Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-09-2013, 21:20   #371
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io mica tanto,
Devi vedere la faccia di mia moglie quando gli dico quanto spendo per un qualsiasi accessorio. Il bello e' che di solito divido per tre il prezzo


A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-09-2013, 21:27   #372
MatteoBr
Discus
 
L'avatar di MatteoBr
 
Registrato: Jul 2012
Città: Villanuova Sul Clisi (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 2.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolo.bernardi Visualizza il messaggio
Io mica tanto,
Devi vedere la faccia di mia moglie quando gli dico quanto spendo per un qualsiasi accessorio. Il bello e' che di solito divido per tre il prezzo


A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
paolo la mia si consola comprando su ebay....mi va bene che i suoi acquisti sono un decimo dei miei!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
__________________
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te!!!#
MatteoBr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 21:32   #373
rita87
Ciclide
 
L'avatar di rita87
 
Registrato: Oct 2009
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 1.991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolo.bernardi Visualizza il messaggio
Io mica tanto,
Devi vedere la faccia di mia moglie quando gli dico quanto spendo per un qualsiasi accessorio. Il bello e' che di solito divido per tre il prezzo


A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Io prendo tutto su internet così i miei non vedono realmente quanto spendo
__________________

Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.
rita87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 22:37   #374
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo, parliamoci chiaro. Questa passione e' una vera mazzata. Ci nascondiamo dietro false dichiarazioni di spesa perche' pensiamo che gli altri non possano capire o giustificare alcune follie. Qiando mia moglie ha cominciato ad intetessarsi della mia passione, ho cominciato a spiegargli la differenza tra' piante e coralli. Poi tra' un facebook ed un twitter, ha mostrato la foto di un corallo, il suo preferito, un amico gli ha chiesto dove io l'avessi preso, mia moglie gli ha detto dove e che l'avevo pagato 2€.
La sera mi ha aggredito perche' l'amico gli aveva spiegato sul maledetto facebook, quanto costano coralli, tecnica e consumi elettrici.........
La mia risposta??
Amore, ma quando mai """abbraccio e solenne risata""", quello non capisce un caxxo,...Le nostre assomigliano a qiei coralli costosi, ma sono PIANTE. e fu li che ho smesso di coinvolgere la moglie. hehehe
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2013, 07:21   #375
andrea dazzi
Discus
 
L'avatar di andrea dazzi
 
Registrato: Jan 2005
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 vasca di barriera
Età : 64
Messaggi: 2.155
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo quest'anno per motivi familiari ho potuto fare solo una apparizione al sabato...Giusto il tempo di salutare i cari amici ,farmi un giro esplorativo,qualche acquisto mirato e via!
La sensazione e' stata estremamente positiva, tantissimi espositori ed una grande risposta di pubblico!
L'unica "critica" che faccio a Marco e' relativa al periodo,inizio settembre e per il caldo e per la vicinanza alle ferie non è il massimo per molti di noi, quindi sono convinto che il prossimo anno spostando ad ottobre si aumenteranno ulteriormente i presenti...

Complimenti a Marco AP ed a tutto lo staff per la splendida organizzazione e per lo spirito di amicizia che ho respirato nello stand!!!


Inviato dal mio iPad!!
__________________
andrea dazzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2013, 13:12   #376
Luca-VE
Protozoo
 
