Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
per chi ha la pompa che si accende e spegne a intermittenza
bisogna alzare il livello in sump dell'acqua
la pompa e' elettronica e se non riesce ad aspirare acqua si ferma in automatico,e riparte in automatico appena sente il livello giusto
provare per credere
Ma visto che di istruzioni, manco a parlarne, visto il costo almeno un foglio disegnato a matita con un minimo di orientamento non guastava .....qual'è il livello ottimale di lavoro per questo Skimmer?......20 cm )23cm ? 25cm ?
cmq io quelo che mi chiedo è , visto che i miei sospetti erano fondati ( è una newjet), come tra l'altro confermatomi da un utente sopra....come mai la 4500 la vendono a 107€ e questa ne costa oltre 200?...la mia NJ1700 che uso sul Bubble Magus ci và perfetta!!! meno male
Red,
il livello è segnato sul tubo di regolazione... mi pare abbastanza basso... 16cm circa
di istruzioni non è che ne servano molte, però in effetti fare un documentino non sarebbe poi quella gran disgrazia
Comunque... messo adesso in sump chiuso seconda aspirazione con tubo e stringitubo.
Pompa silenziosissima... per la schiuma ancora non c'è storia, per il momento l'ho regolato chiuso oltre la metà (fatte arrivare le bolle sopra l'attacco del bicchiere un paio di cm)
aspetto e controllo.
Comunque sto coso sostituisce un LG1260 (ho la sump troppo piccola e troppa poca acqua per una bestiola del genere) non credo che possa fare di più dell'lg (anzi meglio se fa meno )
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da LOLLO77
la pompa e' elettronica e se non riesce ad aspirare acqua si ferma in automatico,e riparte in automatico appena sente il livello giusto
provare per credere
Lollo scusa, ma se metti il livello giusto questa roba non la dovrebbe mica fare ehhh
Ultima modifica di Supercicci; 19-03-2011 alle ore 10:52.
Motivo: Unione post automatica
Red,
il livello è segnato sul tubo di regolazione... mi pare abbastanza basso... 16cm circa
di istruzioni non è che ne servano molte, però in effetti fare un documentino non sarebbe poi quella gran disgrazia
Comunque... messo adesso in sump chiuso seconda aspirazione con tubo e stringitubo.
Pompa silenziosissima... per la schiuma ancora non c'è storia, per il momento l'ho regolato chiuso oltre la metà (fatte arrivare le bolle sopra l'attacco del bicchiere un paio di cm)
aspetto e controllo.
Comunque sto coso sostituisce un LG1260 (ho la sump troppo piccola e troppa poca acqua per una bestiola del genere) non credo che possa fare di più dell'lg (anzi meglio se fa meno )
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da LOLLO77
provare per credere
Lollo scusa, ma se metti il livello giusto questa roba non la dovrebbe mica fare ehhh
Buono 16 cm .....mi sà che sei il primo ad averlo immerso, io purtroppo stò ancora in alto mare pirma di fine aprile non se ne parla ad allestire la mia nuova vasca.....credo di aver esagerato nell'acquisto visto che , volendo partire con un DSB, in una vasca 110*55*65, co sta bestia de pompa sarà un'impresa!!!!ahuahauhauhahauh.....vedremo....
Per quanto riguarda le dimensioni è bello grosso, per fortuna la sump che ho fatto è una 80*50 alta 40 della Seaplast, anche se poi lo spazio effettivo è ridotto a 65*50, visto che ho inglobato il rabbocco!!!ma dovrei starci .......
SUPERCICCI tienici informati -28...magari apriamo un altro post sulle impressioni e la taratura di questo SKIMMER e questo del gruppo lo si chiude!!!! -28
ragazzi la pompa nj 4500 è una favola...come scrive lollo essendo elettronica si ferma se il livello dell'acqua si abbasa...e riparte quando sale......io la uso come mandata di tutto l'acquario,reattore di zeolite reattore di calcio,mandata stessa e refri l'estate....è perfetta....su questo non ci sono dubbi
Sta schiumando.... comunque non lo tocco ci sta che lo debba aprire un pò, vediamo,
Comunque mi sembra ben fatto e anche la manutenzione dovrebbe essere semplice, il fondo è smontabile, viti inox ... pompa mostruosa in confronto allo ski
Sta schiumando.... comunque non lo tocco ci sta che lo debba aprire un pò, vediamo,
Comunque mi sembra ben fatto e anche la manutenzione dovrebbe essere semplice, il fondo è smontabile, viti inox ... pompa mostruosa in confronto allo ski
Giovane ...se ne hai possibilità qualche fotina?.... tu guarda se mò non lo attacco nel mio attuale 130litri cosi mi raschio anche i vetri!!!
Giovane ...se ne hai possibilità qualche fotina?.... tu guarda se mò non lo attacco nel mio attuale 130litri cosi mi raschio anche i vetri!!!
Grazie per il giovane.... oh ma sei proprio curioso....
Originariamente inviata da S_COCIS
se una vergogna
lavalo e metti nella sump lo skimmer e accendi !!
per tararlo inizia con la schiuma ad inizio bicchiere.
Lavalo?..... io messo e via a lavarlo non ci ho nemmeno pensato ... oibò -28d#