se vogliamo analizzare per bene tutti i dettagli... come dice il.vanni, ste lumache sembrano "camaleontiche" che prima son scure, poi chiare, poi diventano viola... buzzo.73 forse sei stato un po' ingenuo a fidarti di tale annuncio, o no? scusa se lo dico, senza offesa eh :)
ingenuità o no, ciò non toglie che se le planorbarius vendute come viola (scuro) e spedite siano delle lumache col guscio rovinato e presentano guscio-piede (o quel che è) di color marrone (in diverse tonalità) o addirittura presentano le macchie delle leopard... direi e ribadisco che non ci siamo proprio.
ma resta comunque la mia modesta opinione di utente del forum come tutti gli altri.
sono curioso di leggere l'intervento della venditrice, se vorrà prima o poi scrivere e dare la sua versione dei fatti... o perchè no, mostarci delle sue foto delle oramai famose "planorbarius viola"

ciao a tutti
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
planorbarius , sondaggio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28831 seconds with 13 queries