Registrato: Dec 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Posso permettermi una critica che forse sara' una scemenza ma forse e' alla base di tutto quanto di negativosi e' sentito finora?
Non sarebbe meglio evitare questi "mischioni-minestroni" di settori diversi tra loro che finiscono per creare si grandi cifre di biglietti venduti, ma eliminano la specializzazione della fiera e finiscono per scontentare sempre qualcuno o tutti.
Mi spiego, l'anno scorso fu abbinata al Tartarughe Beach, spostata ad ottobre forse per favorire un periodo migliore per gli acquariofili e il risultato fu ottimo per il settore acquaristico e un mezzo flop per quello tartarughesco, che risentiva del periodo di fine stagione e della concorrenza di altri eventi.
Quest'anno ai primi di settembre, cioe periodo pessimo per il settore acqauristico ma propizio per gli altri presenti alla fiera...che poi se valutiamo gli altri settori, erano decisamente scarsi rispetto anche alle piu piccole fiere tematiche terrariofile, o cinofile o gattofile...
Quindi perche continuare con questi minestroni invecedi puntare su fiere molto piu tematiche e finia se stesse?
Capisco che l'occhio guardi per forza ai biglietti venduti, ma se questo penalizza la qualita dell'evento alla lunga la gente si stufa.
Mia opinione, da persona abituata a frequentare le fiere di tutti i settori coinvolti in questa, ma ben separati
Se voglio visitare una fiera acquariofila, voglio trovare DI TUTTO E DI PIU relativo agli acquari, non mi interessa trovare 2 banchi con i serpenti piu comuni (perche quelli erano...) o 4 cani e 20 gatti, e viceversa cambiando i protagonisti.
Speroche questa critica venga compresa, perche non coinvolge l'impegno e la serieta degli organizzatori che non e' messa in dubbio.

Ultima modifica di Luca-VE; 14-09-2013 alle ore 14:16.
Luca-VE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2013, 13:50   #377
jeff73
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Bosconero (To)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 21 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rita87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da paolo.bernardi Visualizza il messaggio
Io mica tanto,
Devi vedere la faccia di mia moglie quando gli dico quanto spendo per un qualsiasi accessorio. Il bello e' che di solito divido per tre il prezzo


A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Io prendo tutto su internet così i miei non vedono realmente quanto spendo
quotissimo :D

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4
jeff73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2013, 14:20   #378
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Non sarebbe meglio evitare questi "mischioni-minestroni" di settori diversi tra loro che finiscono per creare si grandi cifre di biglietti venduti, ma eliminano la specializzazione della fiera e finiscono per scontentare sempre qualcuno o tutti.
eliminando la specializzazione dei settori direi proprio che non è vero! cioè c'era il top di tutti i settori... me lo hanno confermato diversi appassionati anche degli altri settori.. ovviamente uno dei cani non capirà la specialità dei pesci in acque nere, così come io non capisco la specialità dell'ultimo guinzaglio... però avere una fiera del genere consente di approcciarsi a strutture come quelle di piacenza.. con il vantaggio di tutti... altrimenti strutture come piacenza ce le si sogna..., consente ai visitatori di venire con amici interessati ad altro, non solo acquariofili...
purtroppo la data è stata conseguente alle esigenze dei padiglioni, non certo a causa di qualche esigenza del settore o degli altri settori... per l'anno prossimo sarà gia diverso

Quote:
Mi spiego, l'anno scorso fu abbinata al Tartarughe Beach, spostata ad ottobre forse per favorire un periodo migliore per gli acquariofili e il risultato fu ottimo per il settore acquaristico e un mezzo flop per quello tartarughesco, che risentiva del periodo di fine stagione e della concorrenza di altri eventi.
non è stata proprio la data la causa della disparità dei due settori. Senza entrare nelle scelte di altre persone, che ognuno fa come crede, la parte acquariofila si era solo espansa rispetto al primo anno... mentre quella delle tartarughe si è mantenuta uguale a quella dell'anno e degli anni precedenti... Acquaportal ha cambiato strategia con il pets festival, non organizzando più l'acquabeach, nell'ottica di crescere sempre di più...
certo si può sempre migliorare sicuramente... ma la strada è sicuramente la multisettorialità...

