Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ma l'acqua la fai decantare? e come fa ad avere il cloro...Anche i nitrati sono altini per un pesce solo, per non parlare del pH,..
Infatti non me lo spiego, specialmente il cloro. Quest'acqua da un mese che è in vasca, e comunque trattata con biocondizionatore. Una settimana fa prima di mettere il pesce era 0, forse un errore di misurazione. Mentre i nitrati mi sono saliti da 10 a 25. Il PH è stato sempre alto. KH invece è calato da 15 a 10, ma sempre alto è. GH da 12 a 16
Ce ne sono tanti...io uso quelli della Sera. Secondo me ti conviene comprare i nitriti ed i nitrati e gli altri valori farteli misurare dal negoziante, il più delle volte se sei cliente non te li fanno pagare.
Ce ne sono tanti...io uso quelli della Sera. Secondo me ti conviene comprare i nitriti ed i nitrati e gli altri valori farteli misurare dal negoziante, il più delle volte se sei cliente non te li fanno pagare.
Cieffe, crilu parlava dei test......il primo che segnali è un attivatore batterico e l'altro è un prodotto per abbassare il ph, a te serve rilevare i valori.
Tipo questi (tanto per farti un esempio): http://www.aquariumline.com/catalog/...c-108_730.html
Cieffe, crilu parlava dei test......il primo che segnali è un attivatore batterico e l'altro è un prodotto per abbassare il ph, a te serve rilevare i valori.
Tipo questi (tanto per farti un esempio): http://www.aquariumline.com/catalog/...c-108_730.html
Ah ok, io avevo capito di usare prodotti per abbassare i valori sballati, oggi faccio il piccolo chimico, e faccio il primo cambio smezzando l'acqua con quella d'osmosi, oppure è meglio immettere solo osmosi?