Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-04-2012, 09:31   #361
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
confermo.

se avessi la vasca a casa spendrei 450 euro al mese... in ufficio ho la corrente a prezzo industriale e quindi sono meno, e poi ho qualche pannelluccio sul tetto.

Aggiungendo acqua, sale, carbone, filtri vari, mangime, deumidificatore e ventilatore... una vasca come la mia in casa costa tranquillamente 500 - 550 euro al mese.
Da sola.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  


Vecchio 20-04-2012, 10:35   #362
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
x gelammo : mi metto a ridere che e meglio -72-72-72#72

x ri gelammo : la so gia come illuminare , e staccata dal muro perche li verra fatto un mobile con tutto l'impianto elettrico all'interno e quindi verra tipo penisola , a me non ingombra per nulla la casa . e come torno a dire guardati la tua va ... che gia un castrone lo hai fatto

x picci : oggi quando arrivo a casa ti faccio la foto e te la pubblico cmq occupa pochissimo spazio .

x le bollette : non mi preoccupa in quanto sto facendo il fotovoltaico e cmq ho la tariffa fissa per ora e pure bassa 0,059 a kw ...

ho messo i lumatek perche voglio provare cosi .. la massimo se nn mi trovo giro e faccio tutto 400 ... il postino non lo temo gia sapevo a cosa andavo incontro con una vasca del genere

amen

P.S: per la storia pompe ok ho sbagliato e lo ammetto ... ri amen
devildark non è in linea  
Vecchio 20-04-2012, 10:46   #363
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
E state boni non mi sembra il caso di sporcare un topic di una vasca del genere
Federico Rosa non è in linea  
Vecchio 20-04-2012, 10:47   #364
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da devildark Visualizza il messaggio
x gelammo : mi metto a ridere che e meglio -72-72-72#72

x ri gelammo : la so gia come illuminare , e staccata dal muro perche li verra fatto un mobile con tutto l'impianto elettrico all'interno e quindi verra tipo penisola , a me non ingombra per nulla la casa . e come torno a dire guardati la tua va ... che gia un castrone lo hai fatto

x picci : oggi quando arrivo a casa ti faccio la foto e te la pubblico cmq occupa pochissimo spazio .

x le bollette : non mi preoccupa in quanto sto facendo il fotovoltaico e cmq ho la tariffa fissa per ora e pure bassa 0,059 a kw ...

ho messo i lumatek perche voglio provare cosi .. la massimo se nn mi trovo giro e faccio tutto 400 ... il postino non lo temo gia sapevo a cosa andavo incontro con una vasca del genere

amen

0,059 cosa? per caso hai acquistato anche una centrale nucleare personale coi soldi della vincita??

per me ti stai confondendo e veramente TANTO...senza offesa ma 0,059 nemmeno gli arabi del golfo persico la pagano sta cifra.

ah i conti di cosa costa un kwh si fanno al LORDO delle trasmissioni e delle imposte.. ovviamente
ZON non è in linea  
Vecchio 20-04-2012, 10:54   #365
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da devildark Visualizza il messaggio
x gelammo : mi metto a ridere che e meglio -72-72-72#72

x ri gelammo : la so gia come illuminare , e staccata dal muro perche li verra fatto un mobile con tutto l'impianto elettrico all'interno e quindi verra tipo penisola , a me non ingombra per nulla la casa . e come torno a dire guardati la tua va ... che gia un castrone lo hai fatto

x picci : oggi quando arrivo a casa ti faccio la foto e te la pubblico cmq occupa pochissimo spazio .

x le bollette : non mi preoccupa in quanto sto facendo il fotovoltaico e cmq ho la tariffa fissa per ora e pure bassa 0,059 a kw ...

ho messo i lumatek perche voglio provare cosi .. la massimo se nn mi trovo giro e faccio tutto 400 ... il postino non lo temo gia sapevo a cosa andavo incontro con una vasca del genere

amen

0,059 cosa? per caso hai acquistato anche una centrale nucleare personale coi soldi della vincita??

per me ti stai confondendo e veramente TANTO...senza offesa ma 0,059 nemmeno gli arabi del golfo persico la pagano sta cifra.

ah i conti di cosa costa un kwh si fanno al LORDO delle trasmissioni e delle imposte.. ovviamente
sicuro di quello che dici ??? ti faro vedere nella mia bolletta quanto pago di fisso e poi vediamo chi e il confuso
devildark non è in linea  
Vecchio 20-04-2012, 10:57   #366
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
0,059 al Kw mi pare fuori da ogni logica... la corrente la vendo io al GSE a 9 centesimi, tu non la puoi pagare meno di 6.


...se è così dammi gli estremi del tuo contratto che lo faccio uguale e risparmio qualche millino al mese!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 20-04-2012, 10:59   #367
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
sis io rimango sicuro di quello che dico....tu un po meno quando ti renderai conto che stai parlando del costo fisso NETTO del KWh.

ripeto va valutato il lordo...compreso di trasporto,immagazzinazione,contributi,servizi e TASSE.

vedi che arriverai come noi comuni mortali ad avere un valore tra 0,25 e 0,30...al KWh..

ma tanto noi siamo tutti cretini a pagare queste cifre...
ZON non è in linea  
Vecchio 20-04-2012, 11:09   #368
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
sis io rimango sicuro di quello che dico....tu un po meno quando ti renderai conto che stai parlando del costo fisso NETTO del KWh.

ripeto va valutato il lordo...compreso di trasporto,immagazzinazione,contributi,servizi e TASSE.

vedi che arriverai come noi comuni mortali ad avere un valore tra 0,25 e 0,30...al KWh..

ma tanto noi siamo tutti cretini a pagare queste cifre...
ah si li si ti do ragione ... e piu o meno il doppio se nn erro ... cmq come ripeto sto facendo pure il fotovoltaico e cm riripeto sapevo gia cosa mi costava una vasca del genere .. se lho fatta e perche la posso mantenere senno mi tenevo quella che avevo :) tante paranoie :) che mi costi 500 o 1000 non mi cambia nulla ...... logico che se spendo di meno meglio ... pero anche se fosse cosi alta nn mi cambia assolutamente nulla ...
devildark non è in linea  
Vecchio 20-04-2012, 11:12   #369
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
vedi che non avevi capito..io mica ti stavo accusando di niente.

ognuno si fa i suoi conti e poi giustamente decide.

era la storia dei 0.059 che non tornava...e cmq fai anche il triplo...tieni conto che io pago 0,070 di media netti e arrivo a 0,265 compreso tasse ,Razzi, mazzi e birilli.
ZON non è in linea  
Vecchio 20-04-2012, 11:15   #370
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
vedi che non avevi capito..io mica ti stavo accusando di niente.

ognuno si fa i suoi conti e poi giustamente decide.

era la storia dei 0.059 che non tornava...e cmq fai anche il triplo...tieni conto che io pago 0,070 di media netti e arrivo a 0,265 compreso tasse ,Razzi, mazzi e birilli.
piu che nn avevo capito mi sono spiegato male

tranquillo basta capirsi
devildark non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
delirio , dsb , x70

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29333 seconds with 13 queries