Quote:
che poi se valutiamo gli altri settori, erano decisamente scarsi rispetto anche alle piu piccole fiere tematiche terrariofile, o cinofile o gattofile...
per la parte terrariofila e gattofila, sei il primo che me lo dice... ho parlato con gente veramente di manico in questi settori ed è rimasta soddisfatta... compresi per i piccoli animali..anche qui il miglioramento è di certo possibile, non dimenticare che è il primo anno...

per quel che riguarda i cinofili, con cosa lo compari? è la prima volta in italia che si fa un evento con queste caratteristiche, non un expo con giuria... ovviamente la cosa crescerà, ovviamente molti allevatori sono stati a guardare e parteciperanno la prossima edizione, visto che il format funziona...

Quote:
Quindi perche continuare con questi minestroni invecedi puntare su fiere molto piu tematiche e finia se stesse?
Capisco che l'occhio guardi per forza ai biglietti venduti, ma se questo penalizza la qualita dell'evento alla lunga la gente si stufa.
facciamo un macna a 50 euro a biglietto con coralli a 40 euro a polipo? chi pensi venga? aiuterebbe veramente la diffusione della cultura acquariofila? io non penso proprio

non capisco poi come il riunire i diversi settori possa penalizzare la qualità... secondo me è una chiusura mentale... si devono vedere come 3 fiere nello stesso posto e con lo stesso biglietto... non un mischione.. io ho sentito la maggioranza degli acquariofili contenti, che hanno mollato moglie e figli da cani e gatti e si è gustato la parte acquari...

confrontando con il primo anno di cesena, siamo partiti molto meglio rispetto al primo acquabeach, senza ombra di dubbio...e avendo visto il miglioramento tra il primo anno di acquabeach al secondo, l'anno prossimo il PET FESTIVAL sarà ancora molto ma molto più espanso...

però questa è solo la mia opinione da manovalanza... magari @Marco AP ;ti sa rispondere meglio
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2013, 15:53   #379
Luca-VE
Protozoo
 
Registrato: Dec 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
per la parte terrariofila e gattofila, sei il primo che me lo dice... ho parlato con gente veramente di manico in questi settori ed è rimasta veramente soddisfatta
Porta pazienza, non so con chi tu ti sia confrontato, ma Qualcosina,sopratutto in terraristica, credo di conoscerla molto bene, dato che di fiere ne ho visto decine spalmate negli ultimi anni
Ed e' il settore che considero il mio "pane quotidiano"

Quote:

non capisco poi come il riunire i diversi settori possa penalizzare la qualità... secondo me è una chiusura mentale... si devono vedere come 3 fiere nello stesso posto e con lo stesso biglietto...
E' questo uno degli errori di fondo a mio avviso.
Come vedere 3 fiere contemporaneamente si, ma ciascuna di qualita inferiore a una qualsiasi monotematica.
Basta confrontare la lista espositori, gli animali esposti con una monotematica per fare il confronto, aldila delle opinioni.
Insomma, chi partecipa per la prima volta o ha scarsa esperienza grana gli occhi e vede tutto con curiosita', ma gli altri tornano a casa perplessi.
Quote:
certo si può sempre migliorare sicuramente... ma la strada è sicuramente la multisettorialita
In questo caso mi mettero' il cuore in pace e smettero' di frequentare le fiere.
Come dicevo, la mia voleva solo essere una critica costruttiva, un dare un opinione, poi ognuno va ovviamente per la sua strada.

Ultima modifica di Luca-VE; 14-09-2013 alle ore 16:12.
Luca-VE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2013, 16:12   #380
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
la critica costruttiva ci sta... ma parlando con cognizione di causa nel mio settore che è quello dell'acquariofilia, non ho mai visto in italia una fiera paragonabile, per cui altro che inferiore a qualsiasi monotematica... poi le opinioni sono come le palle, ognuno c'ha le sue e decide dove svuotarle...

se tu vuoi smettere di frequentare le fiere perchè per partito preso una fiera dev'essere monotematica, mi spiace per te...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2013tutte , foto , opinioni , perfestival , petfestival , petsfestival , piacenza , quì

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33485 seconds with 12 queries