Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
az quante... si planarie....del tipo bianco però più facili da eliminare, contralla l acqua con cui fai i cambi
PS sarò come al solito troppo diretto ma non mi piace come ti stai muovendo...
Mi puoi dire per favore come eliminare le planarie dato che queste bianche sono più facili da eliminare?
------------------------------------------------------------------------
So che leggere tutte ste pagine è seccante, ma le planarie mi sono arrivate con la roccia dei discosoma. L'acqua dei cambi è ok
Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.
Ultima modifica di rita87; 10-03-2011 alle ore 20:55.
Motivo: Unione post automatica
Ormai ci sono abituata!!!!!
La cosa brutta è che mi scrivono "non mi piace questo, quello, quell'altro", io sarei più interessata a come risolvere i problemi.
Non mi preoccupo più di tanto perchè è normale maturazione. Gli animali stanno bene, crescono, le coralline si moltiplicano, lo skimmer funziona e gli inquinanti sono a 0.
Tutte ste pippe mentali ho deciso di non farmele più e godermi la crescita dell'acquario.
Se faccio qualche errore, almeno imparo qualcosa
Ps: Si può dire "pippe" in forum? Mica mi bannate????
Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.
az quante... si planarie....del tipo bianco però più facili da eliminare, contralla l acqua con cui fai i cambi
PS sarò come al solito troppo diretto ma non mi piace come ti stai muovendo...
Mi puoi dire per favore come eliminare le planarie dato che queste bianche sono più facili da eliminare?
So che leggere tutte ste pagine è seccante, ma le planarie mi sono arrivate con la roccia dei discosoma. L'acqua dei cambi è ok
Ho cercato di leggerle tutte perche se non leggevo preferivo tacere ... non mi piace scrivere tanto per.. in questo topic hai fatto molti errori in verità poco aiutata anche ...ma d altronde sei una signorina ed il minimo è essere gentile, quindi cerchero nel mio piccolo di aiutarti ed essere gentile anche io...
fare una bella vaschetta non è difficile ma non è nemmeno che si puo far ciò che si vuole e pensare che vada tutto bene..
le basi di una vasca di 100 lt sono pochi ma fermissimi..
a) usare ottima (ripeto ottima) acqua
b) usare ottimo sale
c) inserire rocce
d) aspettare
e) aspettare
c) e poi inserire gli animali con moltaaaa calma..
tu continui a fare le cose un pò a casaccio (perdonami)
1) la tubastrea va alimentata direttamenente quindi è un animale da inserire a vasca stabile ...tu non credo che sei esattamente in queste condizioni quindi piu che vederla morire lentamente non puoi...
2) parli di valori apposto e poi hai alghe alte 15 cm... qualcosa non quadra
tre domande dirette... come integri il calcio? hai fatto il periodo di buio? che luci hai?
-28
l unica è il synchiropus marmoratus ma per adesso è presto per inserirlo...
Si avevo letto che li mangia
Quando pulisco il vetro si sparpagliano per l'acquario e non li riesco ad aspirare
L'ascarilen ho paura mi faccia fuori Erminio
C'è un prodotto salifert che dicono sia ottimo, ma le cose chimiche non mi piacciono per niente
Sono attratte dalla luce però, vero?
a fine maggio salgo a firenze, ma penso finisca prima, quindi dobbiamo vedere, io te la spedirei pure... Con tnt arriva subito, vediamo più in là.
Mi sto documentendo sulle planarie, anche se si piazzano sul vetro, ma problemi per ora non me ne danno
Si avevo letto che li mangia
Quando pulisco il vetro si sparpagliano per l'acquario e non li riesco ad aspirare
L'ascarilen ho paura mi faccia fuori Erminio
C'è un prodotto salifert che dicono sia ottimo, ma le cose chimiche non mi piacciono per niente
Sono attratte dalla luce però, vero?
non fare nulla.. sono lente a riprodursi aspiriandole con un tubicino qualdo le vedi piano piano vedrai spariranno
mi risp alle domande di cui sopra -28
Ultima modifica di oceanooo; 10-03-2011 alle ore 22:25.
Motivo: Unione post automatica