Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io l'acqua la compro dal negoziante non mi conviene comprarmi l'impianto dosmosi per un acquario da 120 litri, quindi può essere l'acqua dosmosi del negoziante ?
un'impianto d'osmosi ti conviene anche se la vasca e' di 30 lt
se vuoi sempre sapere cosa metti dentro,non e' una questione di spendo di piu' o di menoma di qualita'
come giustamente detto ti conviene farti un impianto e ti fai l'acqua da solo ... investimento iniziale ma alla fine ci risparmi ed avrai acqua di qualità
Quoto ...Tene69 e Grostik. Immagina che io quando ho comprato la vasca ,il venditore mi ha regalato anche impianto osmosi usato . Dopo 2 mesi non mi sonno fidato piu , e ho comprato tutto impianto nuovo. Anche il misuratore di TDS . Non fa niente che avevo quello vecchio. Fai un buon investimento ,che poi ti servirebbe sempre.
Marco ,prenditi uno nuovo, che non costano un mutuo. Cosi magari sei sicuro che produci acqua 100% pulita . Se lo prendi usato, non losai a che punto sonno il filtri e devi spendere altri soldi per cambiarli.
bn giorno a tutti non ho ancora comperato l'impianto perche sto vedendo un po quale è meglio, ma ho pensato una cosa che magari puoi aiutarmi e chiedo consiglio a vo, ho letto che la caulerpa è una pianta filtrante e toglie anche i nitrati è vero?