Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Infatti..... quindi tengo accesa sempre la co2 ...
L'ossigenatore avevo letto che serve solo in caso di malattie e di conseguenza con l'inserimento di medicinali........ quindi quando leggo che i pesci respirano male e boccheggiano qual'è la causa????il numero limitato di piante???
si l'aeratore serve nei casi di terapia quando si alza molto la temperatura perchè generalmente quando l'acqua è molto calda meno ossigeno contine.
quando i pesci respirano male (respirazione troppo accellerata ecc....) o boccheggiano la causa principale potrebbe essere poca concentrazione di ossigeno. infatti la prima cosa che bosogna fare quando il pesce sale in superficie è quello di fare un cambio dell'acqua e di ossigenarla per bene
Grazie per le risposte.....ma non è il rumorino classico delle bolle d'aria secondo me.. e mi posso sbagliare adesso lo marco strettoe appena lo sento vado a vedere se escono le bolle....altrimenti che può essere???l'alberino che fa fatica a girare???nella "testa" del filtro??
quello che ti avevo detto, se non sono le bolle d'aria(facile che siano quelle) controlla la girante del filtro che si libera da sporco e che giri regolare...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Valori rete ph 7.6 gh 4.5 kh 4
Valori oggi ph 6.4 gh 5.5 kh 3 no2 0 no3 6 po4 0.1(test askoll) co2 14 bolle al minuto...test ancora verdino chiaro...
per il cambio cosa mi consigliate di fare acidificarla un goccio o no????biocondizionatore ??(scarlet)
Sono sceso con le bolle perchè il test co2 mi dice che c'è ne è troppa adesso sono 10 al minuto ...ma le piante vi posso garantire che per 4 giorni già mi stanno ringraziando